Non è solo una differenza consonantica ... non è sufficiente per comprendere la reale differenza tra due cose diverse...
Cominciamo col considerare che un uovo è un realtà un pollo non nato ... ignorerà sempre quanto sia stato fortunato : non sarà mai spennato nè finirà per produrre un brodo leggero ...
L' uomo invece, viene al mondo per essere spennato ... dovrà acquistare (qualcuno inizialmente dovrà farlo per lui) una notevole massa di gadget .. ad iniziare dai pannolini (un poò di batuffoli di cotone pagati al prezzo dell'oro per contenere ciò che certo non può considerarsi di pari valore) ... le sue pappine in realtà, più che alimentare lui, alimenteranno fameliche industrie di omogeneizzati, latte che da noi costa il triplo di quanto costi nella pur carissima Confederazione .... ma i genitori sono ben felici di dare al pargolo il meglio di quanto possono permettersi .... continuerà la sua vita tra spese per libri, vestiario che lo tuteli al massimo ... passerà poi al motorino ... alla prima utilitaria, alla università (se ancora le ormai dissanguate finanze dei genitori potranno ancora permetterselo) ... poi cercherà (speriamo per lui non invano) un lavoro per mantenere se stesso e la prole che fatalmente genererà ... il ciclo si ripete.
Questa mattina guardavo un uovo ... sarà sbattuto ma non pagherà mai le tasse per mantenere nel lusso una infinita schiera di manigoldi ... pensavo, in alternativa, potrei mangiare del formaggio ove il latte è stato munto dalle dolci mani di una fanciulla nelle alte malghe di montagna, con il profumo dell'erba primaverile ... il ritorno alla vita che tutti sogniamo ...
UOMO ED UOVO
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

UOMO ED UOVO
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: UOMO ED UOVO
CONSUMISMO , si chiama consumismo ed esiste da circa 35-40 anni, chi ricorda il giorno o periodo che per la prima volta usò.....
la....... CARTA IGENICA ?? si proprio la carta da gabinetto bianca arrotolata su un tubo di cartoncino , e ultimamente profumata
la....... CARTA IGENICA ?? si proprio la carta da gabinetto bianca arrotolata su un tubo di cartoncino , e ultimamente profumata
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- tracco61
- Settimo Livello

credo di averla sempre usata, ma ricordo bene a casa di mia nonna la carta del pane appesa al chiodo. casa di mia nonna non era come la mia. i miei zii avevano comprato la scatola magice ed uno stupendo giradischi con le puntine che sembravano chiodi dorati ed andavano sostituite frequentemente, ma la carta igienica era ancora carta riciclata. mi manca mia nonna e quel tempo. per la cronaca ho 50 anni fate voi i contimimmo002 ha scritto:CONSUMISMO , si chiama consumismo ed esiste da circa 35-40 anni, chi ricorda il giorno o periodo che per la prima volta usò.....
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

bravo tracco61 , si usava quella cartavelina marrone del pane tagliata a strisce ed appesa ad un chiodo o strisce di giornale,tracco61 ha scritto:credo di averla sempre usata, ma ricordo bene a casa di mia nonna la carta del pane appesa al chiodo. casa di mia nonna non era come la mia. i miei zii avevano comprato la scatola magice ed uno stupendo giradischi con le puntine che sembravano chiodi dorati ed andavano sostituite frequentemente, ma la carta igienica era ancora carta riciclata. mi manca mia nonna e quel tempo. per la cronaca ho 50 anni fate voi i contimimmo002 ha scritto:CONSUMISMO , si chiama consumismo ed esiste da circa 35-40 anni, chi ricorda il giorno o periodo che per la prima volta usò.....
poi si incomincio a comprare i rotoli di carta bianca.
meditando sul consumismo:
si riciclava la carta per economia domestica , e non buttare soldi nel cesso
o semplicemente non esisteva in commercio ???
allora compriamo tutto quello che ci propongono come i pannolini che cita ordo e cellulari colorati ecc.ecc.
......................................
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Grande Ordo............... Argomento supercentrato, già, i pannolini, ricordo bene avendone cambiati una montagna ai miei enfanti fanciulli e all'epoca dissi, non regalatemi nulla ma solo pannolini, costano un botto e non parliamo del resto.......
La gente ora e noi di più che sappiamo, grazie ai nostri genitori e parte dell'epoca vissuta prima del boom economico, dobbiamo tornare un po' indietro, rammentare, indirizzando le nuove leve su come si fa a risparmiare, riciclare, ingegnarsi ad utilizzare al meglio un prodotto, mettendo in pratica l'economia domestica........ Fortunatamente il mio lavoro mi ha permesso di avere una certa disponibilità economica che ora è molto meno "economica" e i tagli van fatti, per forza di cose di necessità va fatta virtù eliminando il superfluo............ Questa è la situazione che volenti o nolenti ci siam trovati a gestire.
Cosa caxxo dico ai mie figli se mi chiedono il perchè ci troviamo in questo modo non avendogli prospettato un futuro????????
Troppi politicanti del caxxo, incapaci e incompetenti............. Come dicevi Grande Ordo, ci vorrebbe la ghigliottina a vapore..........Costa meno della benzina...
A.M.
La gente ora e noi di più che sappiamo, grazie ai nostri genitori e parte dell'epoca vissuta prima del boom economico, dobbiamo tornare un po' indietro, rammentare, indirizzando le nuove leve su come si fa a risparmiare, riciclare, ingegnarsi ad utilizzare al meglio un prodotto, mettendo in pratica l'economia domestica........ Fortunatamente il mio lavoro mi ha permesso di avere una certa disponibilità economica che ora è molto meno "economica" e i tagli van fatti, per forza di cose di necessità va fatta virtù eliminando il superfluo............ Questa è la situazione che volenti o nolenti ci siam trovati a gestire.
Cosa caxxo dico ai mie figli se mi chiedono il perchè ci troviamo in questo modo non avendogli prospettato un futuro????????
Troppi politicanti del caxxo, incapaci e incompetenti............. Come dicevi Grande Ordo, ci vorrebbe la ghigliottina a vapore..........Costa meno della benzina...
A.M.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi pare che in Inghilterra ci fosse una sperimentazione per sostituire i pannolini usa-e-getta con quelli vecchio stile. Tra pannolini, raccolta, lavaggio e riconsegna alla fine risultava molto più economico che non gli usa-e-getta...