tracco61 ha scritto:mi convince di più la prima, che ha anche un maggiore contenuto.
tonino ha scritto:Ma se compri il ricambio key a 10 euro,non va bene?
Sergio ha scritto:tracco61 ha scritto:mi convince di più la prima, che ha anche un maggiore contenuto.
tracco61 ha scritto:
infatti è l'unica perplessità, troppo simile ad un revo sia come dimensioni che come porto, potrebbe creare qualche problema.
meridio ha scritto:Sergio interessa anche me per mia moglie che fa turni in ospedale sino a tardi dove lo hai preso?
Calico ha scritto:SE avete letto l'ultima modifica normativa lo dovreste sapere che quelli efficaci sono tutti VIETATI, mentre quelli legali vanno bene solo per condire la pastasciutta.
mimmo002 ha scritto:ho visto il primo link, che cosè una pistola lancia razzi da navigazione ?
praticamente la bomboletta gliela spara in fronte come un proiettile ?
paricutin ha scritto:La cosa più importante da tener presente quando si parla di questi aggeggi è che devono essere immediatamente disponibili quando serve. Quindi seppellirli in borsa e pensare di riesumarli quando ci si trova davanti l'esaltato (eufemismo) di turno, è impensabile. Se vogliamo che siano utili, dobbiamo portarli in modo confacente al nostro modo di fare comune: se riusciamo ad usare meglio la pennetta tipo key defender, utiizzeremo quest'ultima. MA se ci fa sentire più sicuri un rlativamente ingombrante pseudo-revolver al capsicum, perchè rinunciarci?
mimmo002 ha scritto:comunque portare quella bomboletta/pistola in un modo occulto praticamante servirebbe una vera fondina,
e se intravista potrebbe creare equivochi
paricutin ha scritto:Per la verità anche per portare in modo efficace il key defender servirebbe una fondina. Esiste, assomiglia ad un porta torcia tascabile e costa una diecina di euro. Però mentre io la porterei senza problemi e sarei sicuro di saperlo usare al meglio, non credo che una delle nostre signore lo porterebbe in modo da utilizzarlo prontamente. Te lo immagini... "aspettami violentatore,che non mi ricordo dove diavolo ho messo le chiavi della macchina, figuriamoci se trovo quel coso che mi ha regalato mio marito pensando che lo sapessi usare...
Sergio ha scritto:Avendo in scadenza la cartuccia del key defender, stavo pensando di cambiare tipologia di spray.
Che ne pensate di questi?
Sergio ha scritto:Grande Wolf, ottimo rapporto.
WolfNet ha scritto:Grazie a te.
Una cosa che non ho detto riguardo al Guardian Angel "piccolo" è che probabilmente sta dentro ad una custodia porta cellulare e riusciresti a farlo passare come tale senza troppi problemi, anche in t-shirt e pantaloncini
NdK ha scritto:E se l'apparato non "sparasse" roba a base di oleoresin capsicum ma una qualche altra sostanza irritante (poniamo "distillato d'ortica" tanto per sparare una ca....ta)?
Non rientrerebbero nel decreto, quindi non si applicherebbe neppure l'art. 1 comma 2...
mimmo002 ha scritto:chiedo:
il propellente che sti sistemi usano ?
Calico ha scritto:Certe volte ho l'impressione di "scrivere al muro". Ecco una interpretazione con la quale sono d'accordo; ma sottolineo che per interpretare qualcosa, bisogna prima leggerlo.
Scritto da Marco
Venerdì 15 Luglio 2011 08:10
Alla fine il tanto atteso decreto sulle ‘bombolette al peperoncino’ è finalmente uscito e definisce i requisiti che i modelli di libera vendita dovranno avere. Ad esempio, il contenuto di liquido non dovrà superare i 20ml e la percentuale di olio al peperoncino non dovrà essere superiore al 10%. Potranno essere commercializzate non solo dalle armeria ma anche dagli altri esercizi commerciali e, non rientrando più tra gli strumenti atti ad offendere, potranno essere portate e trasportate anche senza un giustificato motivo. Tutte le altre invece saranno considerate ‘armi proprie’, dovranno essere denunciate e non potranno essere portate fuori dalla propria abitazione per nessun motivo.
Purtroppo, i requisiti che questi prodotti dovranno avere, limiteranno molto le possibilità di utilizzo. 20ml di liquido infatti, consentono solo uno o due getti di pochi secondi e, sempre secondo il decreto, il massimo raggio di azione non dovrà superare i tre metri.
Le nuove disposizioni entreranno in vigore a partire dal 9 gennaio 2012 e per poter essere commercializzate, le bombolette dovranno riportare sulla confezione una serie di informazioni importanti tra cui la definizione del prodotto, il divieto di vendita ai minori di 16 anni, le istruzioni e l'indicazione che l'utilizzo è consentito solo per sottrarsi a una minaccia o a una aggressione.
Attenzione: questi prodotti, anche se di libera vendita, non potranno essere utilizzati alla leggera in quanto capaci di provocare danni o lesioni anche gravi. Dovranno essere usati solo per difesa e solo in caso di assoluta necessità. Ogni uso ingiustificato rischia di essere punito anche penalmente quindi non usiamole per fare qualche ‘simpatico scherzo’ all’amico di turno.
mimmo002 ha scritto:chiedo:
il propellente che sti sistemi usano ?
Calico ha scritto:Va benissimo. Ma se si chiede che succede con gli altri che suerano le dosi e non rispecchiano i requisiti, la risposta giusta é: una bella denuncia come esci di casa portandoteli dietro
mimmo002 ha scritto:date una occhiata a questo sito :
http://www.eds-systems.net/index.php?pa ... =1&lang=en
http://www.eds-systems.net/index.php?pa ... 26&lang=it
http://www.eds-systems.net/index2.php?p ... t&Itemid=1
ma questo commerciante si trova in italia ?
il revolverino e interessante e sfizzioso anche se costoso
Calico ha scritto:peperoncino di Soverato, 'nduia et similia.
WolfNet ha scritto:Calico ha scritto:peperoncino di Soverato, 'nduia et similia.
Ho fatto una rapida ricerca... il peperoncino nostrano nella scala Scoville (che misura il piccante) è tra le 100 e 900 unità (a 100 hai il peperone piccante normale a 900 il super peperoncino italico)... peccato che la scala vada MOLTO in alto... il peperoncino basco arriva anche a 8.000... il peperoncino messicano Serrano può arrivare a 23.000 unità Scoville... il pepe di cayenna a 50.000... il peperoncino indiano a 100.000... il peperoncino cubano (l'habanero) a 350.000... il Trinidad Scorpion (variante ibridata da poco più di un anno" arriva a 1.463.700![]()
Gli spray anti aggressione "comuni" viaggiano attorno al 1.500.000-2.000.000 di unità Scoville![]()
Quindi ... piantate Trinidad Scorpion e fatevi l'olio in casa... in emergenza, buttategli dell'olio addossoe vi giustificate con giudice dicendo che era "per uso alimentare"
mimmo002 ha scritto:tornando al problema iniziale:
in italia oggi come oggi e con le leggi che ci sono: il peperoncino può essere sparato con una cartuccia a fuoco ? (anche se a salve)
WolfNet ha scritto: L’optimum sarebbe avere il mini spray e uno degli altri due… oppure... ma poi ci danno dei paranoici
TepoGlock ha scritto:WolfNet ha scritto: L’optimum sarebbe avere il mini spray e uno degli altri due… oppure... ma poi ci danno dei paranoici
Questo ragazzo m'inquieta sempre più... Allora l'hai presa la CZ o la BUL???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti