stampa tessere pvc

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

stampa tessere pvc

Messaggio da Blackrifle »

qualcuno conosce chi potrebbe fare un buon preventivo per la stampa di 5-7000 tessere formato bancomat di un associazione?

mi interessano tessere in pvc spessore 0,76 standard colore bianco con stampa quadricromia solo fronte , no chip, no bande magnetiche o spazi firma solo stampa e tessera base.

anche se fosse all'estero, meno costa meglio è :birra:
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
ordotempli

Re: stampa tessere pvc

Messaggio da ordotempli »

credo che costi meno, per un alto numero, comperare direttamente una stampante apposita. Non credo che costi molto.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

http://www.eurographicstore.com/card_plastificate.html

Considerato il costo della stampa, l'acquisto eventuale della stampantina (circa 700 euro + iva) è da considerare solo nell'ottica di una eventuale produzione futura (nuovi iscritti da tesserare).
Every revolution begins with a spark
Blackrifle

Le 7000 sono gia a coprire future iscruzioni per un bel po'..... Ora son 3500.... Ho visto un paio di posti che fan preventivi da 5000 minimo.....

Puntare a 7000 sarebbe un traguardone!

Ma anche 5000 sarebbero a uffucenza, oea guardo il link

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Io ho trovato http://www.infordata.it/ . Hanno anche una procedura per calcolare on line un preventivo indicativo (906€ per 6000 card 4/1, senza dati variabili su card plastica, non carta).

La stampante ha un costo-copia non trascurabile. In quelle a trasferimento termico, oltretutto, l'uso di nastro è indipendente da ciò che viene stampato (un puntino o tutta la tessera). Ha però il non indifferente vantaggio di poter stampare foto, barcode, ecc senza problemi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Blackrifle

paricutin ha scritto:http://www.eurographicstore.com/card_plastificate.html

Considerato il costo della stampa, l'acquisto eventuale della stampantina (circa 700 euro + iva) è da considerare solo nell'ottica di una eventuale produzione futura (nuovi iscritti da tesserare).

Mi sa che si tratta di stampa su cartoncino pkastificato tipo biglietto da visita.....

Calico

Messaggio da Calico »

Secondo me usare dei cartoncini e poi passarli da una plastificatrice è la soluzione più economica: 20 anni fa ci facevano i tesserini FIDAL dei giudici di gara :)
Pentitevi!!!
Blackrifle

in effetti....

paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Sì ma per quelle quantità è improponibile...
Every revolution begins with a spark
Blackrifle

Cioe?

In effetti l'opzione stampa ink jet su cartoncini anche prefustellati, se ci fosse un modo dilastificarli a basso costo e che diventino belli rigidi non sarebbe male.....

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

IMVHO dipende moltissimo da cosa vuoi ottenere.
I miei stampavano e plastificavano le tessere per un'associazione, ma il risultato è di gran lunga meno professionale di quello ottenibile stampando le tessere su plastica. Oltre all'ovvia impossibilità di mettere chip o banda magnetica.
Ed il costo, se consideri il tempo, non è poi molto diverso.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Blackrifle

Allora, si deve fare i conti col budget....purtroppo...

Il fatto e' che vanno fatte un fottio di tessere per i gia' tesserati e per i futuri.

Poi ci saranno alcune tessere custom per i fondatori o soci speciali ma quelle sln poche e anche costassero di piu' no problem.

Il malloppo sono gli altri, ne servono almeno 3500 per coprire gli attuali piu'un tot per coprire i prossimi iscritti.

Il massimo sarebbe la tessera tipo bancomat in pvc, mi serve stampa solo fronte quadricromia, no chip no bande magnetiche non bande firma ..... Colore pvc bianco, spessore.... 0,76 mm o anche piu' fine 0,4.

il fatto e' che online ne chiedono miimo 5000 per un prezzo basso.

Sarebbe il top come soluzione ma l
Iu' costosa, non si parla di capitale ma almomento i fondi
Per ste cose sono scarsi e si cercavano opzioni o soluzioi magari un po meno professionali, ma comunque valide.

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, una stampante laser a colori costa poco più di 100€ con toner per almeno 1000 pagine. Meno di 50€ una stampante a getto. Sempre che non la abbiate già.
Ogni foglio A4 puoi ottenere 9 o 12 tessere, quindi diciamo che te la cavi con una risma (500 fogli) per 4500 tessere.
Poi però non ricordo il costo di una plastificatrice e dei relativi fogli. Tieni presente che devi plastificare le tessere già tagliate e lasciare un po' di bordo di sola plastica, altrimenti poi le tessere con l'umidità si rovinano. Comunque considera anche qui 500 fogli.
In alternativa puoi chiedere ad una copisteria per la stampa su cartoncino ed evitare la plastificatura.

Però "mi fa strano" che un'associazione con così tanti iscritti non trovi meno di 20 centesimi ad iscritto "una tantum" per la tessera...

Immagine

Calico

Messaggio da Calico »

inkjet 39 eu a un mercatone. La plastificatrice la trovi lì o con mondoffice e idem per i fogli. La plastificatrice che dico io la fornirono ai comuni by ministero oltre 15 anni fa: ci entra giusto una carta d'identità e il costo attuale dovrebbe essere inferiore alla stampante; si tratta solo di due rulli metallici entroriscaldati con un avanzatore a manovella.
Pentitevi!!!
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Ma perchè la fate difficile ?

Presso le basi della Nato, forniscono una busta di plastica con dentro un cartoncino filogranato e stampato con foto, i codici di identificazione (variabili per i vari settori) e un gancetto ... viene agganciato alla divisa e fa bella mostra di se ....

Personale civile e militare viene così rapidamente identificato ... ed i codici sono molto " criptati " ; impossibile codificarli falsificandoli. Per aree estremamente protette ... identificazione mista con impronte digitali, codici di ingresso alle aree e chip di memorizzazione-controllo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Blackrifle

NdK ha scritto:
Però "mi fa strano" che un'associazione con così tanti iscritti non trovi meno di 20 centesimi ad iscritto "una tantum" per la tessera...

Il problema e' che non lo han fatto sin dall'inizio ed ora hann un mallopo di roba da re c uperare......
Ed inoktre i fondi sono wuasi tutti durottati su cose piu' impirtanti a benefiio dei soci. Per queto le tessere son sempre state poticipate.

Cmq i preventivi che ho chiesto vanno da 1700 euro...... Fino ad 800 euro........ Ed onestamente..... E' una belllla differenza!

Calico

Messaggio da Calico »

Vedi, secondo me ordo ti ha dato il miglior suggerimento: su mille soci, facendo la tessera da voi, come da lui suggerito, di volta in volta wquando si presenta un socio, evitando di spedire alcunché, con un investimento iniziale di una 80ina di euro, risparmiate una cifra ed evitate di gettare soldi per quel 20 % di soci che fisiologicamente si allontanano dalle associazioni, per i più disparati motivi.
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Ho trovato anche questo (il sito lo conoscevo, non mi ricordavo che facessero anche biglietti e tessere):
http://www.flyeralarm.com/it/produkte/1 ... 2500-pezzi

Si tratta di biglietti da visita, ma su cartoncino da 450g. Devi sbatterti un attimo per preparare il file da mandargli (basta seguire esattamente le istruzioni). Se vuoi tirare il massimo risparmio, meno di così la vedo veramente dura.

Immagine

Blackrifle

NdK ha scritto:Ho trovato anche questo (il sito lo conoscevo, non mi ricordavo che facessero anche biglietti e tessere):
http://www.flyeralarm.com/it/produkte/1 ... 2500-pezzi

Si tratta di biglietti da visita, ma su cartoncino da 450g. Devi sbatterti un attimo per preparare il file da mandargli (basta seguire esattamente le istruzioni). Se vuoi tirare il massimo risparmio, meno di così la vedo veramente dura.
invecie hanno una cosa molto interessante i bilgietti da visita su polipropilene ...... li ho chiamati, e mi mandano i campioni, è una tessera di plastica semitrasparente tipo vetro acidato, da 460 grammi stampabile in quadricormia, moto simile ad un tesserino plastico m con i costi della stampa di un biglietto da visita di carta....... potrebbe essere la soluzione!

Rispondi