Stamattina...

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Stamattina...

Messaggio da Sergio »

...mentre mi divertivo ai piatti con la mia S&W 649-1 in .38 spl, ad un certo punto, ho sentito come un "morso" sul braccio destro, altezza omero.

Ho guardato, e avevo una piccola ferita, un taglio lungo circa due cm, non troppo profondo.

Morale, mi è arrivato un rimbalzo, ed ero ad almeno 20 metri dai piatti... :sticazzi:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: Stamattina...

Messaggio da rommel »

a me è capitato una scheggina in fonte, non mi ha scalfito la pelle, l' importante è avere sempre dei buoni occhiali il più fascianti possibile
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

:sticazzi:
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Si, occhiali sempre, non sparo mai senza. Uso direttamente i miei occhiali da sole (Rayban modello fasciante) dato che sparo solo di giorno ed all'aperto.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Io mi sono beccato due scheggie sulla guancia sinistra ed un rimbalzo innocuo sui gioielli di famiglia....
Peace through superior FALpower
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

G962 ha scritto:Io mi sono beccato due scheggie sulla guancia sinistra ed un rimbalzo innocuo sui gioielli di famiglia....
Azz. :jumpy:

Sai cos'è, che non credevo che a 20 metri di distanza potesse arrivarmi una scheggia da rimbalzo in grado di ferirmi, soprattutto sparando wad cutter in canna da 2 pollici... :shock:
(Giovanni Falcone)
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Innocuo ? I maligni sostengono che non lo sia stato ... anche Radio afferma la stessa cosa ed i soliti maligni affermano che abbia attraversato il fiume .... ora è sull'altra sponda ..... :jumpy: :paura: :jumpy: :paura:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

No tranquilli, la zampata di un micio è più forte, ma neanchio credevo che una palla ptesse tornare indietro di 10 metri...
Peace through superior FALpower
Calico

Messaggio da Calico »

Le palle sono rotonde e girano, oh come girano...
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Sergio ha scritto:
G962 ha scritto:Io mi sono beccato due scheggie sulla guancia sinistra ed un rimbalzo innocuo sui gioielli di famiglia....
Azz. :jumpy:

Sai cos'è, che non credevo che a 20 metri di distanza potesse arrivarmi una scheggia da rimbalzo in grado di ferirmi, soprattutto sparando wad cutter in canna da 2 pollici... :shock:

...se spari cartucce ad alta velocità è molto più difficile che succeda una cosa del genere, le più sicure sono le JHP... comunque la superficie dei piatti è sicuramente stata resa scabra dagli impatti e sarebbe ora di metterli a riposo, solo una bella superficie liscia minimizza questi problemi :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Eh, Cla, è già molto che ci sono quelli di piatti, figurati cambiarli... :)
(Giovanni Falcone)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

sparava mio figlio con la 6.35 e mi sono sentito un colpo all'addome, rimbalzo della palla sul muro di fondo assorbi palle a 25 metri, conservo ancora la palla
...fischia il vento e infuria la bufera..........
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Mi è arrivata una scheggia di piombo sul bicipide, da giugno ne porto ancora il segno, stavo sparando su bersagli metallici a 25 metri, ho sempre usato occhiali di protezione e consiglio vivamente a tutti di usarli, con una botta come quella agli occhi il danno sarebbe irreparabile
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Devo dire che ogni volta che pratico lo steel (poche volte finora purtroppo... è divertentissimo, specie in compagnia del carissimo peppe686) lo faccio non senza qualche apprensione: in alcuni stages tipo il pendulum i piatti sono davvero vicini... ma non è mai successo nulla, per fortuna. :h:
Every revolution begins with a spark
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

Sergio ha scritto:Si, occhiali sempre, non sparo mai senza. Uso direttamente i miei occhiali da sole (Rayban modello fasciante) dato che sparo solo di giorno ed all'aperto.
mi sa che è poca come protezione, sergio.

e se non sbaglio la maggior parte delle lenti rayban sono in vetro.

pitòsto de gnente mejo pitòsto, ma con 7-8 € ti prendi degli occhiali antinfortunistica per i lavori all'aperto in policarbonato.
Io ne ho un paio presi in un negozio di edilizia, consigliati per lavori in cave.

effettivamente li uso in cava :lol: :lol:
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

juan galvez ha scritto:
Sergio ha scritto:Si, occhiali sempre, non sparo mai senza. Uso direttamente i miei occhiali da sole (Rayban modello fasciante) dato che sparo solo di giorno ed all'aperto.
mi sa che è poca come protezione, sergio.

e se non sbaglio la maggior parte delle lenti rayban sono in vetro.

pitòsto de gnente mejo pitòsto, ma con 7-8 € ti prendi degli occhiali antinfortunistica per i lavori all'aperto in policarbonato.
Io ne ho un paio presi in un negozio di edilizia, consigliati per lavori in cave.

effettivamente li uso in cava :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

No no, i fascianti hanno le lenti in plastica, farle in vetro di quelle forme costerebbe penso un'enormità.
(Giovanni Falcone)
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

Sergio ha scritto:
No no, i fascianti hanno le lenti in plastica, farle in vetro di quelle forme costerebbe penso un'enormità.
meno peggio di quello che pensavo.

comunque sono nati per filtrare i raggi del sole, non per gli impatti.

magari ai fini pratici sono migliori di quelli definiti balistici, ma io non li userei
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Si, sicuramente hai ragione, non nascono per resistere gli impatti. :(
(Giovanni Falcone)
Rispondi