Tiratore FITDS sventa rapina a Gela

Qui si parla di tutto ma non di armi

Tiratore FITDS sventa rapina a Gela

Messaggioda Sergio » lun gen 09, 12:08:44

http://www.armietiro.it/tiratore-fitds- ... ina-a-gela

«È stata una reazione istintiva, non potevo sopportare l'idea che i soldi dei miei sacrifici finissero in mano a quelli». Con queste parole il trentottenne Giorgio Vella ha commentato il suo provvidenziale intervento, che ha consentito di arrestare due rapinatori di banca a Gela (Cl). Vella è appassionato d'armi e partecipa da alcuni anni alle competizioni di Tiro dinamico. Entrato in banca per effettuare un versamento, si è trovato coinvolto suo malgrado in un tentativo di rapina: un giovane ha infatti estratto un taglierino minacciando il cassiere, l'altro ha scavalcato il banco cominciando ad arraffare i soldi. A quel punto il tiratore, legittimamente armato, ha deciso di estrarre la pistola e intervenire: ha intimato ai due rapinatori di buttarsi a terra e ha chiamato la polizia con il telefonino. Il gesto è stato apprezzato dalle forze dell'ordine, tanto che il prefetto di Caltanissetta, Vincenzo Petrucci, ha chiamato il tiratore per complimentarsi. Anche il vicequestore Angelo Bellomo ha sottolineato il senso civico del gesto: «È il volto di una Gela che cambia, che si ribella alla criminalità e che si batte per la legalità». È bello, aggiungiamo noi, che una volta tanto che un cittadino difende i propri diritti e quelli degli altri cittadini onesti non passi per "sceriffo del far west", ma semplicemente per quello che è: un cittadino onesto che ha fornito il proprio contributo per la sicurezza pubblica. Anti-armi, questa volta cosa avete da dire?

ALLA GRANDE!!! Ogni tanto le cose girano come dovrebbero sempre girare!!! :birra: :primo: :ok: :violino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Tiratore FITDS sventa rapina a Gela

Messaggioda Sergio » lun gen 09, 12:13:50

Scusate, roba vecchia, non avevo visto la data...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » lun gen 09, 14:23:45

Sergio ha scritto:Scusate, roba vecchia, non avevo visto la data...

E' vero,tuttavia, è quello che si dovrebbe fare e, cosa ancora più importante, finalmente "qualcuno" ha capito che ha fatto la cosa giusta.

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun gen 09, 15:09:05

Quello che mi fa inca è che ci si debba giustificare per un gesto che dovrebbe essere premiato con una medaglia. Figuriamoci che io emanerei una legge speciale per la costituzione di un corpo scelto per il quale emanare decreti di cattura di singoli individi "vivi o morti". Però quelli del "morso nella natica", per il solo fatto che hanno svergognato il corpo in tutto il mondo, dovrebbero essere licenziati tutti.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar gen 10, 06:20:36

Non capisco ... " il tiratore legittimamente armato " .... mi risulta che tutte le banche invitino a depositare all'esterno, in apposite cassettine, le armi dei clienti. E' consentito il porto di armi all'interno soltanto al personale di vigilanza o alle FF.OO.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar gen 10, 08:05:18

ordotempli ha scritto:Non capisco ... " il tiratore legittimamente armato " .... mi risulta che tutte le banche invitino a depositare all'esterno, in apposite cassettine, le armi dei clienti. E' consentito il porto di armi all'interno soltanto al personale di vigilanza o alle FF.OO.

forse un amico o conoscente dell'impiegato bancario che apre la porta, ed il cliente (che entra) armato perchè fornito di PdA da difesa e casualmente..... anche tiratore di FITDS
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » mar gen 10, 09:48:52

ordotempli ha scritto:Non capisco ... " il tiratore legittimamente armato " .... mi risulta che tutte le banche invitino a depositare all'esterno, in apposite cassettine, le armi dei clienti. E' consentito il porto di armi all'interno soltanto al personale di vigilanza o alle FF.OO.

Ordo, è tranto che mi informo: se mettessi l'arma in un armadietto esterno commetterei il reato di abbandono di arma. Legittimamente la posso consegnare solo alle FFOO, tipo se entro in caserma o in tribunale, anche se da me mi conoscono e neppure mi chiedono nulla. Pertanto, per non violare la legge, DEVO entrare sempre in banca armato. Fatto sta che a mia mamma, con chiavi e cinture della borsa, la porta si blocca, mentre a me, con Glock o Beretta mai; tanto meno col revolverino eheheh
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » mar gen 10, 18:11:21

Probabilmente perché ti conoscono: con tutti i soldi che gli hai lasciato negli anni, se anche li rapinassi ci guadagnerebbero comunque :lol:
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mar gen 10, 20:17:23

vero :evil:
P.S.: i cacciatori che lasciano i fucili in bauliera chiusa li hanno sempre denunciati. Inoltre, le cassettine esterne si aprono con un cacciavite, non sono idonee come non lo é la mia cassaforte del negozio, anzi di meno, e oltretutto sicuramente mi vedrebbero e violerei il porto occulto.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mer gen 11, 09:41:36

Calico ha scritto:vero :evil:
P.S.: i cacciatori che lasciano i fucili in bauliera chiusa li hanno sempre denunciati. Inoltre, le cassettine esterne si aprono con un cacciavite, non sono idonee come non lo é la mia cassaforte del negozio, anzi di meno, e oltretutto sicuramente mi vedrebbero e violerei il porto occulto.

Questa cosa del PDA difesa e porto "assolutamente" occulto non l'ho mai capita: mi fate vedere l'articolo di legge che mi obbliga ad un porto assolutamente occulto pena una qualche sanzione??
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer gen 11, 09:43:41

me lo avevano segnalato su TG, ma su emori.it lo trovi di sicuro.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mer gen 11, 10:32:01

Calico ha scritto:me lo avevano segnalato su TG, ma su emori.it lo trovi di sicuro.

Ah, allora guardo, ho letto tutto del sito di Mori e non me la ricordo questa cosa, vado a rivedermelo.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda NdK » mer gen 11, 13:37:47

Per quel che ne so, l'unica potrebbe essere il procurato allarme se qualcuno si spaventa...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer gen 11, 13:48:30

NdK ha scritto:Per quel che ne so, l'unica potrebbe essere il procurato allarme se qualcuno si spaventa...

Anche questo è da vedere. Procurato allarme di che?? Se io vedo da sotto una giacca che uno è armato, chiamo le FF.OO. e si stabilisce che era un cittadino con regolare PDA piuttosto che un agente di PS, un CC, ecc, il procurato allarme se lo becca la persona che ha chiamato al limite. Io che c'entro?? siamo al ridicolo.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer gen 11, 16:18:42

E' per non avere rotture di @@ che ogni volta che uno vede un altro con la pistola, telefoni alle Autorità e quelli si attivano per nulla...
Pentitevi!!!
Calico

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org