è ancora presto??

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

è ancora presto??

Messaggio da Mister92FS »

Buonasera a tutti, allora, da fine gennaio fino a oggi ho caricato 300 e passa munizioni.. pensavo di poter passare a una pressa a 4 stazioni, come per esempio la LEE turret press... secondo voi è ancora presto fare questo passaggio avanti o è meglio aspettare qualche mese in più??

tenete presente che devo prendermi un dosatore volumetrico di ottima marca, perchè ora sono passato da 4,3grani a 4,6grani... e sinceramente i dosatori artigianali che mi sono fatto non sarebbero più idonei per la dose in più che ho aggiunto...
volevo appunto prendere il dosatore, per impostare la quantità e poi metterla direttamente nel bossolo...
Attendo risposte, grazie in anticipo,
Leonardo
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: è ancora presto??

Messaggio da Mr45 »

...dipende molto da come ti "senti". La Turret è una buona pressetta anche perchè può essere usata sia in modalità manuale come monostazione, semplicemente smontando l'auto index, che come semiprogressiva, ed il funzionamento non differisce da una monostazione un pò più veloce, mentre nelle progressive vere ci sono altre cosette da tenere presenti... l'unico soggerimento che mi sento di darti è di prenderla se ti senti pronto anche se 300 colpi mi sembrano un pò pochini :)
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da palermox »

Un buon volumetrico e' il classico RCBS Uniflow.
Passare alla pressa progressiva non e' particolarmente difficile, anche perche' l'altra non la butti !!!
Il fatto e' che una buona, Dillon, costa con tutti gli ammennicoli quasi una 1000e e quella economica la solita Lee Pro-1000 ha pregi e TAAAnti difetti, tra cui l'elevata manutenzione e soprattutto cura per la pulizia altrimenti rischi malfunzionamenti di ogni grado e natura.
Molti ma molti saluti
Palermox
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

ah ok bene allora.. su questo credo di ricaricare ancora... mi farò altri colpi finchè consumo e poi vedrò il di prendermela la turret press
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

se lo vuoi fare nessuno te lo puo vietare siamo in un regime dittatoriale capitalistico e spendere e permesso ed incentivato.
la turret io la uso per il 80% delle mie cariche anche della carabina per il restante uso la pinza ma solo per chiudere le cartucce in fase sperimentale, e solo per calibrare le cartucce da carabina uso una monostazione in ghisa smartloader.
la turret e praticamente una monostazione come quella che hai (molti pezzi sono uguali) e praticamente ti permette di fare le 3 o 4 operazioni per ricaricare una cartuccia finita partendo dal bossolo sparato , ti permette di ridurre di due terzi il tempo.
il dosatore che utiliza e concettualmente interessante ma come materiali ridicolo (io lo ho dovuto modificare migliorandolo e ti posso dire cosa fare) il sistema di dosaggio della polvere e a fori volumetrici fissi (anche se si possono modificare) o con accessore variabile a vite.
devi avere un tavolo dove fissarla e non puoi optare per il morsetto. vendi la tua, recuperi il capitale e ti prendi la turret anche usata visto che i die li hai , al limite inizialmente la usi senza dosatore con un imbuto ( e possibile) e poi lo trovi e monti.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

Credo di aver superato i 300.000 colpi caricati, di svariati calibri da arma corta e lunga, ma una pressa 4 stazioni non ce l'ho ancora.... :mrgreen:
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da palermox »

Io uso la progressiva per i calibri da tiro dinamico (9 e 45) e la singola stazione per tutto il resto e lo schiaccianoci (Lee HandPress) quando non ho tempo di scendere in armeria....
Ma conosco persone che si sono fatti subito una PRo1000 e caricano solo 9 e sono felicissimi cosi'!
Molti ma molti saluti
Palermox
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Mister, se le tue esigenze , come tiratore della domenica ( absit iniuria verbis ) categoria alla quale ora appartengo, sono le poche cartucce per puro uso ludico, allora la tua pressa va piu' che bene. Quando avrai bisogno di grandi lotti per tiro dinamico, allara passa direttamente ad una superaccessoriata Dillon. Fai un passo alla volta, quello del "montanaro" lento e costante, ovvero procedi "lento pede".
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Salve signori, ho acquistato il dosatore alla fine, per la turret press ancora c'è tempo.. allora praticamente ho comprato il dosatore della rcbs uniflow measure podwer.. comprato da bolognesi 96€

vediamo quando arriva tutto.
Immagine
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

96 euro?
Non c'è più pudore
Because they said I couldn't have it
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Mister è ancora presto...arriva prima a 10.000 ricaricate e comincia a farci un pensiero.

Segui come Vangelo le parole del Santo Fax e non andare al di là del solco :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

faxbat ha scritto:Mister, se le tue esigenze , come tiratore della domenica ( absit iniuria verbis ) categoria alla quale ora appartengo, sono le poche cartucce per puro uso ludico, allora la tua pressa va piu' che bene. Quando avrai bisogno di grandi lotti per tiro dinamico, allara passa direttamente ad una superaccessoriata Dillon. Fai un passo alla volta, quello del "montanaro" lento e costante, ovvero procedi "lento pede".

...ho usato con soddisfazione lo stesso sistema, passando a progressive solo quando ne ho avuto necessità, cioè quando ho incominciato a tirare di dinamico, per 100 colpi alla settimana mi è sempre bastata ed avanzata la mia vecchia fida RCBS Rock Chucker :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: ...alla quale ho poi affiancato le altre presse :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

per capire: la mattina hai chiesto consiglio, e il pomeriggio ti sei comprato il dosatore. bravo. prima o poi tua mamma ti lincia :D
quel dosatore che hai preso ha l'attacco filettato come i die ? se si la turret ti permette di usarlo , unico problema che quando devi versare la polvere nel bossolo non lo fa la macchina ma lo devi fare tu, fatti un giro su armi usate e se trovi una turret a prezzo conveniente la prendi ma controlla anche quanto ti costerebbe nuova, e ti vendi qualla che ti ho venduta io e recuperando il capitale ti sostituisci la presse con forse 50,00 euro , se prendi la turret
la prima cosa da fare e togliere i sistema di rotazione automatico ,
la seconda di montare il dosatore,
la terza di montare i die,
la terza di ricaricare girando per sicurezza il sistema a mano e versando la polvere con il tuo dosatore RCBS sempre a mano,
cosi per molti anni non avrai pensieri strani
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Mimmo com'è che invece a te i pensieri strani vengono sempre? :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Mi permetto di consigliare la via indicata da Faxbat e Mr.45. L' ho seguita anch'io. Ti consiglio di andarci piano e non aver fretta di far subito tutto.
Peace through superior FALpower
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

waltherp38 ha scritto:Mimmo com'è che invece a te i pensieri strani vengono sempre? :mrgreen:
già e vero.... perchè sono strano? :uhaha: forse la salsedine :jumpy:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

mimmo002 ha scritto:per capire: la mattina hai chiesto consiglio, e il pomeriggio ti sei comprato il dosatore. bravo. prima o poi tua mamma ti lincia :D
quel dosatore che hai preso ha l'attacco filettato come i die ? se si la turret ti permette di usarlo , unico problema che quando devi versare la polvere nel bossolo non lo fa la macchina ma lo devi fare tu, fatti un giro su armi usate e se trovi una turret a prezzo conveniente la prendi ma controlla anche quanto ti costerebbe nuova, e ti vendi qualla che ti ho venduta io e recuperando il capitale ti sostituisci la presse con forse 50,00 euro , se prendi la turret
la prima cosa da fare e togliere i sistema di rotazione automatico ,
la seconda di montare il dosatore,
la terza di montare i die,
la terza di ricaricare girando per sicurezza il sistema a mano e versando la polvere con il tuo dosatore RCBS sempre a mano,
cosi per molti anni non avrai pensieri strani

mimmo.... che senso ha acquistare una turret e poi usarla come una monostazione? ...a quel punto meglio una monostazione :wink:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto: mimmo.... che senso ha acquistare una turret e poi usarla come una monostazione? ...a quel punto meglio una monostazione :wink:
il ragazzo si sta esaltando e vuole la luna , e invece di fare danno spendendo una intera mesata o forse due per comprarsi qualche cosa complicatissima si ritrova con una sana ed istruttiva monostazione piu veloce della monostazione che usa ora e senza il rischio che faccia cartucce senza polvere che gli distruggano l'arma.
il ruotarla a mano gli fa sapere quale operazione sta facendo
il muovere la leva del suo nuovo dosatore montato sulla turret lo rende sicuro di mettere la polvere
e cosi utilizza la possibilitòà di un sistema discretamente veloce che gli permette di caricare in mezza-ora un centinaio di cartucce
partendo dal sacco dei bossoli spenti.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Beh, a quel punto preferirei usarla con l'auto index in funzione, sai sempre quale operazione stai compiendo, puoi verificare o interrompere quando vuoi proprio come con la monostazione e risparmi davvero un pò di tempo :wink:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

si ma ormai abbiamo capito che fa quello che vuole :lol:
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

300? aggiungi uno zero e moltiplica per 2 poi riparliamone
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Mr45

Messaggio da Mr45 »

mimmo002 ha scritto:si ma ormai abbiamo capito che fa quello che vuole :lol:

:uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: ...proprio vero :cinesino:
...1911 FOREVER...

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

faxbat ha scritto:Mister, se le tue esigenze , come tiratore della domenica ( absit iniuria verbis ) categoria alla quale ora appartengo, sono le poche cartucce per puro uso ludico, allora la tua pressa va piu' che bene. Quando avrai bisogno di grandi lotti per tiro dinamico, allara passa direttamente ad una superaccessoriata Dillon. Fai un passo alla volta, quello del "montanaro" lento e costante, ovvero procedi "lento pede".
Condivido pienamente! :straquoto:

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
palermox
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da palermox »

...giusto ieri sera sono riuscito, mentre preparavo il latte per quello piccolo e cambiavo i filmati su youtube per quello grande, a preparare 48 bossoli di 45 con lo schiaccianoci !!!!
Passa alla progressiva solo quando le esigenze di tempo e di colpi ti chiederanno di fare 600 colpi ed il tuo tempo disponibile, in una settinana, va sotto le 2 ore...
Molti ma molti saluti
Palermox
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

mimmo002 ha scritto:si ma ormai abbiamo capito che fa quello che vuole :lol:
Meglio così. Io non me la sentirei di dare consigli ad uno che poi li segue bovinamente senza pensare...
"Ascolta tutti ma sbaglia per conto tuo" :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Buongiorno, come ho già detto la turret press non la prendo per il momento, ascolto i consigli vostri.. perchè è chiaro che con una pressa monostazione so quali operazioni vado a fare, certo anche la turret si può inmpostare per monostazione ma aspetterò ancora, dalle mie parti si dice, "ci sono più giorni che salsicce"
per quanto riguarda il dosatore si, in pratica ha una filettatura in basso che si può montare sul die expander.. oppure si può montare sulla pressa oppure con una staffa che me la danno in dotazione.. comunque appena mi arriva vedrò di presentarvelo, l'ho comprato solo per risparmiare più tempo, perchè sinceramente riempiere sempre il bossolo 9x21 con quello del 380 auto tagliato un pò(regolato per il dosaggio) è una seccatura, sopratutto se devo mettermi a fare sempre pesate di precisione..
comunque mimmo tranquillo, mia mamma non mi lincia in quanto i soldi me li gestisco io, me li guadagno a lavoro e non possono può dirmi niente, anche perchè non vivo con loro
Immagine
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Mister92FS ha scritto:Buongiorno, come ho già detto la turret press non la prendo per il momento, ascolto i consigli vostri.. perchè è chiaro che con una pressa monostazione so quali operazioni vado a fare, certo anche la turret si può inmpostare per monostazione ma aspetterò ancora, dalle mie parti si dice, "ci sono più giorni che salsicce"
per quanto riguarda il dosatore si, in pratica ha una filettatura in basso che si può montare sul die expander.. oppure si può montare sulla pressa oppure con una staffa che me la danno in dotazione.. comunque appena mi arriva vedrò di presentarvelo, l'ho comprato solo per risparmiare più tempo, perchè sinceramente riempiere sempre il bossolo 9x21 con quello del 380 auto tagliato un pò(regolato per il dosaggio) è una seccatura, sopratutto se devo mettermi a fare sempre pesate di precisione..
comunque mimmo tranquillo, mia mamma non mi lincia in quanto i soldi me li gestisco io, me li guadagno a lavoro e non possono può dirmi niente, anche perchè non vivo con loro

Il dosatore che hai preso è un ottimo materiale, validissimo sia per arma corta che lunga, è un plus che ti ritroverai :D
...1911 FOREVER...

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Mr45 ha scritto:Beh, a quel punto preferirei usarla con l'auto index in funzione, sai sempre quale operazione stai compiendo, puoi verificare o interrompere quando vuoi proprio come con la monostazione e risparmi davvero un pò di tempo :wink:
Vangelo :mrgreen:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

:cinesino:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

In calabria anche se si vive con la nonna....a-mamma-è-mamma :mattarello:
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Leggendo sui forum e facendo tesoro della esperienza degli altri ( anche degli errori.....spesso e volentieri non confessati ) adesso un novizio e' in condizioni di "imbottigliare" senza tanti problemi. Il nostro giovane amico Mister 92 comunque fa uso di una qualita' che distingue gli umani: il libero arbitrio. Lui decide, lui e' responsabile, lui mostra una pura indipendenza del suo pensiero, e cosi' va bene. In fin dei conti, anche se cosi' non e', che sia libero anche di sbagliare in qualcosa, che sara' parte della sua futura esperienza.
( Luca, 22-36 )
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Tuttavia il lancio senza paracadute è una esperienza che nessuno ha raccontato :paura: :mattarello: :sticazzi:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Calico

Messaggio da Calico »

Credo che la mia prossima pressa sarà una LEE branch lock, con gli anelli a baionetta, poi passerò alla turret. Credo che la prima abbia una maggiore rigidità di insieme, se dovessi ricaricare un'arma lunga; invece la mia Smartreloader ha gli anelli a baionetta un po' laschi e se sforzo, si crea un gioco di oltre un millimetro, che mi piace poco.
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Credo che la mia prossima pressa sarà una LEE branch lock, con gli anelli a baionetta, poi passerò alla turret. Credo che la prima abbia una maggiore rigidità di insieme, se dovessi ricaricare un'arma lunga; invece la mia Smartreloader ha gli anelli a baionetta un po' laschi e se sforzo, si crea un gioco di oltre un millimetro, che mi piace poco.
se devi fare il cambio pressa salta direttamente alla turret il gioco non influisce in modo allarmante, io ricarico anche il 308W smontando il sistema di rotazione e ruotando a mano.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

sintetica divagazione sulle presse:
in generico e per grandi linee si utilizano per la ricarica tre modelli di presse:

1)semplice: la mono stazione con struttura a O oppure a C esegue una opearazione di ricarica sul bossolo alla volta e per la successiva operazione si deve sostituire il die, la struttura ad O si intende i due bracci laterali che impediscano che sotto pressione la struttura si apra.

2)moderatamente complicata: una di fatto monostazione con la possibilità senza smontare nulla di spostare in seguenza i die che ricaricano una cartuccia alla volta con un colpo di leva per ogni operazione, il movimento sequenziale dei die puo essere automatico o manuale.

3)molto complicata: pressa automatica dove si lavora contemporaneamente con quattro bossoli in diverse fasi di caricamento, inserendo per ogni movimento di leva un nuovo bossolo si ottiene una nuova cartuccia.

la percentuale di rischio di avere cartucce "difettose" che potrebbero rovinare l'arma aumenta con la complicazione del sistema
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Credo che la mia prossima pressa sarà una LEE branch lock, con gli anelli a baionetta, poi passerò alla turret. Credo che la prima abbia una maggiore rigidità di insieme, se dovessi ricaricare un'arma lunga; invece la mia Smartreloader ha gli anelli a baionetta un po' laschi e se sforzo, si crea un gioco di oltre un millimetro, che mi piace poco.
la LEE branch lock e la versione in lega leggera del modello in acciaio, il modello in acciaio classic cast branch lock,
il primo tipo con pistone smontabile e stato spudoratamente copiato dai cinesi che hanno creato la smartreloader che possiedi sia tu che io il sistema di fissaggio veloce dei die esclusivo della lee che lo ha brevettato ha impedito ai cinesi di poterlo copiare e per sopperire hanno creato il loro sistema a baionetta, la differenza con il lee e che la versione originale lee ha una dentatura triangolare e con un fermo di sicurezza, e la cinese con sezione quadra e senza fermo di sicurezza, , la differenza di prezzo e anche del 40% (ma anche di qualità materiali) la smartreloader costruisce la versione con pistone smontabile, praticamente ha ricopiato la Lee anche in un particolare che successivamente la Lee ha abbandonato,
particolare inutile meno che per me che mi ci sono creato accessori, dei die per stampare pallottole ed al tre possibilità
Calico

Messaggio da Calico »

Già: i fori per le viti per mettere un portabossoli e un dosatore. Assurdo in una pressa monostazione. Comunque hai ragione: ho sbagliato: intendevo la classic cast branch lock e ti ringrazio per avermi evitato un ordine sbagliato :wink:
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Già: i fori per le viti per mettere un portabossoli e un dosatore. Assurdo in una pressa monostazione. Comunque hai ragione: ho sbagliato: intendevo la classic cast branch lock e ti ringrazio per avermi evitato un ordine sbagliato :wink:
se il tuo problema e solo il fatto che il sistema di cambio veloce die nella smartreloader ha gioco e ti piace quello della lee originale, lo puoi carbiare integralmente, mi spiego:
il sistema di cambio die e formato da una sede fissa con filettatura esterna di 1-1/4" x12 e sono standard in tutte le presse di qualunque marca (praticamente le presse hanno due filettature standard il 7/8 x 14 che sono i comuni die ed il 1-1/4" x12 che è il passo standard per i die cal.50BGM ) e da una parte interna che e quella dove si fissano i die, i due pezzi si accoppiano con il sistema a baionetta più o meno diversi, quindi tu puoi prendere il solo sistema della lee e montarlo nella tua pressa e poi ti cambia solo il colore :D
Calico

Messaggio da Calico »

Ma non è che la pressa LEE è in acciaio mentre la Mark XVI è in ghisa? Per chi non capisse la differenza è che la ghisa non la puoi prendere a martellate XD
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Ma non è che la pressa LEE è in acciaio mentre la Mark XVI è in ghisa? Per chi non capisse la differenza è che la ghisa non la puoi prendere a martellate XD
sicuramente e ghisa , e se non e ghisa e un ferraccio simile, ma guarda che la stragrande maggioranza delle presse e in ghisa,
praticamente quella forma si dava per fusione ed adesso la lee per presso-fusione, rompere la struttura della pressa e molto-molto difficile, e facile rompere i tiranti, e mi e capitato sia a me che ad un amico di balckrifle ma questo si risolve facilmente con delle barre in ferro da 3x1cm accoppiandoli e forandoli, comunque il materiale lee io li ho sempre considerati il meglio nel rapporto qualità/prezzo. e se una pressa la piu misera in commercio si usa per ricaricare solo munizioni , e si lubrificano i bossoli come si deve e non si cerca di sforzarle oltre un limite con formare palle a freddo o cose simili durano una vita
P.S. io non faccio testo :D
Calico

Messaggio da Calico »

L'idea era appunto di avere una pressa monostazione con struttura in acciaio per usarla per rettifica palle e ingrassaggio e altri lavoracci simili. Roba che se resti bloccato, puoi prendere la leva a martellate per sbloccare. Quale consigli?
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:L'idea era appunto di avere una pressa monostazione con struttura in acciaio per usarla per rettifica palle e ingrassaggio e altri lavoracci simili. Roba che se resti bloccato, puoi prendere la leva a martellate per sbloccare. Quale consigli?
io ti consiglierei o una pressa da 700,00 euro o una da 70,00 . mi spiego:
o usi una delle presse piu potenti che ho trovato in rete tipo la pressa della corbin http://www.corbins.com/
o la smart reloader che al limite rompi i tiranti e ricrei con un po di manualità, al limite si piega la leva . io non sono ancora riuscito a distruggerla, e se dovesse capitare......la perdita e di circa 70,00 euro. per creare le palle a freddo oltre alla pressa servono i die,
e tu dove li prendi?
io cazzeggio col tornio e taglio ferraccio da carpentiere e per frese modifico comuni punte da trapano,
tu che fai ? compri i costosissimi originali?
per fare le palle a freddo in oltre serve la camicia, per il 22 si risolve e forse anche per il 25 (6mm) ma il 9mm o il 45 ?
il lamierino di rame non si trova e se si trova e costoso, il lamierino di recupero dei barattoli e economicamente ideale anche se sottile, io da molto tempo spare nella 30luger palle in piombo di lega poco dura ma con gass check e non ho mai avuto impiombature ed il 30 e ostico,
per ingrassare la pressa non serve, ci vuole l'ingrassatore ma serve il sistema per fondere prima e poi ingrassare.
comunque adesso riesco a fare le palle del 22 e prima o poi faccio le camicie e le palle piu grosse e uno di questi giorni faccio un video di come uso la smartreloader ed il suo pistone smntabile
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Ecco la Smartreloder per non svenarsi ed adatta a cartucce da corta e lunga. E' tutta in acciaio e la vende Bolognesi.net:
Immagine e costa meno di 40 euro.
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Io i Dies li ho trovati, fino a poco fa, da GBM a S. Marino per 22-27 euro, secondo il tpo. La Corbin potrebbe essere una soluzione definitiva, poiché ho la Omega 800 di Paolo da piazzare con fisso il die ricalibratore-decapsulatore. L'idea è di organizzarmi per il .45 ACP, con una pressa col die rettificatore decapsulatore fisso, mentre gli altri dies li vorrei usare a baionetta su un'altra pressa (la vecchia la uso in negozio dove pulisco soltanto i calibro 9 e .40 sw) poiché se tengo acceso il tumbler 24 h ho sopra il Vescovado e non rompo l'anima a nessuno :lol: Però se la nuova pressa fosse indistruttibile, dal metterci i dies del 45 a usarla come trafila o ingrassatrice il passo sarebbe breve :wink:
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

faxbat ha scritto:Ecco la Smartreloder per non svenarsi ed adatta a cartucce da corta e lunga. E' tutta in acciaio e la vende Bolognesi.net:
Immagine e costa meno di 40 euro.
questa e la classica pressa a "C" sotto pressione per elasticità dei metalli il die calibratore tende ad allontanarsi dal scell holder disassandosi e creando disallineamento nell asse del bossolo, il fenomeno si evidenzia maggiormente nei bossoli lunghi, ma solo per lavori non impegnativi va bene, la piccola pinza della lee e su questo concetto ma io la uso solo per chiudere i bossoli e mai calibrare per la carabina
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

calico se devi solo ricaricare da pistola comprati una turret e al limite cambi calibro sostituendo il porta die superiore ,
perr i corti bossoli da pistola va bene qualunque cosa anche la pinza della lee a schiaccia-noci
Calico

Messaggio da Calico »

I futuro volevo un plasticone in .223 rem con ottica di acquisizione veloce, stile Tavor per intenderci.
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:I futuro volevo un plasticone in .223 rem con ottica di acquisizione veloce, stile Tavor per intenderci.
e sempre sufficiente la turret il 223 addirittura lo puoi ricaricare con il sistema di rotazione automatico
Calico

Messaggio da Calico »

Grazie, allora le Smartreloader che ho mi bastano e servirà una Turret :ok: Meglio la vecchia o la nuova? La nuova ha la torretta intercambiabile con 4 fori, la vecchia 3.
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Grazie, allora le Smartreloader che ho mi bastano e servirà una Turret :ok: Meglio la vecchia o la nuova? La nuova ha la torretta intercambiabile con 4 fori, la vecchia 3.
la 4 fori (meglio il foro libero che mancante) ,il modello nuovo con base in metallo (cambia poco ma e piu interessante) io ho la vecchia modello con base a torre quadra e un po lenta nel sistema inneschi ( li innesco uno alla volta) ma mi trovo benissimo, il dosatore era un po ridicolo come materiali nel contenitore polvere ma adesso mi sembra che abbiano cambiato la parte del dosatore incriminato (il mio che e il primo tipo lo ho dovuto modificare migliorandolo) , il sistema del dosaggio polvere a fori fissi con misura a volume in C.C. e comodissima se usi la tecnica di misurare il volume interno del bossolo con palla inserita, e conoscendolo di non usare mail il foro/volume superiore, non avrai mai la polvere compressa, il contro e che non puoi spazziare su dosi intermedie a meno di non ricorrere a trucchetti come ridurre il volume del foro incollando nastro adesivo dentro, guardando le turret in vendita su armiusate e paragonando il costo nuovo su stitra mi sembra che tenga il prezzo e questo e sinonimo che il prodotto e valido
Rispondi