Calico ha scritto:Sto facendo delle lezioni per dare l'esame del livello bronzo. Credo che se fatto bene sia migliore di qualsiasi corso, anche perché ti dà un attestato registrato al Ministero degli Interni.
Mister92FS ha scritto:Calico ha scritto:Sto facendo delle lezioni per dare l'esame del livello bronzo. Credo che se fatto bene sia migliore di qualsiasi corso, anche perché ti dà un attestato registrato al Ministero degli Interni.
Porco giuda!! lo sapevo che si trattava diq ualcosa cosi importante.. chissà dove lo faranno da me..
mimmo002 ha scritto:Mister92FS ha scritto:Calico ha scritto:Sto facendo delle lezioni per dare l'esame del livello bronzo. Credo che se fatto bene sia migliore di qualsiasi corso, anche perché ti dà un attestato registrato al Ministero degli Interni.
Porco giuda!! lo sapevo che si trattava diq ualcosa cosi importante.. chissà dove lo faranno da me..
da te non so ma a reggio calabria poligono pentimele lo fanno
Mister92FS ha scritto:se è a cosenza meglio ancora, mi è più vicino
Mister92FS ha scritto:ah no?? minchia e come mai??
................cut... ci sarà consegnato un attestato. ma non sarà registrato nel ministero degli interni, possiamo registrarlo noi come privati.........cut...
faxbat ha scritto:Mister92FS ha scritto:ah no?? minchia e come mai??
................cut... ci sarà consegnato un attestato. ma non sarà registrato nel ministero degli interni, possiamo registrarlo noi come privati.........cut...
...............mi domandavo perche' questa volta il nome dei patentati andasse a finire in un elenco del Mininterno!!!
Infatti non c'e' nessuna registrazione e nessun elenco. Si puo' registrare da privati: grazie a ciccillo, oltre al danno la beffa. Registri il documento all'Ufficio del registro, paghi, eppoi??? Cosa cambia in un tiratore che ha avuto il diplomcino se lo ha registrato o no?
Comunque era ora che la Beretta cominciasse a pensare ai bisogni dei possessori dei suoi prodotti! E che mandi "aggratis" una barra di trasmissione inox a Calico....altro che registrazione!
concordoMr45 ha scritto:...se leonardo andava a farsi fare un bel corso di dinamico da Paolo Barillà forse spendeva meglio i suoi soldi
Mr45 ha scritto:...se leonardo andava a farsi fare un bel corso di dinamico da Paolo Barillà forse spendeva meglio i suoi soldi
Mr45 ha scritto:...se leonardo andava a farsi fare un bel corso di dinamico da Paolo Barillà forse spendeva meglio i suoi soldi
Mister92FS ha scritto:
...il corso come ho già sottinteso, prevede, maneggio e prova da sparo più alcune tecniche di difesa...
peppe686 ha scritto:...il corso come ho già sottinteso, prevede, maneggio e prova da sparo più alcune tecniche di difesa...
mimmo002 ha scritto:la beretta fa molte cose , abigliamento, accessori per la pulizia, adesso scuole parificate, e forse riprenderanno a fare armi vere.
Calico ha scritto:.....o salamini, visto che sono carenti di cani e leve di collegamento.
mimmo002 ha scritto:la beretta fa molte cose , abigliamento, accessori per la pulizia, adesso scuole parificate, e forse riprenderanno a fare armi vere.
Calico ha scritto:Oggi sono tornato ad allenarmi. L'ultima volta ero davanti ai piattini (5 in linea con meccanismo di riarmo a corda) e dovevo estrarre e sparare un primo colpo a una sagoma ipsc laterale e poi al piattino dalla parte opposta, stando a più di 15 metri; purtroppo ero un disastro e stamani ero tornato con l'intenzione di migliorare, ma ben 2 dei piattini hanno lo snodo rotto e assieme ad un altro non vanno neppure giù se colpiti; ho verniciato i due estremi di rosso, li ho colpiti non benissimo e ho cambiato campo (ero solo). Ho tirato su un plasticone pubblicitario sul quale ho spruzzato un disco rosso, un pepper (si chiama così il disco appoggiato?)che ho verniciato di rosso e una gemma del faro di un furgone che ho raccolto sul posto; mi sono posizionato a 10 metri, poiché distanze superiori d tiro sono sconsigliate nella difesa personale, ed ho estratto e sparato in rapida successione: tutti colpiti al primo colpo!
Mi sono gasato ed ho ripeturo l'esercizio, ma o colpivo subito il primo bersaglio o il terzo, non riuscendo a ripetere l'espluà della prima serie. Ho provato con 5 bersagli e mi ci sono voluti due caricatori, uno da 7 e l'altro da 8. Da ultimo ho ritirato su il pepper, ho estratto e l'ho colpito subito; ho rimesso a posto e me ne sono andato. Come mai questa incostanza nei risultati? Di solito colpisco meglio, nell'estrazione veloce, un bersaglio obliquo che quello frontale: spesso prendo il legno o il ferro su cui è posizionato, mandando il colpo al centro esatto, ma dieci centimetri più in basso; capirei lo strappo, ma perché allora strappo di meno nei bersagli obliqui?
Calico ha scritto:E' sicuro che è così e e dipende anche dal fatto che fino a 48 anni non avevo mai impugnato una pistola.
JigenGiò ha scritto:Straquoto Claudio, la tecnica dello specchio in bianco mi ha fatto migliorare molto, questa mattina in allenamento estrazione e sparo su un piattino a 15 mt, l'ho preso sempre al primo colpo, se domenica prossima in gara sparo come oggi li frego tutti !!
Mister92FS ha scritto:scusa claudio ma come fai a capire che calico cambia impugnatura a ogni estrazione??
Mr45 ha scritto:JigenGiò ha scritto:Straquoto Claudio, la tecnica dello specchio in bianco mi ha fatto migliorare molto, questa mattina in allenamento estrazione e sparo su un piattino a 15 mt, l'ho preso sempre al primo colpo, se domenica prossima in gara sparo come oggi li frego tutti !!
Calico ha scritto:Mr45 ha scritto:JigenGiò ha scritto:Straquoto Claudio, la tecnica dello specchio in bianco mi ha fatto migliorare molto, questa mattina in allenamento estrazione e sparo su un piattino a 15 mt, l'ho preso sempre al primo colpo, se domenica prossima in gara sparo come oggi li frego tutti !!
Il casino non è prenderne uno di piattini, ma seccarne 3 o 5 in fila nel più breve tempo possibile; è uno degli allenamenti più bestiali e lo assimilerei allo sparare al volo a un oggetto lanciato ad altezza uomo. Quando riuscirò a prendere 3 piattini in fila su estrazione in meno di un secondo e mezzo, potrò dire che si incomincia a ragionare.
JigenGiò ha scritto:Ci vuole molto allenamento e alla fine ne esce fuori qualcosa di buono, posto questo link girato al poligono di Corbara, il Maestro Santarcangelo contro tutto.......
http://www.youtube.com/watch?v=xocCMth7YSI
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti