ordotempli ha scritto:Veloce, dipende dalla flemma delle armerie interessate.
L' armeria UNO si serve di uno spedizioniere autorizzato e, formalmente, l' armeria DUE prende in carico e ti rivende ... aggiunge le spese di spedizione e ... una propria (si spera piccola) parcella.
faxbat ha scritto:Oppure evitando le armerie si potrebbe seguire la via di Albatros:
viewtopic.php?f=21&t=4293
rommel ha scritto:ti ringrazio faxbat, ma la questura di reggio è tutto l' opposto di quella di albatros: 2 anni fa quando il cx4 storm diventò improvvisamente arma comune mi chiamarono al telefono intimandomi di regolarizzare la mai posizione perchè in quel momento detenevo 4 armi comuni (il fatto che io lo avessi comprato alcuni anni prima e ched era da caccia) e che mi davano 5 giorni di tempo prima di perseguirmi; io in settimana dovevo partire x norimberga, fui costretto a cedere una sTi trojan in 45 perfetta (meno male ad un amico che evitò di prendermi alla gola)!!
La cosa che mi fece più schifo fu che la beretta non fece assolutamente niente per tutelare i suoi clienti consumatori, ragion per cui diedi via il cessox4 ad un amico del forum e dall' ora mi tengo ben lontano dai loro prodotti (purtroppo poi cmq un pò di soldi glieli ho dati perchè il trg22 e il benelli m3 me li sono presi)..
rommel ha scritto:albatros ti racconto questo: un mio conoscente ha messo in collezione un paio di armi e dopo un anno e mezzo che aveva fatto domanda di inserimento le ha ceduto; ebbene quelli della questura si sono permessi di cazziarlo perchè lui non aveva atteso di riavere indietro lal icenza di collezione... e questo 18 mesi dopo che aveva fatto ricihesta di inserimento!!
Un' armeria l'ho già contatta e mi ha chiesto un sovrapprezzo di 20€ (molto onesto direi), l' altro mi deve ancora rispondere, la mia armeria non mi fa pagare il servizio perchè abbiamo un ottimo rapporto che va quasi alla collaborazione...
Se tutto va in porto penso che mi faro proprio spedire!!
Pyno&dyno ha scritto:questa che è ancora in arrivo è la mia terza importazione, una cosa ho ben chiara, se si compra da privati son dolori,in futuro cercherò di evitare e comprare solo da armerie
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:questa che è ancora in arrivo è la mia terza importazione, una cosa ho ben chiara, se si compra da privati son dolori,in futuro cercherò di evitare e comprare solo da armerie
questo e interessante e dovresti spiegare i particolari burocratici , e perchè i privati no aziende si
radioamerica ha scritto:i sistemi da me adottati sono due.....tramite armeria....da gratis a 50 euro di spese.....basta portare l'arma in armeria se si deve cedere....il tutto in 15 o 20 giorni di tempo....oppure tramite prefettura spedizione diretta....tempi da 15 a 90 giorni per il nulla osta
Calico ha scritto:Secondo l'armeria livornese il nullaosta al primo acquisto sarebbe illegale! Ma dove le trovano le leggi?
Blackrifle ha scritto:io ci spedii cosi un arma in sicilia ad un privato.
spedizione da un armeria presso armeria per riparazione
Calico ha scritto:Non è piacevole e, prima di andare all'appuntamento, stai settimane senza dormire e le pensi tutte! Perfino le più impensabili!!!
DesertEagle ha scritto:Scusa ma se io pretendo che il tizio che me la vende, se vuole i soldi, mi invii la copia del documento dove l'armiere dichiara di averla ufficialmente ritirata ( dove si indica modello e calibro e numero di matricola e dati del cedente)?
Non è cmq un modo per essere sicuri che effetivamente quella pistola esiste?
E quindi a quel punto pago... l'unico dubbio è l'effettiva bontà dell'oggetto.
Legalmente ha un qualche valore questo modo di agire?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti