Viper ha scritto:Oggi dovrei acquistare la Singer: per il cinturone, posso prendere il cinturone in cordura di Ghost, o meglio addirittura il cinturone Ghost, che immagino costicch? Tenendo presente che allo stato non sono un agonista
Sergio ha scritto:Viper ha scritto:Oggi dovrei acquistare la Singer: per il cinturone, posso prendere il cinturone in cordura di Ghost, o meglio addirittura il cinturone Ghost, che immagino costicch? Tenendo presente che allo stato non sono un agonista
Ti dico la mia: perchè vuoi un cinturone apposito? non hai una bella cintura per i pantaloni che usi tutti i giorni? Io avevo cinturoni, ecc, ma alla fine sai cosa ho usato in gara e uso i allenamento o per divertimento? la fondina passata nella cintura dei pantaloni che porto al momento.
Viper ha scritto:Grazie Sergio, faccio così, per comprarlo poi sono sempre a tempo
Calico ha scritto:Mi mangio sempre le mani: 4 anni fa in estate ero a Principina (Gr) e c'erano i mercatini artigianali. Anziché farlocchi erano veri, ma io non mi fidavo e comprai solo una cintura in vero cuoio, mentre per soli 20 euro potevo avere quella più alta, ottima per tutte le fondine. Sbagliò anche l'ambulante, poiché se mi faceva lo scontrino, conservando sempre qualche tempo quelli delle vacanze, avrei avuto il suo telefono e potevo ordinargliene due per posta
Mr45 ha scritto:Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondia e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati"
Viper ha scritto:Mr45 ha scritto:Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondia e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati"
Grazie Mr.45, in effetti anche questo aspetto è da considerare, pur usando poco la fondina (o forse a maggior ragione), pensare di sistemare una volta il tutto e poi ritrovarlo a posto magari a distanza di qualche settimana, vuol dire molto
Mr45 ha scritto:Il cinturone Ghost ha il grande vantaggio di essere assemblato con fondia e portacaricatori e non dover togliere tutto ogni volta che smobiliti e dover ricominciare daccapo ad ogni allenamento o gara... io andrei sul sicuro e prenderei quello, è troppo comodo applicarlo alla sottocintura e non pensarci più... inoltre l'assieme è abbastanza rigido, mentre lo stesso non si può dire usando cinturoni di cuoio o in cordura comunque non "dedicati"
generalkleber ha scritto:Provo anche io a chiedere un help. Ho un revolver Rhino 4 pollici, quella con la canna bassa, catratteristica che rende inutilizzabili le fondine che ho per gli altri revolver. Le fondine dedicate costano uno sproposito. C'è qualcosa di universale che possa adattarsi? Mi servirebbe solo per tenerla al fianco in cava o per quei campi per i quali è obbligatorio l'uso di una fondina. ... Magari quella indicata in foto da Sergio... andrebbe bene?
TepoGlock ha scritto:eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!
Sergio ha scritto:TepoGlock ha scritto:eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!
L'arma o si porta col colpo in canna, o non serve a niente. In ogni caso, un motivo in più per non portarmi dietro robaccia come le 1911.
generalkleber ha scritto:Provo anche io a chiedere un help. Ho un revolver Rhino 4 pollici, quella con la canna bassa, catratteristica che rende inutilizzabili le fondine che ho per gli altri revolver. Le fondine dedicate costano uno sproposito. C'è qualcosa di universale che possa adattarsi? Mi servirebbe solo per tenerla al fianco in cava o per quei campi per i quali è obbligatorio l'uso di una fondina. ... Magari quella indicata in foto da Sergio... andrebbe bene?
Calico ha scritto:Una annotazione a beneficio dei "forummiti". I marsupi normali, non specifici per pistole, sono pericolosi con le 1911: i movimenti del corpo nelle varie situazioni tendono a far chiudere la sicura manuale, rendendo il grilletto pronto a sparare! Vero é che c'é anche la sicura dorsale sull'impugnatura, ma dipende da quanto é stretto il marsupio. Se si infila rapidamente la mano per l'estrazione, la cosa peggiore diventa intercettare inavvertitamente il grilletto....
TepoGlock ha scritto:Scellerato Miscredente!! Prostrati immediatamente e invoca prece!!
..guarda, ti perdono sooolo perchè ti voglio bene..
TepoGlock ha scritto:Seriamente: tu porti a quanto vedo il revolver, quoto alquanto se non di più! Ne più ne meno di quanto ci si augura di non avere mai bisogno di usare!
C'è chi preferisce le semiauto e penso che un professionista serio sappia quando è il caso o no di andare in giro in condizione uno... io per me non ci girerei mai!
Mr45 ha scritto:la 1911 NON si porta nel marsupio, come non si dovrebbe fare con nessuna pistola. Una buona fondina strong side oppure inside appendix è quello che ci vuole. La pistola nel marsupio è immediatamente identificata da un malvivente e facilissima da asportare al legittimo proprietario
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:la 1911 NON si porta nel marsupio, come non si dovrebbe fare con nessuna pistola. Una buona fondina strong side oppure inside appendix è quello che ci vuole. La pistola nel marsupio è immediatamente identificata da un malvivente e facilissima da asportare al legittimo proprietario
Cla, mi spieghi come sarebbe "immediatamente identificata"?? Oltre che facilissima da asportare? Io ho alcuni amici che la portano così, e ti assicuro che oltre a non accorgertene per niente, per sottrartela devono farti secco. E' molto più difficile che ti aprano una cerniera di un marsupio tenuto sopra il petto, rispetto a sfilarti un'arma dalla fondina... Si vedono certi personaggi in giro con marsupi così grossi e così pesanti, che dovrebbero essere tutti armati allora. E le donne?? saranno tutte armate??
Sergio ha scritto:TepoGlock ha scritto:eh.. ma se ti porti una pistola col colpo in canna un pò te la cerchi... una Colt poi! O.O!!
L'arma o si porta col colpo in canna, o non serve a niente. In ogni caso, un motivo in più per non portarmi dietro robaccia come le 1911.
Mr45 ha scritto:Sergio, io consiglierei agli amici di rivolgersi ad una buona fondina. Il marsupio è conosciuto dai delinquenti, per togliertelo è sufficiente ad esempio tagliare la cinghia dal dietro, è facilissimo e non ti accorgi di nulla se non quando è troppo tardi ed il marsupio è già in mano al secondo o terzo elemento del gruppo, e la pistola è una preda ambita, specie una 92... mi hanno mostrato le tecniche utilizzate dai delinquenti alcuni appartenenti a FF.OO. di reparti operativi sul serio e non poliziotti o CC da scrivania
Sergio ha scritto:
Ma non ho il porto, l'arma l'ho portata per alcuni anni sempre addosso in casa, per vari motivi... che ora per fortuna sono venuti meno. Ma l'abitudine rimane, spesso la porto addosso in casa.
waltherp38 ha scritto:Sergio ha scritto:
Ma non ho il porto, l'arma l'ho portata per alcuni anni sempre addosso in casa, per vari motivi... che ora per fortuna sono venuti meno. Ma l'abitudine rimane, spesso la porto addosso in casa.
La porti addosso in casa e con i pantaloni abbassati (vedi foto)...vedi che se capita un incontro di sguardi torvi tra pistola e pistolino, x quanto mammà possa essere stata larga di mano, pistola vince, non c'è storia
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:Sergio, io consiglierei agli amici di rivolgersi ad una buona fondina. Il marsupio è conosciuto dai delinquenti, per togliertelo è sufficiente ad esempio tagliare la cinghia dal dietro, è facilissimo e non ti accorgi di nulla se non quando è troppo tardi ed il marsupio è già in mano al secondo o terzo elemento del gruppo, e la pistola è una preda ambita, specie una 92... mi hanno mostrato le tecniche utilizzate dai delinquenti alcuni appartenenti a FF.OO. di reparti operativi sul serio e non poliziotti o CC da scrivania
Aspetta, in generale portano l'arma in fondina... il marsupio in condizioni particolari, tipo al mare (e non se lo levano mai), ecc, e sono sempre marsupi "generici", mai marsupi fatti ad hoc, quelli ovviamente il minimo "esperto" li conosce. Resto comunque dell'idea che se uno è bravo, ti sfila molto più facilmente l'arma dalla fondina, con una spinta "casuale" magari, piuttosto che da un marsupio con grossa cinghia in cordura e cerniera chiusa.
Calico ha scritto:Altra nota dolente. Metti che un CC abbia litigato con un PS (per assurdo) e che entrambi siano al mare, ma solo uno dei due si accorge dell'altro e lo controlla, sapendolo armato. Il controllato va a fare il bagno e all'ombrellone non rimane nessuno col pa. Cosa pensi potrebbe succedere, per cattiveria, invidia o altro?
Calico ha scritto:Ancora a proposito di marsupi.
É caldo ed esco dal negozio in camicia, ma non fuori dai pantaloni, quindi uso il marsupio col moschettone assicurato a un passante dei pantaloni. Però mi sono appena fatto un passante da cintura, alto cm 4x4: chiuso con ribattini metallici, lo infilo a dx della cintura di cuoio e ci infilo dentro la chiusura del marsupio, in modo che non sia possibile aprirla mentre cammino. Il laccio in tessuto di nylon dietro é doppio e a sinistra unisco i lacci alla cintura con cuoio del portachiavi. Sono molto soddisfatto della funzionalità di questo passante di sicurezza!
Calico ha scritto:Ancora a proposito di marsupi.
É caldo ed esco dal negozio in camicia, ma non fuori dai pantaloni, quindi uso il marsupio col moschettone assicurato a un passante dei pantaloni. Però mi sono appena fatto un passante da cintura, alto cm 4x4: chiuso con ribattini metallici, lo infilo a dx della cintura di cuoio e ci infilo dentro la chiusura del marsupio, in modo che non sia possibile aprirla mentre cammino. Il laccio in tessuto di nylon dietro é doppio e a sinistra unisco i lacci alla cintura con cuoio del portachiavi. Sono molto soddisfatto della funzionalità di questo passante di sicurezza!
Calico ha scritto:Con la camicia di fuori, un revo in .38 sta agevolmente sotto la cintura di cuoio e la canna da 2" infilata nel tschino porta spicci dei jeans. Il marsupio è anonimo perché i venditori ambulanti ne hanno a decine sempre dietro, quindi nessuno ci fa caso.
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Con la camicia di fuori, un revo in .38 sta agevolmente sotto la cintura di cuoio e la canna da 2" infilata nel tschino porta spicci dei jeans. Il marsupio è anonimo perché i venditori ambulanti ne hanno a decine sempre dietro, quindi nessuno ci fa caso.
come è la tecnica per rubare un marsupio sia intorno alla vita che a tracolla, fissato con la sua cintina a nastro ?
se io fossi un borseggiatore e veloce corridore e poi saltatore su sellino di moto.....
taglierei con un taglierino o forbice il cintino che regge il marsupio da dietro e mentre cade lo trattenevo/sorreggevo con mano.
invece
un borsello a forma rettangolare con una patta lunga che si chiude in automatico con magneti ed eventualmente fissato con fibbia
inserito sulla cinghia dei pantaloni tramite i rispettivi passanti
da tenere sul lato sinistro frontalmente
in modo che all'uso la mano sinistra alzi la patta e la destra estragga
internamente al borsello una sede idonea che come fondina trattenga la pistola rendendola disponibile senza doverla "cercare"
il bordo interno del borsello molto più basso del consueto e sagomato per agevolare il raggiungere ed estrarre la pistola
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti