Gravissimo fatto oggi al poligono di Treviso

Armi corte
Rispondi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Gravissimo fatto oggi al poligono di Treviso

Messaggio da radioamerica »

Oggi la Glock si e' inceppata per la prima volta mentre sparavo cartucce Black Mamba in velocita'......in 12 anni di tiro MAI e poi MAI una Beretta si e' inceppata.....ho inoltre sparato con la Wilson CQB....mi spiace dirlo....ma e' una emerita cagata....la STI Legacy e' nettamente superiore. La Wilson non vale i soldi che costa......messa in vendita......... :sticazzi:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re: Gravissimo fatto oggi al poligono di Treviso

Messaggio da paricutin »

La pensavo come te sulle Beretta fino a ieri pomeriggio. Evidentemente ieri è stata una giornata sfortunata. Per la prima volta ho verificato la totale incompatibilità di una cartuccia con la mia 87 target in 22lr.
Le CCI Minimag HV si sono rifiutate di camerare... impuntavano sistematicamente. Non credevo ai miei occhi. Passato alle CCI Stinger, non ho avuto alcun problema.
Every revolution begins with a spark
radioamerica

questo e' il centro del berdaglio con la Glock che mi ha fatto letteralmente inkazzare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Le Black Manba e tutte le teflonate con la Glock non vanno bene perché "si sbucciano" nella canna poligonale e istantaneamente scavallano le rigature o si camerano male. Ormai l'ho scritto fino alla nausea.
Pentitevi!!!
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

paricutin ha scritto:La pensavo come te sulle Beretta fino a ieri pomeriggio. Evidentemente ieri è stata una giornata sfortunata. Per la prima volta ho verificato la totale incompatibilità di una cartuccia con la mia 87 target in 22lr.
Le CCI Minimag HV si sono rifiutate di camerare... impuntavano sistematicamente. Non credevo ai miei occhi. Passato alle CCI Stinger, non ho avuto alcun problema.
le beretta notoriamente digeriscono di tutto, ma non è il caso di pensare che forse quella partita di cartucce sia venuta proprio male?
...fischia il vento e infuria la bufera..........
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

tracco61 ha scritto:
paricutin ha scritto:La pensavo come te sulle Beretta fino a ieri pomeriggio. Evidentemente ieri è stata una giornata sfortunata. Per la prima volta ho verificato la totale incompatibilità di una cartuccia con la mia 87 target in 22lr.
le beretta notoriamente digeriscono di tutto, ma non è il caso di pensare che forse quella partita di cartucce sia venuta proprio male?
Può darsi. In assoluto è stata la sola volta che ha dato quel problema... ed era pulitissima quindi non c'è da pensare ad altro che a qualche "difetto" delle cartucce (magari erano solo un pelino più lunghe)...
Every revolution begins with a spark
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

radioamerica ha scritto:CUT....ho inoltre sparato con la Wilson CQB....mi spiace dirlo....ma e' una emerita cagata....la STI Legacy e' nettamente superiore. La Wilson non vale i soldi che costa......messa in vendita......... :sticazzi:
C'è una spiegazione un po' più tecnica per questa tua bocciatura della Wilson?
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

davito ha scritto: C'è una spiegazione un po' più tecnica per questa tua bocciatura della Wilson?
non conosco la Wilson , non possiedo 45 ACP o 9mm
meditando:
spesso il rapporto di forma lunghezza X larghezza delle munizioni (e nella 45 ACP non e molto favorevole) influisce nella cameratura, e le aziende per recuperare creano delle rampe di alimentazione che lasciano scoperto molto bossolo (e i bossoli devono sigillare i gas non resistere alle pressioni massime ) poi metti una pallottola di costituzione e/o forma non esattamente per come il progettista e l'agiustatore hanno realizato l'arma......
P.S. la pistola perfetta dovrebbe avere il bossolo completamente sostenuto dalla camera di scoppio, e funzionare con qualunque tipo di pallottola, anche le Wc ma questa e una chimera
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

roberto, considero la geometria di glock in 9 e beretta 98, come la più affidabile nel ciclo di funzionamento, ma se ti può consolare, anche la mia 98 si inceppò la prima volta in vita sua con una black mamba ... è una tipologia di munizione che usa una palla che può avere delle inefficenze gravi, come l'inceppamanto che ebbi io, e presumo anche quello tuo, ma che non posso giudicare se non provi a descriverlo

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Radio, certo che se scrivi "gravissimo fatto ecc." e poi si scopre che è solo una cartuccia inceppata... pensavo che qualcuno si fosse sparato...

Comunque, le Black Mamba oltre a costare un BOTTO, fanno anche abbastanza schifo, e questo è risaputo. Spesso e volentieri la palla affondava e andavano crimpate nuovamente una a una per poterle usare in sicurezza. E questo è risaputo da mille e mille prove e fotografie sia su forum che su riviste. Non so se ora abbiano perlomeno corretto questo fatto...

Personalmente, in quasi 4 anni di sola Glock, in cui ho sparato blindate, ramate, piombo, e anche le famigerate teflonate, e di tutte le marche in circolazione, comprese ricaricate di amici vari, non ho MAI avuto un inceppamento. MAI. E per quanto spari relativamente poco, sto parlando comunque di quasi 20mila cartucce. Sicuramente, il motivo sono le BM.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
radioamerica

davito ha scritto:
radioamerica ha scritto:CUT....ho inoltre sparato con la Wilson CQB....mi spiace dirlo....ma e' una emerita cagata....la STI Legacy e' nettamente superiore. La Wilson non vale i soldi che costa......messa in vendita......... :sticazzi:

Pistola pesante, mire di non facile acquisizione, grilletto troppo arretrato.
radioamerica

Sergio ha scritto:Radio, certo che se scrivi "gravissimo fatto ecc." e poi si scopre che è solo una cartuccia inceppata... pensavo che qualcuno si fosse sparato...

Comunque, le Black Mamba oltre a costare un BOTTO, fanno anche abbastanza schifo, e questo è risaputo. Spesso e volentieri la palla affondava e andavano crimpate nuovamente una a una per poterle usare in sicurezza. E questo è risaputo da mille e mille prove e fotografie sia su forum che su riviste. Non so se ora abbiano perlomeno corretto questo fatto...

Personalmente, in quasi 4 anni di sola Glock, in cui ho sparato blindate, ramate, piombo, e anche le famigerate teflonate, e di tutte le marche in circolazione, comprese ricaricate di amici vari, non ho MAI avuto un inceppamento. MAI. E per quanto spari relativamente poco, sto parlando comunque di quasi 20mila cartucce. Sicuramente, il motivo sono le BM.

E' un fatto gravissimo una glock che si inceppa..... :risata:
radioamerica

lucasb67 ha scritto:roberto, considero la geometria di glock in 9 e beretta 98, come la più affidabile nel ciclo di funzionamento, ma se ti può consolare, anche la mia 98 si inceppò la prima volta in vita sua con una black mamba ... è una tipologia di munizione che usa una palla che può avere delle inefficenze gravi, come l'inceppamanto che ebbi io, e presumo anche quello tuo, ma che non posso giudicare se non provi a descriverlo

:birra:

La cartuccia non e' stata camerata e si e' messa trasversalmente rendendo anche difficoltosa l'estrazione del caricatore da 19
Mr45

Messaggio da Mr45 »

radioamerica ha scritto:
davito ha scritto:

:jolly: :jolly: :jolly: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

Quando il dito diventa una salsiccia che non entra nella guardia del grilletto, é giunto il momento di riflettere su se stessi.
Pentitevi!!!
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

radioamerica ha scritto:
davito ha scritto:

Allora non la compro :mrgreen:
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Le Black Mamba son dei mezzi pacchi.. ma non avertene, mi son fatto chiavare anche io... prossimamente le userò sulle bottiglie d'acqua :D
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
radioamerica

Probabile....ma le mie beretta sparano sempre e comunque....mistero della fedeeeeeeeeee..................
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Sì Radio, nel tuo caso si tratta solo ed unicamente di fede .. :risatissima2:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Le Beretta sono affidabilissime, rinculano dritto e camerano praticamente in asse con la canna, è difficile farle inceppare, but...
Proprio per il tipo di funzionamento che hanno (blocchetto oscillante) s'impennano che è un piacere e 30.000 colpi non so se li fanno, ma non è un problema che ti tange vero Radio?
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
radioamerica

TepoGlock ha scritto:Le Beretta sono affidabilissime, rinculano dritto e camerano praticamente in asse con la canna, è difficile farle inceppare, but...
Proprio per il tipo di funzionamento che hanno (blocchetto oscillante) s'impennano che è un piacere e 30.000 colpi non so se li fanno, ma non è un problema che ti tange vero Radio?

direi di no....le mie armi le vendo dopo 100 colpi....sono troppo vecchie :risata:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

radioamerica ha scritto:Oggi la Glock si e' inceppata per la prima volta mentre sparavo cartucce Black Mamba in velocita'......in 12 anni di tiro MAI e poi MAI una Beretta si e' inceppata.....ho inoltre sparato con la Wilson CQB....mi spiace dirlo....ma e' una emerita cagata....la STI Legacy e' nettamente superiore. La Wilson non vale i soldi che costa......messa in vendita......... :sticazzi:
La Wilson è vero... è una cagata pazzesca.... se vuoi per 300 euro ti libero di quel ferrovecchio inutile che occupa solo spazio nell'armadio. E sono buono! :roll:
radioamerica

Saccaboy ha scritto:
radioamerica ha scritto:Oggi la Glock si e' inceppata per la prima volta mentre sparavo cartucce Black Mamba in velocita'......in 12 anni di tiro MAI e poi MAI una Beretta si e' inceppata.....ho inoltre sparato con la Wilson CQB....mi spiace dirlo....ma e' una emerita cagata....la STI Legacy e' nettamente superiore. La Wilson non vale i soldi che costa......messa in vendita......... :sticazzi:
La Wilson è vero... è una cagata pazzesca.... se vuoi per 300 euro ti libero di quel ferrovecchio inutile che occupa solo spazio nell'armadio. E sono buono! :roll:

Ho sempre detto che sei un caro ragazzo ..... :love:
Rispondi