Ucciso per rapina.

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Ucciso per rapina.

Messaggio da Calico »

A Thiene, vicino vicenza, un benzinaio, Francesco Zoppello di Zané, 49 anni e due figli, é rimasto ucciso durante il tentativo di rapina di un tizio che gli ha inferto 3 coltellate.
Porgo le condoglianze alla famiglia e spero che l'assassino sia arrestato presto, ma come ho sempre detto, forse se era armato il morto non sarebbe stato lui. Avrebbe dovuto passare brutti momenti, ma i suoi familiari sarebbero stati ben lieti di stargli vicino.
Pentitevi!!!
Alessantro
Primo Livello
Primo Livello

Re: Ucciso per rapina.

Messaggio da Alessantro »

sempre notizie tristi da apprendere.
Condoglianze alla famiglia.
E che la giustizia sia rapida ed esemplare nella condanna
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Certo, ma lo sTATO ha trasformato questi uomini in " riscossori d'imposta " facendo in modo che molto denaro venga così raccolto ed è a diaposizione di balordi individui. Il rifornimento lo pago sempre col bancomat ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Che è quel che ci vogliono costringere a fare: usare esclusivamente Bancomat o CC, così il denaro è solo virtuale e le banche possono fare più o meno quel che gli pare... Ovviamente incassando le commissioni sul conto corrente (che altrimenti uno potrebbe non avere) e spesso pure sui movimenti.
Intendiamoci, mi andrebbe benissimo la tracciabilità delle operazioni sopra i 100€, ma allora dovrebbero avvenire senza spese aggiuntive, come coi contanti. E dovrebbe essere impedita ogni forma di speculazione (i soldi sul conto non sono utilizzabili per altro se non per il rimborso delle spese effettuate).
Il problema non è tecnico (gli strumenti sono relativamente banali, dato che non serve anonimizzazione assoluta -- il problema è uno dei "classici" della crittografia!), ma di volontà. Oramai, con uno smartphone è possibile mandare soldi senza problemi (ho installato giusto l'altro giorno PayPal per Android, che addirittura sui dispositivi con NFC permette di "strisciare" il telefono per effettuare il pagamento!).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Calico

Messaggio da Calico »

Rapina a Novara, la negoziante ferita alla testa é gravissima.
Pentitevi!!!
ordotempli

Già 35 anni orsono "obbligarono" i dipendenti dello sTATO ad aprire un conto corrente ... per prendere i TUOI soldi dovevi pagare la commissione ... poi hanno deciso che se prelevi dalla tua banca tale commissione non si applicava ... di solito la banca era vicino alla sede di lavoro ma spesso abitavi dall'altra parte della città ... poi le spese della gestione del conto ( ti trattavano come un milionario... ma questo accadeva soltanto una volta al mese) ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Calico

Messaggio da Calico »

E quanta gente é convinta che restringere la detenzione armi come in Inghilterra comporterà diminuzione dei crimini!
Sì, lo vedo: i criminali correranno tutti a consegnare le armi per la distruzione...
L'unico modo per bonificare una zona limitata, avendo evolute apparecchiature radar e unità cinofile specifiche, sarebbe un rastrellamento a tappeto, ma l'assenza di armi nelle mani dei criminali durerebbe lo spazio di una notte. E cne i cosiddetti antiarmi siano così accaniti contro i comuni cittadini, mi pare quantomeno SOSPETTO.
Mi direte: "pensi alla teoria della talpa di Hegel e che ci siano infiltrati nel movimento?". Potrebbe essere :D
Pentitevi!!!
ordotempli

Sic stantibus rebus .... certa est !!!

Recta cum occulta violentia est nationem .... monetam eccipere solet. In umbra luminescet gladius... pariter violenta manu.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:E quanta gente é convinta che restringere la detenzione armi come in Inghilterra comporterà diminuzione dei crimini!
Sì, lo vedo: i criminali correranno tutti a consegnare le armi per la distruzione...
L'unico modo per bonificare una zona limitata, avendo evolute apparecchiature radar e unità cinofile specifiche, sarebbe un rastrellamento a tappeto, ma l'assenza di armi nelle mani dei criminali durerebbe lo spazio di una notte. E cne i cosiddetti antiarmi siano così accaniti contro i comuni cittadini, mi pare quantomeno SOSPETTO.
Mi direte: "pensi alla teoria della talpa di Hegel e che ci siano infiltrati nel movimento?". Potrebbe essere :D
ma... hai idea quante armi clandestine girano per l'italia ? sono le stesse aziende che le producono che hanno la linea di produzione parallela, in più l'importazione di contrabando, pochi giorni fa hanno arrestato in calabria dei bulgari che rientravano dalla visita al loro paese e per ammortizzare le spese di viaggio portavono delle armi, in italia la prima volta che noi appassionati sentimmo parlare degli AK47 era perchè la mafia siciliana lo possedeva ed usava
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

ordotempli ha scritto:Sic stantibus rebus .... certa est !!!

Recta cum occulta violentia est nationem .... monetam eccipere solet. In umbra luminescet gladius... pariter violenta manu.
Sta mania di scrivere in inglese!!!!!
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

tonino ha scritto:
ordotempli ha scritto:Sic stantibus rebus .... certa est !!!

Sta mania di scrivere in inglese!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Ordo se non ti conoscessi direi che sei un po troppo incline alla violenza in questo periodo !!!!!! :mattarello:
ordotempli

Semel in vitae licet insanire :sticazzi:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Bell a papà IN vuole l'ablativo :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

ARGH! Ho sempre odiato il latino...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

NdK ha scritto:ARGH! Ho sempre odiato il latino...
io no ma sono maledettamente arruginito ed ogni volta è uno sforzo
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

AH!!!!!!ecco cos era !!!ed io che pensavo fosse inglese!!!quindi Ordo e ancora piu istrutto di quanto pensassi!!!e tu Walther ,come ti permetti di correggere il MAGISTER!!?? ti conviene rinunciare alla prossima riunione che faremo altrimenti ,penso,i rimbrotti di Ordo ti faranno invecchiare in anticipo! :jumpy:
ordotempli

waltherp38 ha scritto:Bell a papà IN vuole l'ablativo :cinesino:
l'ho fatto apposta ... (vita mi sembrava troppo italiano)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

A te licenzioso latinista medioevale, sia concessa la licenza poetica dell' IN più il genitivo locativo... :cinesino:

Pure io da perfetto scassambrelli l'ho fatto apposta a fartelo notare (loSapevoKeLoSapevi) :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Che dire, ormai siamo allo sfascio... sempre peggio.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

Io ritengo che una democrazia che non consenta ai cittadini onesti di difendersi non sia tale. Pertanto ho sempre inteso le esortazioni delle ffoo a mettere delle telecamere delle mere indicazioni per aiutare il LORO lavoro, mentre nulla fanno per salvare le NOSTRE vite. Non credo che per i defunti affezionati alla vita sia di consolazione la cattura del reo unita all'avanzamento di carriera del milite; specialmente quando tirano venti di amnistia...
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto:Io ritengo che una democrazia che non consenta ai cittadini onesti di difendersi non sia tale. Pertanto ho sempre inteso le esortazioni delle ffoo a mettere delle telecamere delle mere indicazioni per aiutare il LORO lavoro, mentre nulla fanno per salvare le NOSTRE vite. Non credo che per i defunti affezionati alla vita sia di consolazione la cattura del reo unita all'avanzamento di carriera del milite; specialmente quando tirano venti di amnistia...
:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Ordo vai avanti così! Il latino non solo è bello, dolce ed elegante ma ha il dono della sintesi lapidaria. Pochissime espressioni dell' umano intelletto hanno queste doti.
Peace through superior FALpower
Calico

Messaggio da Calico »

Una volta, il prof. Padovani, di Diritto Penale, intervenuto in una tv locale, fu esortato a declamare un motto latino e lui cominciò a recitare, dopo aver dichiarato che sarebbe stata una citazione breve. Dopo 10 minuti netti di declamazione che non accennava a terminare, stavano pensando come spegnerlo...
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto:Una volta, il prof. Padovani, di Diritto Penale, intervenuto in una tv locale, fu esortato a declamare un motto latino e lui cominciò a recitare, dopo aver dichiarato che sarebbe stata una citazione breve. Dopo 10 minuti netti di declamazione che non accennava a terminare, stavano pensando come spegnerlo...
:jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

Senza offesa, sempre odiato latino e greco. :afro:
(Giovanni Falcone)
ordotempli

G962 ha scritto:Ordo vai avanti così! Il latino non solo è bello, dolce ed elegante ma ha il dono della sintesi lapidaria. Pochissime espressioni dell' umano intelletto hanno queste doti.
Purtroppo è una lingua defunta ... ma ho scoperto che negli USA ha molti estimatori. Qualcuno pensa di "resuscitarla " come lingua universale.
Circa la " sintesi lapidaria " molti dialetti nel nostro paese hanno ereditato e conservato espressioni "lapidarie", ma trovo il dialetto napoletano quello più ricco di sintesi. ( Totò docet )
Una mente per pensare
Un cuore per amare
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Il latino è come la 1911. Sempre dato per morto omoribondo ma sempre sopravvissuto a chi lo dava per spacciato.
Noi poi siamo i suoi figli!
Peace through superior FALpower
Calico

Messaggio da Calico »

Ecco, appunto: noi, non qualun que mentecatto che si trova a figliare per sbaglio mentre transita sul nostro territorio. Ma si sa: la Costituzione la si invoca sempre per i propri interessi, salvo trattarla come un asciugamano quando è scomoda (oppure non ci si è dati neppure la pena di rileggerla).
Pentitevi!!!
Rispondi