oggi ho avuto occasione di provare per bene l'arma in oggetto. Che dire... mi ha stupito molto, in positivo. Almeno per quello che riguarda la resa al fuoco. Mi spiego:
Io che sono "Glock dipendente", mi sono trovato a sparare con un arma che ha la stessa logica... ma molta più fluidità e morbidezza dello scatto, migliore impugnatura, e soprattutto molto più controllo allo sparo.
Pensavo che la Glock fosse "nervosa" per il poco peso... mi sono dovuto ricredere: anche la M&P ha il fusto in polimeri, eppure sembrava di sparare con una .22. Stabile, molto precisa, comoda... lo scatto poi, come dicevo, morbido e progressivo, decisamente ottimo.
Ovviamente non è il paradiso però, parliamo delle pecche:
1) la sicura "1911 style", ambidestra come l'holdopen, la trovo come sempre inutile e mi da fastidio alquanto, anche perchè è molto morbida ed è facile inserirla senza accorgersene, per poi trovarsi a "braghe calate" quando la si deve usare per difesa;
2) Il fatto che non spari senza caricatore, una roba vergognosa;
3) Il sistema di smontaggio da campagna ALLUCINANTE, con l'attrezzo infilato nell'impugnatura durissimo e scomodo, e con quella levetta da abbassare per poterla smontare che veramente non capisco come gli sia venuta in mente...
A parte queste cose, ripeto: ottima impressione.
![birra :birra:](./images/smilies/0smiles.gif)