Pyno&dyno ha scritto:Avete problemi di umidità nei vostri armadi blindati, quali accorgimenti usate?
JigenGiò ha scritto:In un vecchio post ho pubblicizzato la mia vaschetta cattura umidità reperibile in tutti i negozi di casalinghi, ne approfitto per segnalare un ottimo prodotto, lubrificante per armi Saratoga, protegge l'arma dall'umdità anche per mesi, io faccio una spruzzata dopo ogni pulizia prima di mettere l'arma nell'armadio
Calico ha scritto:se hai un amico ospedaliero, dalle sale operatorie mandano in discarica interi sacchi di bustine di silica gel che sono inserite in ogni prodotto che usano, dall'agocannula alla lama monouso per bisturi.
davito ha scritto: Ho messo delle semplici guarnizioni sulla battuta della porta e non ho mai visto un filo di ruggine nonostante gli anni.
Mister92FS ha scritto:JigenGiò ha scritto:In un vecchio post ho pubblicizzato la mia vaschetta cattura umidità reperibile in tutti i negozi di casalinghi, ne approfitto per segnalare un ottimo prodotto, lubrificante per armi Saratoga, protegge l'arma dall'umdità anche per mesi, io faccio una spruzzata dopo ogni pulizia prima di mettere l'arma nell'armadio
è per caso questo?? http://www.google.it/imgres?q=lubrifica ... ei=s6mnTs-
nOqr64QSFobmoDA&zoom=1&iact=hc&vpx=343&vpy=93&dur=3792&hovh=320&hovw=112&tx=85&ty=180&sig=100407477142624986976&page=1&tbnh=148&tbnw=59&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:1,s:0
faxbat ha scritto:Negli armadi blindati , in mancanza di un deumidificatore elettrico, e' ottimo il "Gel di Silice" detto anche Silica Gel, e magari colorato con Cobalto Cloruro in blu intenso che agisce da indicatore. Quando ha adsorbito tutta la umidita' possibile il colore passa da blu a rosa indicandoci che e' saturo di acqua. Basta mettere in forno a 110°C e riportarlo a colore blu: il silica gel e' secco. A proposito il silica gel e' diciamo un polimero del biossido di silicio (SiO2)n, ed e' molto diverso da quelle "palle" o vaschette che dopo l'uso vanno gettate via. Esse sono piene di Calcio Cloruro secco che assorbendo umidita' diventa "deliquescente" ovvero si muta in una specie di melasso bianco trasparente. Non le userei per i casi su visti, in quanto i cloruri sono in genere corrosivi specialmente se vengono a contatto con i metalli ( non ricordate le munizioni corrosive? Avevano inneschi al fulminato di mercurio che di per se', poveretto non procura danni, ma ha come additivo del clorato di potassio che dopo la deflagrazione si muta in ....KCl ovvero Potassio Cloruro.....era lui l'assassino delle canne!).
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti