Qualcuno ci capisce qualcosa??
http://www.wsh2011.org/images/stories/results/stage.pdf
Si c'è proprio tutto, stage per stage.. ma le classifiche finali??
Aiuutoooo!!
Mr45 ha scritto:...in italia si investe poco o nulla in qualsiasi sport che non sia il calcio, qualcosa viene fuori negli sport di nicchia tipo sci, tennis, nuoto, ma nulla più... negli altri paesi il tiro, e più spiccatamente rispetto agli altri nell'IPSC, i tiratori sono pagati per praticare quello sport... sponsor, case costruttrici, pagano stipendi e benefits ai loro tiratori, hanno dei programmi relativi a tiro ed armi nelle scuole... i nostri atleti hanno fatto il loro e probabilmente anche un pò di più, oltre non ritengo fosse possibile andare, inoltre, fino a che non verrà "costruita" una accademia del tiro IPSC non potremo andare molto lontano, i nostri atleti sono bravissimi ma praticamente autodidatti. Le altre nazioni, come ha giustissimamente osservato Luca, crescono, qua vengono posti limiti ed i pochi sponsor si limitano a fornire qualche pistola ed un pò di assistenza ...è comunque una sfida da accettare ed affrontare per il prossimo futuro
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto:...in italia si investe poco o nulla in qualsiasi sport che non sia il calcio, qualcosa viene fuori negli sport di nicchia tipo sci, tennis, nuoto, ma nulla più... negli altri paesi il tiro, e più spiccatamente rispetto agli altri nell'IPSC, i tiratori sono pagati per praticare quello sport... sponsor, case costruttrici, pagano stipendi e benefits ai loro tiratori, hanno dei programmi relativi a tiro ed armi nelle scuole... i nostri atleti hanno fatto il loro e probabilmente anche un pò di più, oltre non ritengo fosse possibile andare, inoltre, fino a che non verrà "costruita" una accademia del tiro IPSC non potremo andare molto lontano, i nostri atleti sono bravissimi ma praticamente autodidatti. Le altre nazioni, come ha giustissimamente osservato Luca, crescono, qua vengono posti limiti ed i pochi sponsor si limitano a fornire qualche pistola ed un pò di assistenza ...è comunque una sfida da accettare ed affrontare per il prossimo futuro
Ma ..azzolina! Grauffel vince con Tanfoglio, Amadini costruisce fondine, la Fiocchi!!! Poi io vi sprono a dare l'imput a Beretta per costruire attrezzi da corsa.. che se entrassero loro.. azz!! Avvojjja!! ..
Le amministrazioni locali dovrebbero rompere meno i cojoni e lasciar costruire piste e campi di tiro, che balle sti magna soldi! uff!
Eppure anche noi potremmo fare di più, invogliare giovani ed abbassare i prezzi per conseguire i vari livelli bronzo/abilitazioni varie, o "regalarli" a quelli meritevoli, farci pubblicità e coinvolgere più pubblico e magari cercare l'appoggio dei militari, in modo da "sdoganarci", avere poligoni aperti anche la sera (perchè di giorno si lavora) e materiale di consumo a buon mercato!
L'asso armieri, dovrebbe avere il coraggio di rischiare di guadagnare meno per un pò per allargare la base del pubblico!
E gli armieri smetterla di fare i pirla a vendere le "Black Mamba" perchè.. non gli è rimasto altro! (da smaltire..)
Noi stessi uscire dai nostri "settarismi" a prescindere dalle varie federazioni, incentivare chi ha voglia di iniziare, ho un amico che non se la sentirebbe mai di fare i nostri giochi, ma davanti ad alcune foto di gare Old West era letteralmente affascinato...
Personalmente gareggio in Action Shooting e faccio qualche Gara Militare come amico unuci, mi piacerebbe fare dinamico col .223 e il cal.12 e magari qualche garetta Long Distance, Dovremmo cercare di unificarci senza prevaricazioni, per far sentire una sola voce e rispettare, anzi, salvaguardare le differenze!
Più ci sono appassionati, più lavorano le fabbriche, più calano i prezzi e più possiamo far sentire la nostra voce!!
Sergio ha scritto:Cla, Tomba era nei CC... e purtroppo si vedeva...
Ecco chi coltiva lo sport fin da piccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ei_m1mes ... ture=share
lucasb67 ha scritto:... l'arma no, ma tutto il resto era da manuale cla'!!
rommel ha scritto:Una riflessione: le strutture in italia sono poche e care (per non dire carissime), in altri paesi (usa su tutti ma anche francia) avere dei luoghi dove sparare è molto più facile, e anche se magari non sono il top permettono di avere una base installata molto più larga, e di conseguenza aumentano le probabilità di coltivare talenti..
Se anche da noi fosse sufficiente avere un appezzamento di terra per poterci sparare sono convinto che saremmo in grado di sfornare atleti all' altezza della scena internazionale (e intendo in grado di arrivare a podio), ma purtroppo la realtà è un' altra e già dobbiamo sentirci fortunati se abbiamo una struttura nel raggio di 50km per praticare questo sport..
Sergio ha scritto: Il problema secondo me è anche questo, questo "nascondersi" tipico di chi è appassionato di armi. Addirittura c'è chi dice "io non dico che sono appassionato di armi perchè ho paura vengano a rubare a casa". Ora, io non dico di mettersi un cartello addosso con scritto "ho delle armi", però non sono neanche uno che non lo dice a nessuno, anzi. Bisogna pubblicizzare la nostra passione, a qualsiasi livello la si voglia seguire, e non averne mai vergogna o timore.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti