Sergio ha scritto:L'unico commento che mi sento di fare, è che è andata BENISSIMO. Poliziotto vivo, delinquente morto.
Che poi fosse o non fosse lui quello armato poco conta, se l'altro ha estratto un'arma. Se io delinquente giro con qualcuno, delinquente più di me, che punta addirittura un'arma contro le FF.O... mi devo aspettare di beccarmi una pallottola. Chi semina, raccoglie. Ciao ciao.
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:L'unico commento che mi sento di fare, è che è andata BENISSIMO. Poliziotto vivo, delinquente morto.
Che poi fosse o non fosse lui quello armato poco conta, se l'altro ha estratto un'arma. Se io delinquente giro con qualcuno, delinquente più di me, che punta addirittura un'arma contro le FF.O... mi devo aspettare di beccarmi una pallottola. Chi semina, raccoglie. Ciao ciao.
Come non quotarti????
paricutin ha scritto:Scusate ma... è morto quello sbagliato. Dei due delinquenti intendo. E la cosa davvero grave è che se spari a qualcuno che ti punta un'arma e ne prendi un altro significa che poteva esserci un innocente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
palermox ha scritto:....Gia' ed intanto sul Corriere.it ti mettono una foto dove i lvigile ha in mano un fucile (loro dicono giocattolo, a me sembra un minirifle e dietro un campo di tiro dinamico) a farlo subito sembrare un Rambo giustiziere....e non sicuramente a metterlo in buona luce...cosi' sai nel dubbio...
tonino ha scritto:Se fossi rimasto a casa tua, non ti sarebbe successo niente.
E se in quel momento uscivi dal supermercato con tua moglie o con i ragazzi.......beh! potevi andare in un altro momento a fare la spesa!!!!?????????
palermox ha scritto:....l'imputazione e' appena passata ad OMICIDIO VOLONTARIO ! da non credere !!! Scappano alla volante, cercano di speronarla, puntano un arma (o simil tale) contro i vigili (la nuova ricostruzione sull'arma impugnata fatta da Corriere.it E' SEMPLICEMENTE AGGHIACCIANTE! quanto ad imprecisione! )
Quando scrivono : ...non hanno trovato segni della presenza di altre armi sul luogo del delitto anche se non si esclude che il complice possa aver effettivamente imbracciato un’arma, ma in questo caso senza usarla: o era senza proiettili (non sono stati trovati altri bossoli) o più semplicemente s’è trattato di un’arma giocattolo, comunque scarica...
non hanno mai sentito parlare di REVOLVER ! O VOLGARE PISTOLA A TAMBURO che tende a NON lasciare bossoli
...non ho parole...
paricutin ha scritto:Scusate ma... è morto quello sbagliato. Dei due delinquenti intendo. E la cosa davvero grave è che se spari a qualcuno che ti punta un'arma e ne prendi un altro significa che poteva esserci un innocente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
tonino ha scritto:E assurdo [per me ] cio che dici!!!se finisci sotto una macchina significa che il conducente era un incompetente[ a meno che tu non ti voglia suicidare,allora e diverso] se ti prende un infarto normalmente e per mancanza di controlli sanitari,se ti parte un colpo dall arma involontariamente sei un imbecille e qui ci ricolleghiamo al discorso precedente se miro ad una persona e ne colpisco un altra per prima cosa non ho abbastanza allenamento e preparazione ,e inoltre non ho il buonsenso di evitare di premere il grilletto ed aspettare un occasione piu adatta.Potresti obiettare che avevi un arma puntata contro qui ti dico che dovevi evitare l inseguimento se non preparato a questa eventualita e ritorniamo alla mancanza di preparazione,un conto sono i films un conto la vita reale.
Sergio ha scritto:No problem ragazzi, disarmateli tutti, contenti voi...
Sono il primo a dire che i problemi di addestramento siano molto rilevanti, ci mancherebbe altro, ma meglio così che niente, poco ma sicuro.
Un altro corpo che ti invade la linea di fuoco mentre stai sparando, può capitare comunque a CHIUNQUE, non solo a chi non è addestrato. Proprio perchè la vita reale NON è un film.
Sempre che sia andata effettivamente così oltretutto, come spero per il VU.
Sergio ha scritto:Ok, però tieni presente che così nessuno potrebbe mai sparare, a meno di venire aggredito in pieno deserto del Sahara quando è da solo... le possibilità che purtroppo qualche colpo attinga dove non deve, o venga anche semplicemente deviato o trapassi il bersaglio, il muro, ecc. (ecco perchè io uso per la difesa nella mia .38 special le wad cutter, così sono sicuro che non bucano niente oltre il bersaglio e che si fermano al bersaglio) ci sono e ci saranno sempre.
Le cose potevano anche andare con: 1) Il Vigile prende quello giusto ma lo trapassa e prende anche l'altro/il passante/ecc. 2) Il Vigile prende quello sbagliato, lo trapassa, e ammazza anche un altro; 3) Il Vigile lo manca, e il proiettile prende un passante; 4) Il Vigile lo manca colpendo un muro di qualche cm, come tutti i muri moderni, lo trapassa e ammazza uno che stava alla scrivania; Ergo: NON AVREBBE MAI DOVUTO SPARARE?? Vorrei vedere chi di voi, armato, con un altra persona che in mezzo ad una strada vi punta un'arma per sparare, potrebbe anche solo pensare "eh no, qui non faccio niente e mi faccio ammazzare, potrei colpire qualcos'altro". Purtroppo non è un discorso fattibile, e lo dico anche dal punto di vista mio che potrei essere vittima.
Albatros ha scritto:Sergio ha scritto:Ok, però tieni presente che così nessuno potrebbe mai sparare, a meno di venire aggredito in pieno deserto del Sahara quando è da solo... le possibilità che purtroppo qualche colpo attinga dove non deve, o venga anche semplicemente deviato o trapassi il bersaglio, il muro, ecc. (ecco perchè io uso per la difesa nella mia .38 special le wad cutter, così sono sicuro che non bucano niente oltre il bersaglio e che si fermano al bersaglio) ci sono e ci saranno sempre.
Le cose potevano anche andare con: 1) Il Vigile prende quello giusto ma lo trapassa e prende anche l'altro/il passante/ecc. 2) Il Vigile prende quello sbagliato, lo trapassa, e ammazza anche un altro; 3) Il Vigile lo manca, e il proiettile prende un passante; 4) Il Vigile lo manca colpendo un muro di qualche cm, come tutti i muri moderni, lo trapassa e ammazza uno che stava alla scrivania; Ergo: NON AVREBBE MAI DOVUTO SPARARE?? Vorrei vedere chi di voi, armato, con un altra persona che in mezzo ad una strada vi punta un'arma per sparare, potrebbe anche solo pensare "eh no, qui non faccio niente e mi faccio ammazzare, potrei colpire qualcos'altro". Purtroppo non è un discorso fattibile, e lo dico anche dal punto di vista mio che potrei essere vittima.
Come ho detto precedentemente, il rischio non lo puoi annullare e le variabili in gioco sono tante, non si può prevedere o predeterminare ciò che può succedere. Tuttavia, vorrei che non passasse il concetto di " perdita accettabile ", pur sapendo che lo svolgimento di un'azione criminale può portare a tanto. La vera priorità é e, a mio avviso, deve rimanere quella di salvaguardare la propria e l'altrui vita. Per quanto concerne fatti di cronaca o altro, non amo prendere questa o quella posizione, poichè la giustizia accerterà come si sono svolti i fatti, per il resto bisognerebbe trovarsi davanti a determinate situazioni per dare una risposta concreta, anche se sono convinto che l'istinto di sopravvivenza ci spingerebbe a fare cose che nemmeno immaginiamo di poter o saper fare. Certo é che un'adeguata formazione e il giusto allenamento non hanno mai fatto male a nessuno, anzi possono solo aiutare a ridurre gli errori ed evitare, ove possibile, le cd perdite accettabili che, non dimentichialmolo mai, sono le vite di altri esseri umani. Naturalmente, é solo il mio pensiero personale che ritengo importante condividere con tutti voi, nello spirito bello di questo forum.
Donatello
Mr45 ha scritto:...ma si è capito che quello che è morto era disarmato? ...sembrerebbe di no... l'agente ha sicuramente fatto il suo lavoro ma ha anche altrettanto sicuramente commesso un grosso errore, dovuto a cosa non lo sappiamo, come non conosciamo la dinamica dei fatti. Non è da giustificare nè condannare nessuno, che c'è stato qualcosa di sbagliato è, credo, evidente, e che la cosa non finirà nè presto nè bene è ugualmente evidente. L'agente dovrà sicuramente pagare un grosso errore di valutazione e la mancanza di addestramento, un piccolo malvivente ha pagato con la vita...
Pyno&dyno ha scritto:In parte condivido anch'io,non condivido di crocifiggere un povero cristo che stava cercando di fare al meglio il proprio lavoro, se c'è stata una sovrapposizione tra le due traiettorie dei fuggitivi,se ha visto una pistola , se, se, se. Uno stato che ha leggi che non permettono di sparare ad un agente che vede un delinquente che estrae una pistola, è uno stato che ha delle leggi sbagliate a mio avviso, o vogliamo dire che in caso di confronto con delinquente armato bisogna obligatoriamente tirare un colpo in aria? Ma ve li ricordate i commenti sulla morte del vigile investito?
paricutin ha scritto:E' sempre tutto molto complicato... Difficile conoscere esattamente tutte le variabili. Tanto per fare un parallelo ricordo che tempo fa raccontai di un episodio occorso ad un mio collega che dopo un banale diverbio automobilistico fu fatto oggetto di diversi tentativi di investimento da parte del suo antagonista, andato totalmente fuori di testa e poi arrestato. Si salvò solo grazie alla sua agilità. All'epoca mi chiesi: Se il mio collega fosse stato armato avrebbe potuto legittimamente dar uso dell'arma contro il suo aggressore? Ancora un OT forse... ma è nell'ordine delle cose.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti