Pietro66 ha scritto:In pratica ho zolfo per fare il calco della Grande Berta...
Pyno&dyno ha scritto:Pietro66 ha scritto:In pratica ho zolfo per fare il calco della Grande Berta...
Famossissima prostituta dalle forme procaci e dotata di aperture leggendarie
Scherzi a parte, lo voglio fare anch'io appena ho un pò di tempo
Mr45 ha scritto:...se mentre versi lo zolfo liquefatto introduci in camera uno spezzone di spago da cucina in cui avrai praticato qualche nodo, invece di battere con la bacchetta dalla volata puoi tirare via il calco tirando l'estremità dello spago
mimmo002 ha scritto:foto....foto..... e diametri della canna misurando con il micrometro lo zolfo
Pietro66 ha scritto:Ho gia' misurato i "vuoti" dello zolfo che sarebbero i "pieni" della canna e il calibro dice 7.51mm
mimmo002 ha scritto:Pietro66 ha scritto:Ho gia' misurato i "vuoti" dello zolfo che sarebbero i "pieni" della canna e il calibro dice 7.51mm
sei sicuro che quel che citi non sia in seguenza invertita ?
che calibro stai usando ? che la cosa diventa delicata
Pietro66 ha scritto:Rieccomi:
misura tra i vuoti del calco, ovvero pieni di rigatura 7.51mm
misura tra i pieni del calco, ovvero vuoti di rigatura 7.80mm
Mr45 ha scritto:Pietro66 ha scritto:Rieccomi:
misura tra i vuoti del calco, ovvero pieni di rigatura 7.51mm
misura tra i pieni del calco, ovvero vuoti di rigatura 7.80mm
...la foratura a .307, corrisponde a 7,798 mm, la foratura in pollici a .308 equivale in millimetri a 7,82, le misurazioni europee si riferiscono a quelle prese tra i pieni, mentre le misurazioni anglosassoni ai vuoti, mi "tornavano" strane le indicazioni europee ma in effetti il 7,5 equivale ad un .308
Mr45 ha scritto:...la foratura a .307, corrisponde a 7,798 mm, la foratura in pollici a .308 equivale in millimetri a 7,82, le misurazioni europee si riferiscono a quelle prese tra i pieni, mentre le misurazioni anglosassoni ai vuoti, mi "tornavano" strane le indicazioni europee ma in effetti il 7,5 equivale ad un .308
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...la foratura a .307, corrisponde a 7,798 mm, la foratura in pollici a .308 equivale in millimetri a 7,82, le misurazioni europee si riferiscono a quelle prese tra i pieni, mentre le misurazioni anglosassoni ai vuoti, mi "tornavano" strane le indicazioni europee ma in effetti il 7,5 equivale ad un .308
gli anglosassoni chiamano il loro il loro fucile " 303 British " anche se sappiamo che non è un calibro .30
come i russi con la loro 7,62 x 54 che si potrebbe dire simile alla enfild
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti