lucasb67 ha scritto:concordo con mimmo, niente di strano o particolare ... la leva dell'hold open è sicuramente microfusa, e il suo cedimento, anche se potenzialmente aiutato da una bolla, è solo la conseguenza di una leva sfavorevole, in quel punto è probabile anche che ci si "poggi", e faccia forza, il pollice della mano forte di un destrimano quando impugna correttamente l'arma ... il caricatore è semplicemente "crepato" come succede a tutti i caricatori dopo tanto, troppo, uso, più o meno a seconda della qualità dell'acciaio e della costruzione
Sergio ha scritto:lucasb67 ha scritto:concordo con mimmo, niente di strano o particolare ... la leva dell'hold open è sicuramente microfusa, e il suo cedimento, anche se potenzialmente aiutato da una bolla, è solo la conseguenza di una leva sfavorevole, in quel punto è probabile anche che ci si "poggi", e faccia forza, il pollice della mano forte di un destrimano quando impugna correttamente l'arma ... il caricatore è semplicemente "crepato" come succede a tutti i caricatori dopo tanto, troppo, uso, più o meno a seconda della qualità dell'acciaio e della costruzione
Blackrifle ha scritto:commerciali ricariche o ricariche ad culum?
lucasb67 ha scritto:ovviamente claudio, sono completamente d'accordo con te, sia per l'inutilità di quell'hold open, che per la separazione dello zoccolo della canna a causa dello stress di munizionamento allegro non supportato da una molla adeguata
metzger ha scritto:ormai ho perso il conto delle munizioni sparate. comunque adesso si sono verificate altre due rotture:
spezzato il ramo della molla triplice che aziona la sicura dorsale, l'arma è ancora funzionante ma la dorsale va a vento...
smontando l'arma ho riscontrato anche la rottura in due punti della molla di ritorno del percussore, non me ne ero accorto perchè non si manifestava nessuna conseguenza nel ciclo di funzionamento.
mi procuro i ricambi ma per ora l'arma la rimonto così: la dorsale non ho mai capito bene a cosa possa servire e la molla del percussore un po' più corta regala una percussione ancora più decisa!
per me questo episodi è l'ennesima riprova della superiorità degli azionamenti con molle a spirale: anche quando si rompono il meccanismo continua a funzionare! con le molle a lamina che sono più costose da realizzare e assestare una rottura può rendere l'arma inservibile. questo dovrebbe far riflettere i revolveristi che cercano molle a lamina dappertutto e gli amanti dei fucili fini a canna liscia con costose batterie con molle a lamina.
metzger ha scritto: io credo che attualmente le molle a lamina in un arma hanno lo stesso scopo di un orologio con funzionamento solo meccanico: far appagare il proprietario con una complicazione d'altri tempi inutile e costosa, che crea molti più problemi di quanti ne risolva.
metzger ha scritto:cosa ne pensate del tempo di percussione del browning cynergy con il suo "REVERSE STRIKER MECHANICAL TRIGGER" dotato di molle a spirale?
dicono che è il sovrapposto con il tempo di percussione più veloce...
se anche il fatto del tempo di latenza fosse vero basta riprogettare la geometria del meccanismo per raggiungere lo scopo senza svantaggi in termini di affidabilità!
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite