Mi è venuto un "pallino" leggendo per caso alcune cose........
Per cui chiedo lumi ha chi ha sperimentato a fondo il 45 ACP nel revolver S&W625, quale peso e diametro di palla è il più performante in questo revolver, preferisco le ramate a spessore, crimpare roll con palla ovviamente dotata di cannelure, o non crimpare e fare un taper......
Inoltre su questo forum un ingegnoso quanto capace signore ha costruito un superlativo blocchetto (mould) postando la foto per fondere palle ad hoc per questo revolver ma non ho chiesto quale diametro e peso risulta e se van roll-crimpate o no. Non avendo intenzione di ricominciare, dopo aver smesso da anni a fondere, vorrei trovare un prodotto commerciale idoneo, per cui sapere il diametro ottimale della palla.
Ci ho sparato alcuni colpi da me ricaricati con le Fiocchi FMJ RN 230 grani (diam.vero 0.450), 5grs di N320, grande affumicatura bossoli, con le teflonate da 266RN (diam.vero 0.452) sempre Fiocchi,WW231 5.7 grs no affumicatura e con non ricordo la marca, ma ramate a doppio spessore da 200 grani TC (diam.vero 0.451) stessa dose della WW, sinceramente mi aspettavo di più, direi che le migliori in precisione sono risultate le 266TFL Fiocchi, per questo mi viene il dubbio che quest'arma sia stata costruita per tirare palle con diametro "grasso".
Ho delle magnifiche palle della Target Bullets silver plated a spessore da 255 grani per il 45 Colt, flat point con solco di crimpaggio con diametro vero e dichiarato di 0.452 che grande soddisfazione mi han dato sulle mie S.A. e che vorrei utilizzare sulla 625..........
Grazie anticipatamente A.M.