Pyno&dyno ha scritto:Io uso la N160, sul resto ci sto lavorando,come punti fermi tengo i bossoli Norma e le palle Sierra
Pyno&dyno ha scritto:Risultati:
La precisione è pressochè sovrapponibile ma l'innesco magnum regala un bossolo di risulta perfettamente pulito segno che il bossolo ha aderito alle pareti della camera perfettamente a causa di pressioni maggiori, il prossimo confronto sarà tra i magnum e i BR2 che teoricamente dovrebbero essere intermedi tra i LR e i magnum
Pyno&dyno ha scritto:Io finora ho avuto buoni risultati con 43-43,4 grs però io ho il CG 63 non un 96 usando bossoli Norma, se usi i Sellier&Bellot devi abbassare la quantità di polvere perchè, almeno sul mio l'otturatore diventava durissimo in apertura. Penso che dovrai per forza fare delle prove. OAL di 78mm, ma voglio provare quanto prima ad aumentare a 79. Con questa ricarica non esci dal 10
La carica è al limite inferiore delle tabelle quindi non dovresti avere problemi
Salvo.50BMG ha scritto:Ciao Pyno.
Ma quell'anello a qualche millimetro del fondello è un rigonfiamento? Tra un pò di tempo dovrei andare a ritirare un Carl Gustafs M96 e se mi prenderà comincerò la ricarica!
Pyno&dyno ha scritto:Per quanto riguarda i segni sui bossoli, quando ricalibro con il full mi segna i bossoli fino a dove vedi, ma su qualsiasi calibro
Salvo.50BMG ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Per quanto riguarda i segni sui bossoli, quando ricalibro con il full mi segna i bossoli fino a dove vedi, ma su qualsiasi calibro
Stranissimo però. Solitamente i segni in quel punto sono indice di un'anomala dilatazione del bossolo, che viene appunto segnato dalla ricalibrazione full.
Ricalibri sempre full?
Per quel po' che so per esperienza personale ( molto limitata ):
Viper ha scritto:Salvo, non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che sia il segno di fine corsa del die, che si arresta in battuta sullo shell holder, può essere?
faxbat ha scritto:si vende un DIE adatto a cartucce per carabina che calibra SOLO quegli ultimi mm ( credo che si chiami Body Sizer ). E' una calibrazione che serve sopratutto quando uno ricarica per armi semiauto e vuole essere ultrasicuro da inceppamenti dovuto a cartucce che si incastrano proprio per quel fondo grasso. E cosi' quando tutti usiamo fare la calibrazione totale, spesso e volentieri si vede quella specie di "anello".
Pyno&dyno ha scritto:Sto continuando con le mie prove comparative tra ricalibratura del colletto e ricalibratura totale, su 20 bossoli faccio solo ricalibratura totale, su 20 solo colletto
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti