intanto ecco i seguenti prodotti che uso: ditemi voi se vanno bene come sapete, il primo prodotta a sinistra è olio beretta.. lo comprai questa estate per la px4, e lo uso anche sulla 98. ora volevo sapere, posso continuare a usare questo prodotto?? o c'è qualche prodotto migliore nello specifico????
io pensavo di prendere il WD40, ma questo cosa serve? che proprietà chimiche ha? qualcuno mi disse che agisce come uno sbloccante.. poi ho trovato l'olio beretta, una boccetta argentata che contiene olio teflonato, ottimo per lo scorrimento delle guide..
il secondo prodotto a destra che vedete, quel barattolo con etichetta gialla è uno spiombatore che mi è stato consigliato da Albatros, serve come voi sapete bene a spiombare la canna.. e con questo mi trovo bene, mi ritrovo sempre dopo 15 minuti la canna che mi rispecchio dentro.
comunque, vi posto le foto di come era sporca! e ditemi voi, e in seguito posto le foto del risultato della pulizia! e vi dico che è stata una bella fatica!
partiamo dal carrello, in questo prima foto che vedete c'è la freccia che indica questa zona lo sporco, ma qui ancora è niente.

e ora, guardate in che condizioni si ritrovava la parte posteriore della culatta guardate!!!! tutto nero, addirittura stavano presenti anche residui!

Cari signori, mi sono armato di pazienza, e olio di gomito!!!! ho preso lo spazzolino e ho strofinato dappertutto!! poi ho usato lo scovolo sintetico! la canna vabbè lasciamola perdere l'ho trattata come sempre trattata, spiombatore all'interno con feltrini di pulizia, tenuti dentri per 15 minuti per consentire che lo spiombatore faccia la sua azione. per il resto ho usato per tutte le guide spazzolino e scovolo per togliere tutti i residui.. dopo 18 minuti ho tolto tutto lo sporco, e alla fine ho eseguito una lubrificazione con l'olio beretta..! questo tra le guide!! ora vedete le foto una volta pulita! ma penso che ci vogliono prodotti migliori! voi cosa mi consigliate meglio?? sopratutto per lucidare bene il materiale..!!

adesso guardate che bella differenza??? che ve ne pare?? per fortuna io sono altamente pignolissimo per la pulizia, l'arma mi deve durare una vita!

aspetto consigli per altri prodotti di pulizia migliori e sopratutto per una pulizia più profonda..