STRAFELICISSIMO possessore della Beretta98FS INOX 9x21

Armi corte

STRAFELICISSIMO possessore della Beretta98FS INOX 9x21

Messaggioda Mister92FS » mar ott 11, 23:32:20

Buonasera, finalmente dopo 1 anno e mezzo questo mio sogno si è finalmente realizzato! non solo ho avuto la BerettaPX4 Storm a fuoco ma oggi mi sono aggiudicato anche la 98FS INOX!! questa pistola ricordo perfettamente di averla vista la prima volta in un video su youtube, di cui un signore che abita in belgio, sparava con questa pistola, nel video si notava perfettamente che stava sparando a un bersaglio di una distanza di 25 metri, inoltre nel video aveva messo come musica di sottofondo una traccia dei Depeche mode, ovvero la canzone i feel you. peccato che questo video è stato rimosso dall'autore, ma sicuramente per questioni di privacy.

Bene, dopo questo mio racconto, posso dirvi come sono riuscito ad averla... ho trovato questa occasione grazie a un signore, in pratica, un mio amico(intimo amico), si è venduto la beretta 92fs della umarex, grazie al mio aiuto, io misi un annuncio sul sito armiusate, e un signore di crotone che abita dalle mie parti mi ha contatto dicendo che era interessato e che doveva prenderla per suo figlio per iniziarlo a entrare nel mondo del tiro a segno.. scambiandomi quatro chiacchiere e parlando anche di armi a fuoco, gli dissi che mi ero fatto una nuova arma, ovvero la px4, infine gli dissi che in futuro dovevo acquistare la 98FS INOX(arma dei miei sogni) e lui disse che suo cognato ne possiede una e che doveva venderla, in quanto era più innamorato della sua Beretta modello 70 calibro 7,65.

cosi feci alcune domande logicamente, mi disse che l'arma era in buone condizioni, ha sparato pochi colpi, il resto mi dirà suo cognato.

arrivato il giorno che dovevo vedermi con questo signore, il mio amico e lui fecerò le carte della denuncia tra privati per la depotenziata per cosegnarli la umarex 92fs. appena finita la loro procedura, prese il telefono e lo chiamò dicendogli che era finalmente riuscito a trovargli un acquirente(io). cosi lo raggiunsi alla sua abitrazione, ci stringiamo la mano e infine mi fa vedere l'arma completa e custodita nella sua valigetta con dentro 2 caricatori e uno scovolo di pulizia sintetico, controllando l'arma nei minimi dettagli, vedevo la culatta rifinita bene, avevo capito che l'arma è stata utilizzata più o meno qualche mese fa, aveva fatto una sessione di tiro..

non solo avevo fatto questa osservazione, ma mi accorsi che l'astaguidamolla e l'asola del caricatore erano fatte in acciaio!!!!! da qui avevo capito che quest'arma risale alle versioni precedenti!!!!!! qundi sono quelle migliori! ora le berette di oggi le fanno con materiali meno resistenti, quindi in polimero. mi sono detto: cavolo, questa è la migliore, non devo assolutamente lasciarmela scappare"

gli dissi seriamente "sono interessatissimo"
il signore è rimasto contento e cosi era disposto a vendermela ed ad ASPETTARE.

passati due mesi, finalmente ho ricevuto il pagamento a lavoro, due mesi di arretrati... arrivati ai primi giorni di ottobre contattai questo signore dicendogli che sono rientrato dal concorso e che avevo a disposizione quello che gli serviva! oggi pomeriggio siamo riusciti a rivederci. mi accolse in casa sua, dove mi parlò anche delle sue passioni, è un appassionato di oggetti medioevali, è un possessore di katane giapponesi che sono state acquistate a san marino a poco prezzo, poi possiede oggetti come gatti a statuine, infatti il gatto è il simbolo degli dei. perdendoci in chiacchiere siamo riusciti a compilare tutte le carte necessarie per la denuncia.. e cosi oggi finalmente appena tornato a casa, mi sono dedicatodi farle un bel servizio fotografico!!! e poi video e una videorecensione!!! spero che questa mia storia/recensione sia stata efficace!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buonavisione

http://www.youtube.com/watch?v=vkTckiMXf-M

spero appena possibile di prendere la CZ Shadow SP01
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: STRAFELICISSIMO possessore della Beretta98FS INOX 9x21

Messaggioda mimmo002 » mer ott 12, 07:14:29

ottimo, ho letto l'articolo, guardato le foto, visto il video,.....
e lo smontaggio?
e le macro-fotografie che descrivono i minuti particolari ?
e quelle informazioni particolari - che - chi - possiede l'arma non ha mai saputo ?
guarda che le aspettiamo.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda G962 » mer ott 12, 07:24:24

Sono contento della tua profonda soddisfazione. Spero che l' entusiasmo per il tuo ferro passi lo scoglio del costante uso in poligono od in cava. Divertiti fai esperienza ma raccomando... Prudenza SEMPRE! :ok: :birra:
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer ott 12, 08:21:29

Perfetta!
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Albatros » mer ott 12, 08:33:03

Complimenti, ottimo affare, l'arma a prima vista sembra essere in condizioni perfette. Divertiti !!!

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer ott 12, 09:02:31

Complimenti per l'acquisto, non è il mio genere di pistola ma sicuramente è un bel pezzo, ora goditelo!!! :)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mister92FS » mer ott 12, 12:25:13

mimmo002 ha scritto:ottimo, ho letto l'articolo, guardato le foto, visto il video,.....
e lo smontaggio?
e le macro-fotografie che descrivono i minuti particolari ?
e quelle informazioni particolari - che - chi - possiede l'arma non ha mai saputo ?
guarda che le aspettiamo.

lo smontaggio vedo di farlo in settimana!
le macro fotografie che descrivono i minuti particolari che cosa significa? cioè che intendi??
le informazioni particolari pure che intendi?

comunque ringrazio molto i complimenti degli altri utenti!!! domani vado al poligono e la provo e posto le mie impressioni
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda radioamerica » mer ott 12, 12:34:01

Bravo complimenti
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Saccaboy » mer ott 12, 13:45:38

Beretta 98 Inox bellissima... ne ho regalata una a mio padre.
di Px4 ne ho provate 4 o 5... nel mio gergo la definisco con la parola "rotostronzata" o "rotocazzata".
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Mr45 » mer ott 12, 14:28:54

:ok: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer ott 12, 14:37:38

Mister92FS ha scritto:
mimmo002 ha scritto:lo smontaggio vedo di farlo in settimana!
le macro fotografie che descrivono i minuti particolari che cosa significa? cioè che intendi??
le informazioni particolari pure che intendi?

entro stasera spero di risponderti in privato :ok: (ora vado di corsa)
mimmo002

Messaggioda Calico » mer ott 12, 15:19:31

Sono le foto fatte a distanza ravvicinata dei singoli pezzi. Le info particolari possono essere varie: ad es, per togliere il tappo dove agganciare il correggiolo occorre avere 5 mani: impugnando la pistola con una mano, devi appoggiare il suddetto su un pezzo di legno e premere, mentre con le altre mani tieni fisso un cacciaspine, meglio se in alluminio, e lo colpisci con un martellino, poi quando è quasi uscito reggi il tappo per non far scappare la molla a metri di distanza. Se in precedenza hai tolto le guancette, toltoil tappo e la molla del cane, il fermo di sicurezza del carrello fatto a megabottone schiacciato contiene il perno del cane, lo estrai delicatamente e se ne viene via il cane e la leva del cane che guida la molla di cui sopra. Ecc. ecc.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda DesertEagle » mer ott 12, 23:12:36

BERETTA92FS sto video SPACCA!
Bravissimo, hai seguito i consigli, e si vede!

In più hai messo dei cenni "storici" sull'arma, e le differenze con le 98 di nuova produzione!
Non lo sapevo mica il fatto dell'astina polimerica sulle nuove.
Ho apprezzato per davvero.

Complimenti, e ribadisco che sentire la voce di un ragazzo che recensisce un arma mi piace, e mi diverte... amo le cose furi dagli schemi e dalle solite routine.

Ti dico la verità... potete anche mazzuolarmi... ma la beretta non mi piace.
Però... PERO'... inox mi sembra bella... sarò un folle, ma anche presa in mano dal ragazzo sembra addirittura più compatta... merito del colore? Forse... dato che ho un debole per le finiture Inox e anche quelle CROMATE.

Mi sembra un bel PEZZO! e mi sembra che tu stia cominciando bene.
Prima la PX4 ( che a me piace molto ) e poi la berettona Inox!
IMHO... bei pezzi entrambi.

Una domanda personale... in futuro pensi di affacciarti anche su calibri più impegnativi, o sei innamorato del 9x21, pertanto pensi di aver trovato la tua strada?
Te lo chiedo perchè io ho fatto proprio l'esatto contrario... ho cominciato dai calibri pesanti per poi scendere...
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Calico » gio ott 13, 10:50:45

N.B.: la mia aveva l'asta guidamolla in magnesio. Adesso naturalmente ce l'ha d'acciaio :jumpy:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda DesertEagle » gio ott 13, 12:01:56

E senti... ma come mai fanno ste cose...
Non posso credere che sia per andare a risparmiare da parte della casa produttrice...

Insomma... è una pistola tutta d'acciaio ( o quasi ), sembra robusa.. e poi mi metti l'astina in polimeri... non ne percepisco il senso.
A meno che non sia da attribuire a possibili ed eventuali benefici tecnici... però, boh!
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda faxbat » gio ott 13, 13:15:51

Col passare del tempo la 98 inox, come pure la versione "nera", ha subito alcune variazioni che si notano anche abbastanza facilmente. Le 98 FS inox comparse nelle armerie italiane nei primi mesi del 1991 di plastica non avevano niente. I caricatori erano anch'essi inox e muniti di elevatore in metallo. L'elevatore su entrambe le versioni subi' il primo cambiamento: lo fecero in plastica ( vabbe' tecnopolimero! Forse conteneva anche del PTFE o silicone ). E qui notai in giro che c'erano delle misure dimensionali un po' strane ( o sul lato destro dell'elevatore che intercetta la aletta dello hold open...oppure gli hold open con l'aletta troppo corta ), insomma succedeva che all'ultimo colpo lo hold open veniva incastrato sotto l'elevatore....una cosa che faceva inca@@are!
Il secondo cambiamento avvenne un po' di anni dopo ed e' stato gia' messo in luce: l'asta guidamolla e forse anche il grilletto in plasticaccia ( che cosa si risparmia poi...mi piacerebbe saperlo, ma per fortuna si trovano i ricambi in buon acciaio ), e i caricatori divenuti neri come gli altri.
Non e' finita qui: l'ultima variante ( arrivata forse dalla Beretta di Akkokeek MD USA ) e' nel dust cover che invece di essere perfettamente parallelo all'asse della canna adesso va leggermente verso l'alto. Non so se sia una mia impressione ( gli occhi non sono quelli di un ventenne ), ma osservate bene la 98 di Mister 92 eppoi paragonatela a quelle prodotte in questi giorni e noterete la differenza.
Sembrerebbero tutte delle put@@@@@te, ma per chi apprezza ancora una sana Beretta fa tanta differenza.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda mimmo002 » gio ott 13, 13:41:32

per FAXBAT
queste "informazioni particolari -che-chi ha l'arma non sa "
doveva ( e stava per ) dirle il "ragazzo" come continuazione del suo ottimo articolo
lo hai anticipato.
:ok: :birra:
mimmo002

Messaggioda faxbat » gio ott 13, 14:26:09

mimmo002 ha scritto:per FAXBAT
queste "informazioni particolari -che-chi ha l'arma non sa "
doveva ( e stava per ) dirle il "ragazzo" come continuazione del suo ottimo articolo
lo hai anticipato.
:ok: :birra:

mimmo, mi dispiace di aver anticipato l'amico Mister,e me ne scuso tanto, ma credo che puo' ancora ampiamente riparlarne, usare un po' di foto, far notare le differenze, andare su Youtube e mettere un nuovo video. Insomma di lavoro ce n'e' ancora tanto e di spinta ed entusiasmo lui ne ha da vendere. Purtroppo sono stato e sono ancora un appassionato della Beretta. Il motivo? Mah! Di corte ne ho avute tante ed usate pure. La Beretta l' ho portata sia in divisa ( non per mia scelta....l'arma! ) sia dopo per molti anni e non mi sono mai sentito undergunned. Sara' stata una fortuna forse non essermi mai trovato in una trincea fangosa o in zone desertiche ad affrontare frotte di satanassi inferociti con una Beretta fuori uso. Comunque non ostante abbia esemplari di corte piu' moderne o piu' ergonomiche o piu'- merttici quel che vuoi- la mia 98 inox con matricola vicina a 600 rimane la mia preferita. Voglio finire dicendo che non faccio tiro in movimento, che una volta ho fatto tiro UITS, e questo forse e' il mio peccato.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » gio ott 13, 19:58:06

faxbat ha scritto:Col passare del tempo la 98 inox, come pure la versione "nera", ha subito alcune variazioni che si notano anche abbastanza facilmente. Le 98 FS inox comparse nelle armerie italiane nei primi mesi del 1991 di plastica non avevano niente. I caricatori erano anch'essi inox e muniti di elevatore in metallo. L'elevatore su entrambe le versioni subi' il primo cambiamento: lo fecero in plastica ( vabbe' tecnopolimero! Forse conteneva anche del PTFE o silicone ). E qui notai in giro che c'erano delle misure dimensionali un po' strane ( o sul lato destro dell'elevatore che intercetta la aletta dello hold open...oppure gli hold open con l'aletta troppo corta ), insomma succedeva che all'ultimo colpo lo hold open veniva incastrato sotto l'elevatore....una cosa che faceva inca@@are!
Il secondo cambiamento avvenne un po' di anni dopo ed e' stato gia' messo in luce: l'asta guidamolla e forse anche il grilletto in plasticaccia ( che cosa si risparmia poi...mi piacerebbe saperlo, ma per fortuna si trovano i ricambi in buon acciaio ), e i caricatori divenuti neri come gli altri.
Non e' finita qui: l'ultima variante ( arrivata forse dalla Beretta di Akkokeek MD USA ) e' nel dust cover che invece di essere perfettamente parallelo all'asse della canna adesso va leggermente verso l'alto. Non so se sia una mia impressione ( gli occhi non sono quelli di un ventenne ), ma osservate bene la 98 di Mister 92 eppoi paragonatela a quelle prodotte in questi giorni e noterete la differenza.
Sembrerebbero tutte delle put@@@@@te, ma per chi apprezza ancora una sana Beretta fa tanta differenza.

Se non sbaglio anche l'impugnatura ha subito una lieve modifica
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Don Beretta » gio ott 13, 20:08:21

faxbat ha scritto: Voglio finire dicendo che non faccio tiro in movimento, che una volta ho fatto tiro UITS, e questo forse e' il mio peccato.

Che ancora devi espiare......peccatore che non sei altro :ok: :ok: :ok:
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Mister92FS » gio ott 13, 21:10:36

DesertEagle ha scritto:BERETTA92FS sto video SPACCA!

In più hai messo dei cenni "storici" sull'arma, e le differenze con le 98 di nuova produzione!

Complimenti, e ribadisco che sentire la voce di un ragazzo che recensisce un arma mi piace, e mi diverte... amo le cose furi dagli schemi e dalle solite routine.

Però... PERO'... inox mi sembra bella... sarò un folle, ma anche presa in mano dal ragazzo sembra addirittura più compatta... merito del colore? Forse... dato che ho un debole per le finiture Inox e anche quelle CROMATE.

Una domanda personale... in futuro pensi di affacciarti anche su calibri più impegnativi, o sei innamorato del 9x21, pertanto pensi di aver trovato la tua strada?
Te lo chiedo perchè io ho fatto proprio l'esatto contrario... ho cominciato dai calibri pesanti per poi scendere...

bhe signori intanto vi ringrazio per i comoplimenti, tenete presente che comunque ho pubblicato sul topic le mie impressioni della 98fs inox. cioè ho raccontato come è andata la sessione di tiro oggi pomeriggio.. comunque rispondo queste domande a desert eagle!

allora, la risposta è si! penso di avvicinarmi anche a calibri piuttosto pesanti.. anche perchè, con il 9x21 sinceramente mi trovo come se stessi sparando con una 22... non proprio 22, ma con il 9x21 il runculo me lo aspettavo davvero più forte.. ma penso che sia questione di abitudine o sbaglio?? sparare con il 22 e poi con il 9x21 la differenza si nota certamente, ma sparando sempre e allenandomi col 9x21 il rinculo è diminuito e penso che sia questione di abitudine.. magari se provo il 45ACP mi troverei le braccia fino al soffitto o quasi per poi abituarmi a gestire anche quest ultimo...
ti rispondo anche SI, si si, ho trovato la mia strada ormai, ma non è finita, in quanto il mio sogno è quello di vincere il campionato italiano di tiro dinamico con la CZ shadow! perciò ho tanto bisogno di aiuto per gli allenamenti.... tengo in mente anche di farmi una S&W in 357 magnum ma poi avere tante armi va a finire che non so più che pesci pigliare... saluti e grazie mille ancora!!!

per quanto riguarda mimmo! mi hai chiesto lo smontaggio??? eccoti accontentato! http://www.youtube.com/watch?v=2wZCBHP3Ud8
posto anche la foto che ho messo le guancette normali che quelle ergonomiche non mi piacevano
13102011537.jpg

comunque su queste differenze delle vecchie versioni c'è da sbizzarrirsi! illuminatevi voi dove posso notare le differenze per poi dirle anche se lo ha fatto faxbat, ma non preoccuparti anzi, mi hai anche fatto una cortesia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda mimmo002 » gio ott 13, 21:41:41

da quattro anni mi-si sta sempre piu sviluppando l'istinto paterno :jumpy:
mimmo002

Messaggioda faxbat » ven ott 14, 12:47:10

Don Beretta ha scritto:
faxbat ha scritto: Voglio finire dicendo che non faccio tiro in movimento, che una volta ho fatto tiro UITS, e questo forse e' il mio peccato.

Don Beretta......ho un peso...voglio confessarmi, ma prima lascia a casa il tuo ferro :shock:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven ott 14, 15:42:54

Che differenza di impugnatura Pino? Domenica io e una vigilessa, al tsn, abbiamo accostato la sua 98 FS nera alla mia ed abbiamo notato che dalla fine della zigrinatura posteriore, verso l'alto, fino al ricciolo proteggi incavo della mano, sotto al cane, la mia inox è oltre un millimetro più piccola, la qual cosa permette di guadagnare ben tre millimetri di appoggio del polpastrello dell'indice sul grilletto in DA e di appoggiare comodamente il polpastrello in singola; credo che sarebbe stata una modifica auspicabile su tutte le 92 per favorire le FFOO, ma non so se sia stata fatta.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » ven ott 14, 18:20:09

faxbat ha scritto:
Don Beretta ha scritto:

Don Beretta......ho un peso...voglio confessarmi, ma prima lascia a casa il tuo ferro :shock:

Quando la coscienza è decisamente conscia del proprio peccato le assoluzioni servono a poco .... il ferro è decisamente un rapido mezzo per inviare il peccatore al giudizio immediato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » ven ott 14, 19:56:50

Mister92FS ha scritto:
DesertEagle ha scritto:BERETTA92FS sto video SPACCA!

...il mio sogno è quello di vincere il campionato italiano di tiro dinamico....

...sei in bella compagnia :risata: :risata: :risata: :risata:

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :ok: ...allora mettiti d'impegno, studia, approfondisci la conoscenza delle tecniche giuste già fin da adesso... e in bocca al lupo :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mister92FS » lun ott 17, 13:47:25

faxbat ha scritto:Col passare del tempo la 98 inox, come pure la versione "nera", ha subito alcune variazioni che si notano anche abbastanza facilmente. Le 98 FS inox comparse nelle armerie italiane nei primi mesi del 1991 di plastica non avevano niente. I caricatori erano anch'essi inox e muniti di elevatore in metallo. L'elevatore su entrambe le versioni subi' il primo cambiamento: lo fecero in plastica ( vabbe' tecnopolimero! Forse conteneva anche del PTFE o silicone ). E qui notai in giro che c'erano delle misure dimensionali un po' strane ( o sul lato destro dell'elevatore che intercetta la aletta dello hold open...oppure gli hold open con l'aletta troppo corta ), insomma succedeva che all'ultimo colpo lo hold open veniva incastrato sotto l'elevatore....una cosa che faceva inca@@are!

salve a tutti, allora, quelle informazioni particolari volevo aggiungere qualcosa... siccome faxbat mi ha anticipato volevo precisare un'altra cosa...! oltre ad aver detto(io) che l'asta guidamolla è in acciaio e anche l'asola del caricatore sono nelle versioni vecchie; in quelle nuove si sà sono in tecnopolimero, c'è anche il blocchetto oscillante
guardate qui la differenza:
VECCHIO BLOCCHETTO BERETTA.jpg

questo blocchetto(prima foto) si trova nelle versioni come la mia e quella di pasquale, quindi è nelle vecchie versioni... e questo col tempo potrebbe rompersi e crearsi delle crepe, infatti dopo un bel pò di colpi ci sono dei segni di cedimento.

NUOVO BLOCCHETTO BERETTA.jpg
nella seconda foto, questo particolare che vedete si trova nelle versioni nuove delle Beretta! ed è migliore rispetto al nostro. ma può essere sempre cambiato con uno delle versioni nuove!
queste foto me le ha passate faxbat e lo ringrazio molto! almeno confrontandomi con lui per questa ricerca è stato disponibile a mandarmi le foto!

inoltre questo particolare lo ricordo di averlo letto su armimagazine, di cui ho letto la storia della 98FS nera che aveva sparato la bellezza di 500000 colpi e non ha avuto nemmeno un segno di cedimento, solo il blocchetto oscillante che si era crepato e poi la sicura destra se ne era andata la seconda metà, ma le guide e tutto il resto erano in buone condizioni!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Sergio » lun ott 17, 15:24:10

Ma si Mister, infatti, per questo mi fanno sorridere a volte le persone che cercano, in armi moderne quali la 98, la Glock, ecc, quella che sia più "duratura". Per la maggior parte, dureranno mooooolto più di noi. ;)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun ott 17, 16:41:35

Grande Sergio, la verità assoluta :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Sergio » lun ott 17, 16:46:26

Mr45 ha scritto:Grande Sergio, la verità assoluta :cinesino: :cinesino: :cinesino:

:oops: :love: :birra:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda rommel » lun ott 17, 17:46:41

non per fare il detrattore della beretta (io ho avuto una 98 che con me si è sempre comportata egregiamente, ma era vecchia produzione e almeno parte dei componenti made in usa), però ricordo di un istruttore di polizia (e abbastanza giovane) che in 9 para ne aveva cambiate diverse, l' ultima si era curvata letteralmente la canna dopo circa 27000 colpi!
credo che se dovessi prenderne una adesso cercherei la stock che se non sbaglio ha una boccola per la centrtura della canna sul carrello e il mirino sostituibile e credo forse la sicura sul fusto e non sul carrello
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Calico » lun ott 17, 19:29:31

Mister, quel blocchetto nero é della beretta nera. Io ho quello in nikel e ne ho comprato da Brignoli uno di riserva, anch'esso in nikel. Per la cronaca, cambiando il foro del pulsante o spina del blocchetto, ogni canna monta il suo, perché non sono intercambiabili (ho anche l'altro e non ci entra). Il blocchetto in tecnopolimero della foto per quale 98 é?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » lun ott 17, 20:03:21

Calico ha scritto:Mister, quel blocchetto nero é della beretta nera. Io ho quello in nikel e ne ho comprato da Brignoli uno di riserva, anch'esso in nikel. Per la cronaca, cambiando il foro del pulsante o spina del blocchetto, ogni canna monta il suo, perché non sono intercambiabili (ho anche l'altro e non ci entra). Il blocchetto in tecnopolimero della foto per quale 98 é?

Calico i blocchetti, nuovi o vecchi che siano, non sono in tecnopolimero, ma tutti in sano acciaio ( come quelli in foto ). Quelli per la inox sono credo cromati. Lessi che richiedevano il loro pistoncino dedicato, e la differenza di diametro di foro sulla canna mi e' nuova. Ma mi informero' come va la faccenda da un mio amico che ne ha cambiati alcuni.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » lun ott 17, 20:56:04

Ecco come si chiama: pistoncino! Ecco, il pistoncino è diverso e non combacia col foro del dente della canna. Questo intendevo! Pertanto non è possibile mettere uno nell'altro, poiché in un caso ci va largo e nell'eltro non ci entra proprio. :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mister92FS » mar ott 18, 08:30:39

@calico era per la 92 e 98.. sicuro che non si può cambiare?? cioè non è compatibile il blocchetto nuovo su una 98 vecchia?
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Calico » mar ott 18, 08:52:51

Non è compatibile l'uno nell'altra il blocchetto della 98 inox con quella nera!!!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mister92FS » mar ott 18, 08:55:11

e vabbè scusa il blocchetto inox di nuova generazione nemmeno è compatibile??
Immagine
Mister92FS
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Calico » mar ott 18, 09:42:14

non ti preoccupare per gli esclamativi: volevo mettere uno smile che ride, ma la lunghezza della pagina e le foto troppo grandi mi bloccano il telefono. In realtà per i nuovi blocchetti devi chiedere a faxbat. Io ne ho due vecchi, uno bianco e l'altro nero e scrivo per quanto ho toccato con mano :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » mar ott 18, 10:58:04

Calico ha scritto:non ti preoccupare per gli esclamativi: volevo mettere uno smile che ride, ma la lunghezza della pagina e le foto troppo grandi mi bloccano il telefono. In realtà per i nuovi blocchetti devi chiedere a faxbat. Io ne ho due vecchi, uno bianco e l'altro nero e scrivo per quanto ho toccato con mano :wink:

Calico,
io ordinai a Brignoli esattamente un blocchetto nuovo, e per quanto letto su una rivista a proposito del pistoncino, uno nuovo compatibile. Non li ho ancora sostituiti quindi non so come "si comporteranno", ma.....non credo che la Beretta abbia fatto nuovi blocchetti e pistoncini non compatibili coi fori sulle canne. Mi informero' e poi relaziono.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar ott 18, 14:09:10

Allora siamo a non capirci. Io avevo la 98 FS nera e mi presi il blocchetto nero. L'ho rivenduta prima di sotituirlo e mi sono preso la inox; pertanto, assieme ad altre cose, mi presi pure il blocchetto per la inox e mi è arrivato quello bianco. Poi il Presidente del TSN e dell squadra di tds mi disse che spesso, facendoci annate di gare, c'era il pericolo delle rotture del dente di canna e, colloquiando col grurifrasca, si arrivò a pensare che una delle cause di quella strana rottura poteva essere il blocchetto troppo duro. Il sottoscritto che fà? Gli viene voglia di mettere il blocchetto nero, che siccome si consuma, non può avere quell'effetto nnefasto, neppure dopo 200mila colpi; pertanto smonto tutto, tolgo i pistoncini e le spine e provo: il risultato fu che non combaciavano e, se vogliamo dirla tutta, oltre ad avere ciottolii del pistoncino, se fossi riuscito a montarlo, nella canna inox il blocchetto nero non ci scorreva neppure bene. Pertanto ho capito che ogni canna vuole il suo blocchetto e amen! :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » mar ott 18, 20:51:54

Calico ha scritto: ........................................cut .................. Pertanto ho capito che ogni canna vuole il suo blocchetto e amen! :)

Non ho capito Calico, vuoi dire che per ogni canna "aggiustano" un blocchetto?
Oppure per ogni pacchetto di matricole sia di 98F / 98FS / 98FS inox ci sono canne e blocchetti con dimensioni diverse?

IL MISTERO DEL BLOCCHETTO :jumpy: Triller dei nostri giorni, quello che ho preso lo mettero' nel lattecaffe'. :shock:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer ott 19, 00:33:57

Canna inox = blocchetto nikelato, con le sue dimensioni. Canna nera, blocchetto nero, con le sue dimensioni, salvo forse ora quello modificato di cui avete parlato voi. Nel caffé io non ci metto nulla, per glicemia e colesterolo, pertanto ti consiglio di fare altrettanto :jumpy:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda faxbat » mer ott 19, 10:22:48

Allora mi sembra di essere arrivati alla soluzione del mistero, grazie anche all'aiuto di un mio amico. La Beretta ha creduto di modificare la tipologia del blocchetto oscillante ripreso pari pari dalla Walther P38 ( anche i tedeschi hanno incasinato un po' le cose cambiando qualcosa in quello delle P1 ), facendolo lavorare in modo diverso ( oltre tutto quello della P38 ha dimensioni maggiori e lavora con le alette in verticale ).
Cosi' si sono visti ben 3 ( se non quattro ) tipi di blocchetti oscillanti.
Il primo lo conosciamo, ed e' quello con le alette raccordate al corpo senza scasso rotondo.
Il secondo tipo mostra la prima miglioria ed e' quello nuovo con raccordo delle alette arrotondato per evitare il formarsi di crepe e rotture.
Questi due tipi di blocchetti hanno un pistoncino cilindrico che agisce su uno svaso centrale abbastanza largo ( cio' lascia non molto materiale ai lati minando la robustezza del pezzo ).
Il terzo tipo: ha come il secondo le alette raccordate tramite uno scasso arrotondato, ma e' stato ridotto di molto lo svaso centrale dove agisce il pistoncino. E' un canale molto stretto e questo irrobustisce tutto il pezzo e le alette. Il pistoncino ora sembra non essere piu' cilindrico.
Di ogni tipo c'e' la versione in acciaio brunito e quella inox.
Amen
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer ott 19, 12:46:40

insisto: ho avuto entrambe le canne e io smonto tutto ciò che non é arrigoni! Canna inox o nera hanno blocchetti diversi e NON intercambiabili. Se hanno fatto 4 versioni per entrambe le canne, vuole dire che saranno 8!
Pentitevi!!!
Calico

Torna a ARMI CORTE-Handguns