Pese dei cachi

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Pese dei cachi

Messaggio da Viper »

Domenica avrei voluto ritirare la Sp01 Shadow da un privato, quindi sabato mattina ci sentiamo per i dettagli, tutto ok e quasi casualmente mi dice che la sua Questura (risiede a Rho) gli ha detto di trattenere l’originale della denuncia, fare la scrittura di cessione tra privati e portare tutto a loro, anche perché ha in carico sulla stessa denuncia delle munizioni che tratterrà. Ho capito immediatamente che eravamo nella menta, infatti i CC del mio paese giustamente mi confermano subito dopo che senza denuncia originale non si fa una mazza, e suggeriscono che il cedente si faccia redigere 2 denunce separate, una per la sola arma e l’altra per le munizioni. Riferito il tutto al cedente, che dovrà quindi perdere tempo (ammesso che riesca a farsi fare la modifica di cui sopra), ma d’altronde non vedo altre soluzioni.. tenuto poi conto che stiamo parlando di mettere d’accordo Questura e Carabinieri, già il buon senso è andato a quel paese:muro: :muro:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Pese dei cachi

Messaggio da Calico »

Non ho capito. Io l'altro sabato ho ceduto un revolver: foglio di cessione redatto in doppia copia, una a me e l'altra a lui, ci siamo scambiati le fotocopie del pda e io gli ho pure dato la copia della mia carta d'identità, per sicurezza, poi gli ho mandato la scannerizzazione della mia denuncia per email. La mia denuncia originale l'ho dovuta riportare al mio commissariato, che è poi quello che me l'ha redatta. Ci sono casi particolari nei quali la denuncia vecchia viene presa in carico dall'ufficio di chi acquisisce, ma credevo si riferissero a paesini sperduti trai monti e li ho solo letti come curiosità su TG. Il mio sospetto è che cambiando ufficio (da ps a cc) e addirittura paese, poi passano tempi biblici per riaverle la propria denuincia, che non sarà riconsegnata finché non fascicoleranno quella che originariamente avevi. Io farei una telefonata a quei CC per dire loro che gli mandi la fotocopia ma l'originale lo riporti ai tuoi PS.
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

E perchè mai
Viper ha scritto:i CC del mio paese giustamente mi confermano subito dopo che senza denuncia originale non si fa una mazza
?
In particolare quel "giustamente"? In base a cosa?
Sia CC che Questura fanno parte della Pubblica Amministrazione, giusto?
Quindi si applica il Codice di condotta del dipendente della PA, in particolare l'art.2 comma 6 dove dice che vanno ridotti al minimo indispensabile gli adempimenti a carico del cittadino e che se un documento è già in possesso della PA deve essere acquisito d'ufficio.
Quindi, già se gli porti una fotocopia della denuncia del cedente sei tu che fai un favore a loro, non loro che lo fanno a te accettandola! Figurarsi poi la pretesa di avere l'originale!

Tra l'altro ci deve pure essere un vecchio thread dove è riportata la frasetta "magica" che Radio mette nel modulo da presentare ai CC, e che è a prova di bomba (i miei CC hanno provato ad obiettare, ma hanno dovuto arrendersi).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Azz sì è vero, in effetti non ricordavo bene. Il problema comunque c'è, vorrei evitare di fargli ingoriare la denuncia, cercherò di passare dai CC preventiavemente
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Calico

Messaggio da Calico »

Secondo me sei incappato nel solito sostitutivo di quello bravo andato in ferie.
Pentitevi!!!
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Solita storia.....il funzionario fantasioso si inventa lui regole e procedimenti...... Che cosa assurda
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Blackrifle ha scritto:Solita storia.....il funzionario fantasioso si inventa lui regole e procedimenti...... Che cosa assurda
Magari fosse fantasioso... è solo l'ignorante di turno. :arrab:
Every revolution begins with a spark
Rispondi