Entra una cliente e chiede di un soprammobile a fatina luminosa...... Io non credo che negli ultimi 20 anni la fisica sia stravolta ed é mia personale opinione che tutto ciò che si vede al buio é una debole fonte emettitrice di radiazioni. É vero che l'industria dice di aver creato materiali nuovi, ma io non ci credo.
Detto questo, faccio presente che sono ormai conscio che il futuro energetico dovrà giocoforza confrontarsi con le nuove frontiere del nucleare: più sicuro, più piccolo, più smaltibile, più ecologico; comunque PIÙ.
Poi ho la mia esperienza, di appassionato che ha visto sparire il meraviglioso fosforo dagli orologi!!!! Ero forse io l'operaio che, leccando inopinatamente la punta del pennello intriso di tritio o fosforo, mi facevo venire il tumore all'intestino? No, perché io fruivo solo dell'oggetto finito. Non era più semplice cambiare i sistemi di produzione che non utilizzare per gli orologi di pregio e militari il prezioso componente per la lettura notturna, invece dell'inutile lumibrite che non funziona affatto?
E MI VENITE A ROMPERE CON LE FATINE ?????