Venti di guerra.
-
Sipowicz
Venti di guerra.
http://www.corriere.it/esteri/09_settem ... aabc.shtml
.................. ci risiamo con il tira e molla, si prospetta un'altra crisi in medio oriente, tra un pò vedremo di nuovo schizzare in alto il prezzo del petrolio con tutto ciò che ne consegue.
Si prospetta un'altra mattanza come quella in Iraq ma questa più perniciosa della precedente e con il coinvolgimento di Israele e il tacito benestare degi stati limitrofi all'Iran che a mio modesto parere stà soffiando troppo sul fuoco.
.................. ci risiamo con il tira e molla, si prospetta un'altra crisi in medio oriente, tra un pò vedremo di nuovo schizzare in alto il prezzo del petrolio con tutto ciò che ne consegue.
Si prospetta un'altra mattanza come quella in Iraq ma questa più perniciosa della precedente e con il coinvolgimento di Israele e il tacito benestare degi stati limitrofi all'Iran che a mio modesto parere stà soffiando troppo sul fuoco.
- Viper
- SPECIAL MEMBER

- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Re: Venti di guerra.
Anche nella prima guerra del golfo Israele fu pesantemente coinvolta. Saddam lancio' su Israele una cinquantina di Scud. Non ci fu nessuna reazione allora, ma adesso avrebbero lo stesso comportamento con l'Iran?? Il grande capo iraniano ha promesso di cancellare l'"entita' ebraica". Lo ha ribadito piu' volte.Sipowicz ha scritto:http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_28/iran-lanciati-razzi_8bb9b81e-abf8-11de-8068-00144f02aabc.shtml
I romani antichi che avevano dei signori attributi dicevano e credevano: Si vis pacem para bellum! Ci pensera' Obama ad iniziare?
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
-
Sipowicz
.................... è il clero fanatico che che ha colpa di tutto quello che succede in quel paese, i preti sempre loro.Viper ha scritto:Ma agli iraniani chi glielo fa fare di rompere i maroni, quando la popolazione c'ha le pezze 'ar cù? Mah![]()
Io credo che succederà come successe nel golfo del Tonchino una scusa si trova facilmente, poi o saranno gli USA o sarà Israele a sparare il primo colpo il petrolio balzerà sempre in'alto come una molla a nostro discapito e a favore delle sette sorelle, se sono ancora sette o no non cambierà niente, il cetriolo saremo sempre noi ad intercettarlo dolorosamente.
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

-
leuca1998
- meridio
- Nono Livello

L'Iran confina con l'Afghanistan, ha un'età media molto bassa ( è una nazione giovane) moltimilitari si sono fatti le ossa nella guerra con l'Iraq, hanno contatti con Siriani e HEzbollah. Una guerra lì credo non interessi Obama in questo momento. Le parole di Amanidejan sono le classiche dette a nuora perchè intenda suocera.
- radioamerica

- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

calma ragazzi, io penso che il fanatismo " religioso " nella storia sia sempre stato foriero dei periodi più bui. In particolare per la permanenza delle conseguenze ... ancora gli occidentali sono definiti " crociati " e son passati ormai 900 anni. L'occidente d'allora era fanatico dopo mille anni della sua esistenza ... l'Islam vive oggi quasi mille anni della sua esistenza ... sarà una crisi della maturità ? Personalmente farei a meno della classe sacerdotale in qualsiasi religione ... il rapporto con Dio ciascuno deve viverlo con la propria coscienza applicando una sola morale : non fare ad altri quello che non faresti a te stesso.
Il problema è sempre riconducibile all'istruzione : quando ragazzini senza futuro vengono sfamati ed addestrati ed " istruiti " (in realtà e una sorta di lavaggio del cervello) a fini politici o strumentali quella società avrà i suoi guai. L'esempio peggiore è la gioventù hitleriana ... ma non dimentichiamo che anche nel nostro paese, ove lo sTATO è assente mafia, camorra, ndrangheta ed affini si occupano di sfamare e istruire ...e sopratutto di fornire i sogni, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Il problema è sempre riconducibile all'istruzione : quando ragazzini senza futuro vengono sfamati ed addestrati ed " istruiti " (in realtà e una sorta di lavaggio del cervello) a fini politici o strumentali quella società avrà i suoi guai. L'esempio peggiore è la gioventù hitleriana ... ma non dimentichiamo che anche nel nostro paese, ove lo sTATO è assente mafia, camorra, ndrangheta ed affini si occupano di sfamare e istruire ...e sopratutto di fornire i sogni, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- meridio
- Nono Livello

Questo cambiamento di atteggiamento di Obama nei confronti degli Israeliani, mi vede favorevole, in quanto a fanatismo religioso alcuni Rabbini e loro scuole non hanno niente da invidiare allescuole coraniche, o ai nostri gesuiti e domenicani in Spagna e in Italia nei secoli scorsi.
Se come dice la monografia di Limes "la cina spacca l'occidente" e nasce il g2 (ameica cina) su quelle zone troveranno un accordo visto che l'iran viene rifornito energeticamente ma anche sulle armi leggere dalla cina.
Se come dice la monografia di Limes "la cina spacca l'occidente" e nasce il g2 (ameica cina) su quelle zone troveranno un accordo visto che l'iran viene rifornito energeticamente ma anche sulle armi leggere dalla cina.
- Pyno&dyno

- meridio
- Nono Livello

la cina ha imparato la lezione della yugoslavia, la nomenclatura del PCC è un blocco unico in cui le battaglie interne delle diverse correnti non inficiano la compattezza all'esterno. Il numero degli effettivi dell'esercito cinese è prossimo al milione di uomini, recentemente, molti militari sono stati riconvertiti alla polizia interna, il senso della patria e la consapevolezza dei ruolo svolto nello scacchiere internazionale è sicuramente maggiore della consapevolezza degli europei molto più divisi della cina e con molte meno risorse.
Non sperare nellìimplosione interna, la classe dirigente cinese è molto più capace e preparata della nostra in senso europea
Non sperare nellìimplosione interna, la classe dirigente cinese è molto più capace e preparata della nostra in senso europea
- radioamerica

Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Io credo che oggi sia piu' fantapoliticamente possibile un attentato "kennediano" contro obama, ed un ritiro degli occidentali dall'afghanistan.
Gli ebrei americani obama non lo vogliono ne i conservatori.....ne le assicurazioni.....
non cisono altri scenari possibili a breve termine......o forse......per stringere alle corde obama.....un bell'attentato della CIA in nome di Bin Laden.
Ma come dicevo e' solo fantapolitica.
Petrolio, sionismo, terrorismo, fame e lotte religiose....ho sempre pensato che fossero le svariate facce di un unico regista...............il capitalismo mondiale
Io credo che oggi sia piu' fantapoliticamente possibile un attentato "kennediano" contro obama, ed un ritiro degli occidentali dall'afghanistan.
Gli ebrei americani obama non lo vogliono ne i conservatori.....ne le assicurazioni.....
non cisono altri scenari possibili a breve termine......o forse......per stringere alle corde obama.....un bell'attentato della CIA in nome di Bin Laden.
Petrolio, sionismo, terrorismo, fame e lotte religiose....ho sempre pensato che fossero le svariate facce di un unico regista...............il capitalismo mondiale
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- meridio
- Nono Livello

radioamerica ha scritto:Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
ma allora il bolscevico non è l'unico Tovarish, sono capitato nella ceka
- radioamerica

- meridio
- Nono Livello

-
leuca1998
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Petrolio/sionismo/capitalismo/etc..............e' il solito ( anche la "buonanima" ne parlava e lo sbandierava spesso, e non solo lui, ma anche zi' Giuseppe baffone ) complotto pluto/giudaico/massonico/etc???radioamerica ha scritto:Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Eddai Radio, da buon leghista, non ti abbandonare a questi luoghi comuni!!!!!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
-
leuca1998
Luoghi comuni....sti, vorrai dire!faxbat ha scritto:Petrolio/sionismo/capitalismo/etc..............e' il solito ( anche la "buonanima" ne parlava e lo sbandierava spesso, e non solo lui, ma anche zi' Giuseppe baffone ) complotto pluto/giudaico/massonico/etc???radioamerica ha scritto:Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Eddai Radio, da buon leghista, non ti abbandonare a questi luoghi comuni!!!!!
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

- meridio
- Nono Livello

Se è per quello non solo non hanno fatto nulla ma ne sono stati imaggiori difensori e fautori nel terzo mondo sopprattuto in america latina. Wojtila ne ha fatto la ragione del suo pontificato annientando la teologia della liberazione.leuca1998 ha scritto:....salvo non aver fatto nulla contro di esso.meridio ha scritto:Hai ragione anche Giovanni Paolo II e Benedetto 16° hanno criticato il capitalismo.radioamerica ha scritto:assolutamente no.....dovresti ben sapere che le critiche al capitalismo non sono patrimonio solo dei bolscevichi
Un leghista??
Non ne ho mai visto uno dal vivo, mi incuriosisce il punto di vista dei leghisti.
Anche in Sardegna un pescatore nel nord dell'isola, che poi sarebbe il sud dell'Italia ha aperto una sede della lega. I rapporti poi con i partiti indipendentisti mi risulta siano buoni, qunado 20 anni fa un professore di chimica disse in sardegna le cos eche oggi dice Bossi (anzi anche molto meno) lo arrestarono nel giro di 12 ore e lo sbatterono in galera. Come cambiano i tempi.
-
leuca1998
Infatti di comunisti umani non ce ne sono mai stati (forse due), ma è di comuniste parole che tanti si riempiono la bocca senza sapere ciò che dicono.faxbat ha scritto:Leuca sento parlare spesso di comuni...sti, ma .....ma dove sono?
Non basta essere sedicenti, ma come i buoni cristiani di una volta ....fatti non chiacchiere!
- radioamerica

Nel 2009 fu aperto questo 3D sul forum.....siamo nel 2012.......siamo vicini ad una guerra ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
che sia ora di fare pulizia di un po' di "boutades" su comunisti, leghisti ecc... ???
Every revolution begins with a spark
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- radioamerica

paricutin ha scritto:che sia ora di fare pulizia di un po' di "boutades" su comunisti, leghisti ecc... ???
Mah....direi di si'....cominciamo dai comunisti ?
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

interessante rilegere questi pensieri di tre anni fa,
la guerra la vogliono molti perche muove interessi, ma vogliono solo guadagnare e se si sbaglia a muovere le pedine si rischia di rimatterci
se si attaca l' iran il petrolio si riduce e questo e scontato, e se l'iran la sua certa bomba a tomica invece di lenciarla su israele come minaccia la lancia sopra la arabia saudita e riduce ancora di piu il petrolio disponibile ? niente petrolio
i capitalisti che sperano di speculare come fecero con la guerra di libia potrebbero rimetterci questa volta
la guerra la vogliono molti perche muove interessi, ma vogliono solo guadagnare e se si sbaglia a muovere le pedine si rischia di rimatterci
se si attaca l' iran il petrolio si riduce e questo e scontato, e se l'iran la sua certa bomba a tomica invece di lenciarla su israele come minaccia la lancia sopra la arabia saudita e riduce ancora di piu il petrolio disponibile ? niente petrolio
i capitalisti che sperano di speculare come fecero con la guerra di libia potrebbero rimetterci questa volta
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.