k31 e gare ex ordinanza

Armi lunghe e corte che hanno fatto la storia
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: k31 e gare ex ordinanza

Messaggio da antonio mitelli »

Mha, sono due EXO e i "trattamenti" valgono su tutte e il miglioramento al tiro c'è.

A.M.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

oggi ho sfruttato la giornata favorevole per togliere l'ottica e provare il k31 con le mire metalliche

- la prima rosata dopo pochi colpi di prova a canna fredda, con rest anteriore e posteriore nella nebbiolina mattutina (tacca dei 200) : mi ha impressionato (sembra fatta con l'ottica) !
- la seconda rosata col solo rest anteriore e col sole alto che mi ha costretto a ritarare l'arma usando la tacca dei 100 m; la vista si stava stancando e il miraggio ha fatto il resto: da migliorare l'alzo, comunque mi sono divertito :violino: !
Ho poi provato 5 a 200 con risultati non eccelsi, ma secondo me il bersaglio EXO non è adatto allo scopo (in quella gara il bersaglio te lo scegli tu).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di franz67 il sab mar 17, 18:05:18, modificato 1 volta in totale.
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Il primo è molto ma molto bello, complimentoni :ok:
Roba da podio nel campionato exordinanza
Because they said I couldn't have it
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Pyno&dyno ha scritto:Il primo è molto ma molto bello, complimentoni :ok:

grazie, ma grazie anche al rest posteriore !
Quando tiro solo con quello ant devo imparare ad usare meglio la mano sinistra ... mi allenerò...
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

franz67 ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Il primo è molto ma molto bello, complimentoni :ok:

grazie, ma grazie anche al rest posteriore !
Quando tiro solo con quello ant devo imparare ad usare meglio la mano sinistra ... mi allenerò...

Vabbeh, però l'occhio c'è decisamente :ok:
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Compliments :ok: :birra:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

BRAVO!
Peace through superior FALpower
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

abbassando di 1 cm la rosata (quella col solo rest ant.) , avrei potuto ottenere un 144, buono per le gare UITS. Credo che il mio k31 abbia uno scatto al limite dei 1,5 kg... come fare ? non si è mai sentito di appesantire lo scatto...
Ultima modifica di franz67 il dom mar 18, 09:43:35, modificato 1 volta in totale.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

franz67 ha scritto:abbassando di 1 cm la rosata solo rest ant. , avrei potuto ottenere un buon 144, buono per le gare UITS. Credo che il mio k31 abbia uno scatto al limite del 1,5 kg... come fare ?

non conosco lo scatto del K31 ma normalmente si puo giocare aumentzndo o diminuendo la molla di ritorno del grilletto
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

mimmo002 ha scritto:
franz67 ha scritto:abbassando di 1 cm la rosata solo rest ant. , avrei potuto ottenere un buon 144, buono per le gare UITS. Credo che il mio k31 abbia uno scatto al limite del 1,5 kg... come fare ?

non conosco lo scatto del K31 ma normalmente si puo giocare aumentzndo o diminuendo la molla di ritorno del grilletto

proverò ad informarmi ...
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

... e comunque, come dice Pyno, nel campionato UITS si arriva al podio con almeno 146/147 .
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Si, semplicemente sostituendo la molla si cambia il peso dello scatto.io sul P17 l'ho portato al limite del consentito, tanto che se è troppo lubrificato non passa la verifica. Se non passi la verifica non tiri, oppure ti fanno tirare ma non vai in classifica.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

franz67 ha scritto:oggi ho sfruttato la giornata favorevole per togliere l'ottica e provare il k31 con le mire metalliche

.........cut
Ho poi provato 5 a 200 con risultati non eccelsi, ma secondo me il bersaglio EXO non è adatto allo scopo (in quella gara il bersaglio te lo scegli tu).

Ottime rosate, possibile che non ti riesca a fare una rosata decente per il 5 at 200??
L'anno scorso ho finito il campionato italiano al terzo posto tirando con il K31, ho fatto come miglior risultato personale di 88 mm (il record stagionale è di 54 mm sempre con un K31) e sparando ad un bersaglio ExO..
Ieri ed oggi c'è stata la prima gara del campionato 2012... per ora sono primo con 97 mm, speriamo bene :D :D
Comunque quest'anno sono ammesse anche armi con diottra originale con un handicap del 10%, perchè nnon provi ???? :ciao: :ciao:
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

tatanka ha scritto:
franz67 ha scritto:oggi ho sfruttato la giornata favorevole per togliere l'ottica e provare il k31 con le mire metalliche

.........cut

Ottime rosate, possibile che non ti riesca a fare una rosata decente per il 5 at 200??
L'anno scorso ho finito il campionato italiano al terzo posto tirando con il K31, ho fatto come miglior risultato personale di 88 mm (il record stagionale è di 54 mm sempre con un K31) e sparando ad un bersaglio ExO..
Ieri ed oggi c'è stata la prima gara del campionato 2012... per ora sono primo con 97 mm, speriamo bene :D :D
Comunque quest'anno sono ammesse anche armi con diottra originale con un handicap del 10%, perchè nnon provi ???? :ciao: :ciao:

ho fatto una buona rosata di 4 colpi in 6 cm ma un colpo strappato ha allargato a 15 !! Poi è uscito il sole e col miraggio ho fatto 2 rosate di 12 -13 cm... mah?!
ho letto il regolamento di quest'anno. Se qualcuno partecipasse con un M14 sarebbero guai (spero non siano ammessi i National Match) ... le diottre sono un grande vantaggio (con l'handicapp ridicolo) Per quanto mi riguarda ad un tiro di schioppo (è il caso di dire..) da PG c'è Tuscania e Terni. Non è improbabile che partecipi. Tu su quale bersaglio ti alleni ? Intanto ... in bocca al lupo !
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

Ciaqo a tutti !!!! ho appena saputo il risultato della gara di ieri dei 5 at 200 (partecipazione un po fiacca ma non mi lamento dei risultati) :
1° con 97,30 mm catewgoria Ex Ordinanza
1° LRI Match con 60 punti tirando a 200 metri con un Rolling Block in 357 magnum della Pedersoli.

:primo: :primo: :primo:
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Come al solito...fai proprio schifoooooo :love:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

:ok: Complimentiiiiiiiiii :ok:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

bravò ! :primo: :primo: :birra:
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

waltherp38 ha scritto:Come al solito...fai proprio schifoooooo :love:

'Nvidiosso!!!! :D :D
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Complimenti!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Bravo!!!! vorra dire che ci incontreremo almeno li!!ho intenzione di fare
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Qualche gara anche in quel circuito ![non so cosa e successo ma mi si e chiuso mentre scrivevo!] :ok:
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

tonino ha scritto:Qualche gara anche in quel circuito ![non so cosa e successo ma mi si e chiuso mentre scrivevo!] :ok:

benissimo !!!!!! in che categoria pensi di gareggiare ???
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Ho poco da scegliere ! con tutte le modifiche che faccio alle carabine posso competere solo in open custom !Ieri mancavano un po di tiratori perche avevamo un altra gara a 300 mt al Futura ,dovresti iscriverti anche li ,tirano molti di quelli forti ed anche quelli che sono andati all europeo
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

risultato di ieri col K31 (100 m solo rest anteriore); peccato il 3,4,5 colpo (quelli più in alto) perchè frutto di errore di impostazione e concentrazione (ho tirato troppo al liscio del bersaglio). Ho fatto anche un 10 poco sopra la mouche ma sul bersaglio della linea accanto (è indicato infatti con la penna nera)! :gun:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di franz67 il dom apr 08, 11:44:16, modificato 1 volta in totale.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

franz67 ha scritto:risultato di ieri col K31 (solo rest anteriore); peccato il 3,4,5 colpo (quelli più in alto) perchè frutto di errore di impostazione e concentrazione (ho tirato troppo al liscio del bersaglio). Ho fatto anche un 10 poco sopra la mouche ma sul bersaglio della linea accanto (è indicato infatti con la penna nera)! :gun:

Bel bersaglio, a quanti metri ??
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

tatanka ha scritto:
franz67 ha scritto:risultato di ieri col K31 (solo rest anteriore); peccato il 3,4,5 colpo (quelli più in alto) perchè frutto di errore di impostazione e concentrazione (ho tirato troppo al liscio del bersaglio). Ho fatto anche un 10 poco sopra la mouche ma sul bersaglio della linea accanto (è indicato infatti con la penna nera)! :gun:

Bel bersaglio, a quanti metri ??

ovviamente a 100
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

Ottimo !!
Questo l'ho fatto usando le munizioni originali GP 11...... peccato per i primi due a canna fredda.. quasi quasi non vale la pena di ricaricare ....
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Buono davvero. Le GP11 sono buone munizioni, ma meglio alle lunghe distanze che ai 100. Il problema sono i flyers, dovuti ad imperfezioni o a pesi differenti di bossoli o polvere - Quel bersaglio è recente o era una delle prime prove ?
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

mi potete dire il diametro massimo del nero ? e a che distanze si posiziona ? normalmente
(senza farmi leggere regolamenti)
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

il nero misura 20 cm di diametro nel campionato a 100 m, se tiri con l'ottica il bersaglio lo hanno modificato quest'anno, c'è già un 3d sull'argomento
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

franz67 ha scritto:Buono davvero. Le GP11 sono buone munizioni, ma meglio alle lunghe distanze che ai 100. Il problema sono i flyers, dovuti ad imperfezioni o a pesi differenti di bossoli o polvere - Quel bersaglio è recente o era una delle prime prove ?

Mai riscontrate imperfezioni ponderali sulle munizioni originali GP11 .... mai
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

ordotempli ha scritto:
franz67 ha scritto:Buono davvero. Le GP11 sono buone munizioni, ma meglio alle lunghe distanze che ai 100. Il problema sono i flyers, dovuti ad imperfezioni o a pesi differenti di bossoli o polvere - Quel bersaglio è recente o era una delle prime prove ?

Mai riscontrate imperfezioni ponderali sulle munizioni originali GP11 .... mai

sui bossoli ho verificato personalmente le differenze (all'interno della stessa scatola) ; non metto in dubbio quello che mi dici su polvere e palle. Probabilmente i flyers sono dovuti ad inneschi datati o altri fattori non dipendenti dalla carabina , almeno la mia, che produce con altre cariche rosate più regolari.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Vi posto questa bella rosata del mio K31 a 100 metri realizzata su 2 rest oggi: 7 colpi in 19 mm con l'ottica Redfield posizionata su 10 ingrandimenti ; non so se il flyer sia uno strappo oppure la cartuccia, fuori asse di ben 7 millesimi di pollice (fino a 5 non ho mai avuto problemi di accuratezza) .
Ultima modifica di franz67 il lun apr 16, 21:38:18, modificato 1 volta in totale.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Franz, con l'ottica non vale :mattarello:
Bellissima rosata comunque
Se ci vediamo a Perugia, me lo devi far provare quel "cacchio di schioppo", ma senza ottica però
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Pyno&dyno ha scritto:Franz, con l'ottica non vale :mattarello:
Se ci vediamo a Perugia, me lo devi far provare quel "cacchio di schioppo", ma senza ottica però

Quando ci vieni a trovare ? tI ASPETTO PER UNA GARA ALL'ULTIMO SANGUE : CHI PERDERA' DOVRA' BACIARE IL VESSILLO DEI BORBONI ! :uhaha: :rofl: :uhaha: :rofl: :D :risata:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Se non la smettete di giocare con quella roba vechia e arrugginita prima o poi vi prenderete il tetano :uhaha: :uhaha: :uhaha:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

tonino ha scritto:Se non la smettete di giocare con quella roba vechia e arrugginita prima o poi vi prenderete il tetano :uhaha: :uhaha: :uhaha:

tonino ha scritto:Se non la smettete di giocare con quella roba vechia e arrugginita prima o poi vi prenderete il tetano :uhaha: :uhaha: :uhaha:

per chi sta dalla parte del manico il rischio è minimo... per chi sta dall'altra parte della canna il rischio per avvelenamento da piombo è altissimo, direi nel raggio di 600 metri
:D :D
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

franz67 ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Franz, con l'ottica non vale :mattarello:

Quando ci vieni a trovare ? tI ASPETTO PER UNA GARA ALL'ULTIMO SANGUE : CHI PERDERA' DOVRA' BACIARE IL VESSILLO DEI BORBONI ! :uhaha: :rofl: :uhaha: :rofl: :D :risata:

Ti piace vincere facile?
Mi fai fare 5 ore di macchina, per poi tirare in un poligono dove te sei già tarato alla perfezione?
Vieni te su che preparo la bandiera padana :risata:
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

La bandiera Padana ? E' un palese falso storico ... inattendibile e fuorviante :mattarello: :mattarello:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

ordotempli ha scritto:La bandiera Padana ? E' un palese falso storico ... inattendibile e fuorviante :mattarello: :mattarello:

Non importa, :love:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Quando ci vieni a trovare ? tI ASPETTO PER UNA GARA ALL'ULTIMO SANGUE : CHI PERDERA' DOVRA' BACIARE IL VESSILLO DEI BORBONI ! :uhaha: :rofl: :uhaha: :rofl: :D :risata:[/quote]

Ti piace vincere facile?
Mi fai fare 5 ore di macchina, per poi tirare in un poligono dove te sei già tarato alla perfezione?
Vieni te su che preparo la bandiera padana :risata:[/quote]

SE LA BANDIERA PADANA FOSSE QUELLA ROBA RAFFIGURATA NEL TUO AVATAR, TE LA DO VINTA VOLENTIERI PUR DI BACIARLA !!! :uhaha: :uhaha: :uhaha: :risatissima2:
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

Hi guys !!!!!! permettetemi di fare il fanatico :D :D :D :D
questa è la rosata che ho fatto domenica scorsa in gara a Tuscania:

1° classificato :primo: :primo: :primo:
distanza 200 metri
solo appoggio anteriore
5 colpi in 63,4 millimetri a 200 metri, cartucce rigorosamente originali GP11

Immagine
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

@Tatanka Finalmente ti sei deciso a ritornare e a postare le tue rosate che fanno attivare la modalità rosicone :jumpy:

@frantz Stai confondendo la bandiera padana con la bandiera paTana...1 consonante differente e cambia tt la musica! :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

waltherp38 ha scritto:@Tatanka Finalmente ti sei deciso a ritornare e a postare le tue rosate che fanno attivare la modalità rosicone :jumpy:

@frantz Stai confondendo la bandiera padana con la bandiera paTana...1 consonante differente e cambia tt la musica! :mrgreen:

Sempre viva 'a patana!!!!! :D
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Sempre bello vedere una rosata, ancor di più se sono così :ok:
:ok:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

ho letto che i k31 con la P sulla culatta in circolazione (i cosiddetti Privat, privatizzati dopo il servizio militare) ancorchè bellici, montano canne diverse rispetto a quelle originali, trafilate a 7,53 / 7,54 (rispetto a trafilature di 7,51) visto che non dovevano scaldare troppo (erano adibiti alle gare 60 colpi da terra)- Sinceramente il mio è uno di quelli, ho usato un proiettile per misurare a spannazze la trafilatura e mi sembra che sia sopra i 7,54.
Mi piacerebbe provare un k31 con canna più stretta
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

franz67 ha scritto:ho letto che i k31 con la P sulla culatta in circolazione (i cosiddetti Privat, privatizzati dopo il servizio militare) ancorchè bellici, montano canne diverse rispetto a quelle originali, trafilate a 7,53 / 7,54 (rispetto a trafilature di 7,51) visto che non dovevano scaldare troppo (erano adibiti alle gare 60 colpi da terra)- Sinceramente il mio è uno di quelli, ho usato un proiettile per misurare a spannazze la trafilatura e mi sembra che sia sopra i 7,54.
Mi piacerebbe provare un k31 con canna più stretta

per misurare con un proiettile come ?
puoi postare foto del proiettile utilizzato per misurare ?
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

tatanka ha scritto:Ottimo !!
Questo l'ho fatto usando le munizioni originali GP 11...... peccato per i primi due a canna fredda.. quasi quasi non vale la pena di ricaricare ....

hai notato se con il riscaldamento della canna la sequenza dei colpi tende a scendere o a salire ?
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

oggi sono stato al poligono con Ordo
Ho applicato sul suo k31 la mia ottica Redfield con l'attacco non invasivo che monto sul mio K31. In 10 minuti abbiamo provato 3 rosate ai 100 metri
bossoli Norma, inneschi Br2, palle 168 SMK, N140 Oal 73,90

- 41 gr
- 41,5 gr
- 42 gr la migliore , 4 colpi in 14 mm il 5 allarga a 2 cm

buon risultato perchè ho tirato in fretta , eppoi senza curare nemmeno bossoli e ricarica
Rispondi