Quattro pollici
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 10091
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
- LocalitàCOLON zona conegliano
Quattro pollici
Per me e' meglio la Colt, peso maggiore piu'appruata impugnatura ergonomica migliore.....comunque le ho tutte e due.... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
Re: Quattro pollici
Assolutamente no....non ho parlato di confronti nel tiro......sono solo impressioni tenendole entrambi in mano
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
Peccato altrimenti ti toccava ritoccare il prezzo visto che era usata

Because they said I couldn't have it
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 7858
- Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
- LocalitàCOLON Pisa
Per spararci la Smith è superiore in tutto, provale, tanto le rivendi tra poche settimane 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
Mr45 ha scrittoColonPer spararci la Smith è superiore in tutto, provale, tanto le rivendi tra poche settimane
In tutto?....elenca grazie.....

- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 20:38:18
- LocalitàCOLON Cernusco sul Naviglio
- CONTACTCOLON
Concordo per esperienza di tiro.
Preferisco il mio 586 di prima produzione agli ultimi Pyton (credo di potermela giocare con tutti tranne i primi) e la model 29 all' Anaconda.
Preferisco il mio 586 di prima produzione agli ultimi Pyton (credo di potermela giocare con tutti tranne i primi) e la model 29 all' Anaconda.
Peace through superior FALpower
- G962
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2802
- Iscritto ilCOLON lun set 21, 20:38:18
- LocalitàCOLON Cernusco sul Naviglio
- CONTACTCOLON
scusate!!!!
ho travisato il post!
Io mi riferisco ad una comparazione tra questi modelli ma tutti in sei pollici... che pinguino!!!!
ho travisato il post!
Io mi riferisco ad una comparazione tra questi modelli ma tutti in sei pollici... che pinguino!!!!
Peace through superior FALpower
- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
radioamerica ha scrittoColonMr45 ha scrittoColonPer spararci la Smith è superiore in tutto, provale, tanto le rivendi tra poche settimane
In tutto?....elenca grazie.....
...tanto per cominciare lo scatto, molto più dolce e prevedibile quello di Smith & Wesson, secondo l'ergonomia, impugnando un Colt ben alto il cane batte contro la mano, terzo la flessibilità, i tamburi Colt sono "corti" e certe tipologie di cartuccie non ci si possono sparare... ancora... i Colt sono più delicati nella meccanica... insomma un pò di cosette... non è un caso se tutti i tiratori di action shooting del mondo sparano Smith & Wesson

...1911 FOREVER...
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
sei ti riferisci alle smith in 45....ci credo che usano solo smith......e' la sola che li fa...... assolutamente NO......stiamo parlando della King Kobra e non del phyton, il cane e' piu' avanzato e non batte....semmai guarda il profilo delle armi la smith ha un profilo piu' alto, scatto....ma quando mai gli scatti smith sono piu' dolci?....e' proprio il sistema di rotazione del tamburo in senso orario della colt che porta lo scatto ad essere piu' dolce. meccanica piu' delicata della colt?....tuta da provare....io problemi non ne ho....le vendo prima

- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
radioamerica ha scrittoColonsei ti riferisci alle smith in 45....ci credo che usano solo smith......e' la sola che li fa...... assolutamente NO......stiamo parlando della King Kobra e non del phyton, il cane e' piu' avanzato e non batte....semmai guarda il profilo delle armi la smith ha un profilo piu' alto, scatto....ma quando mai gli scatti smith sono piu' dolci?....e' proprio il sistema di rotazione del tamburo in senso orario della colt che porta lo scatto ad essere piu' dolce. meccanica piu' delicata della colt?....tuta da provare....io problemi non ne ho....le vendo prima![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...è quello il motivo... non ci spari, come fai a conoscerle??? ...la King Cobra ha la meccanica del Trooper leggermente rimodernata e gli scatti Colt sono sempre stati meno prevedibili e le meccaniche più delicate, e non è da provare ma è già provato

...1911 FOREVER...
- peppe686
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 657
- Iscritto ilCOLON sab feb 06, 18:24:30
- LocalitàCOLON Catania
Concordo in toto con Claudio, radio il paragone semmai lo puoi fare tra il 686 e il phyton, il king cobra fu costruito subito dopo la nascita del 686 per abbattere i costi rispetto al costosissimo phyton, ma non ebbe grossa fortuna tanto che la colt ne cessò quasi subito la produzione, i limiti dei revolver prodotti dalla colt stanno proprio nella scelta di fare l'esatto contrario nella progettazione di alcuni particolari rispetto alla concorrenza tipo: tasto di apertura del tamburo che bisogna tirare anzichè spingere, chiusura del tamburo vincolata al telaio anziche allo stesso, senso di rotazione del tamburo (poco influente), in particolare il primo punto rende complesso l'utilizzo dei revo colt nel tiro action.
revoman forever DVC
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
- Iscritto ilCOLON mer feb 03, 12:50:17
- LocalitàCOLON Toscana centrale - confine Maremma
Bah, il Renato Gamba ruotava il tamburo in senso orario, ma era dolce come uno schiaffo nelle gengive 

Pentitevi!!!
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
Calico ha scrittoColonBah, il Renato Gamba ruotava il tamburo in senso orario, ma era dolce come uno schiaffo nelle gengive
vero...i revolver di Gamba ruotano il tamburo in senso orario...
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
- Iscritto ilCOLON mer feb 03, 12:50:17
- LocalitàCOLON Toscana centrale - confine Maremma
Quindi la dolcezza deriva dalla combinazione dei meccanismi e quanto diventa vantaggiosa la leva: una delle tante applicazioni pratiche del principio di Archimede.
Pentitevi!!!
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
Calico mi stupisci..... 

- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- SkypeCOLON pinoedino
Comunque il 686 con le guancette in gomma fa anguscia
Si possono montare quelle in legno tipo square butt?

Si possono montare quelle in legno tipo square butt?
Because they said I couldn't have it
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
Credodi si'