faxbat ha scritto:Armeria Frinchillucci: ancora in catalogo e qui di seguito come sono considerati ed i riferimenti di legge
http://www.frinchillucci.com/product/21 ... er-200.asp
""Ma sono legali?
Il dissuasore elettrico è di libera vendita e di sola detenzione abitativa come sancito nel DECRETO LEGISLATIVO: Attuazione della direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi.
Inoltre, la Sentenza del Tribunale di Massa N.1267/10 che pubblichiamo qui sotto ne da ulteriore conferma.""
Calico ha scritto:Dunque ne è possibile l'acquisto per posta; ma, dall'armeria, è bene trasportarlo scarico, ossia senza pile! Ai fini di un forum, pensate che sarebbe lecito pubblicare schemi elettrici e fasi di realizzazione, per l'autocostruzione casalinga?
tracco61 ha scritto:io invece sono di tutt'altro avviso. essendo un oggetto di offesa regolamentato da leggi dello stato e credo anche sottoposto alle direttive di prodotto europee, ma ci dovrei guardare, tu puoi anche farti passare lo sfizio di relizzarlo, ma mai di utilizzarlo, ne tanto meno di divulgare schemi e modalità costruttive senza commetttere per questo vari reati.
conclusione, fallo se ti va, manda gli schemi a chi vuoi, ma non su un sito pubblico.
Calico ha scritto:Attendo le opportune autorizzazioni/divieti dagli admin, per tranquillità del forum e di tutti; tanto ho trovato solo uno schema elettrico di massima e due video ridicoli su youtube. Tanto per dare un assaggio, il principio base di funzionamento lo conosce bene Blackrifle, poiché si tratta di un oscillatore che carica un condensatore ad alto voltaggio, come quello dei flash fotografici; in alternativa/variante c'è la possibilità di basarsi sul principio base degli accendi per stufe a gas, a scintillazione elettrica
Pyno&dyno ha scritto:Calico ha scritto:Attendo le opportune autorizzazioni/divieti dagli admin, per tranquillità del forum e di tutti; tanto ho trovato solo uno schema elettrico di massima e due video ridicoli su youtube. Tanto per dare un assaggio, il principio base di funzionamento lo conosce bene Blackrifle, poiché si tratta di un oscillatore che carica un condensatore ad alto voltaggio, come quello dei flash fotografici; in alternativa/variante c'è la possibilità di basarsi sul principio base degli accendi per stufe a gas, a scintillazione elettrica
Guarda, siccome si tratta di argomento "sensibile" e non ancora chiaramente riconducibile a qualche legge ben precisa, io direi di prendere una decisione salomonica,evita di pubblicare qualcosa che potrebbe,anche se molto improbabile,creare problemi al forum. Visto che gli utenti sono a conoscenza che hai a disposizione il materiale, saranno loro a farsi avanti con te tramite PM e scambio di mail, così la forma rimane ineccepibile e chi vuole può costruirsi l'aggeggio
Calico ha scritto:OK, purtroppo prendo atto che neppure in casa nostra siamo liberi di difenderci dai malintenzionati come caspita ci pare
Calico ha scritto:OK, purtroppo prendo atto che neppure in casa nostra siamo liberi di difenderci dai malintenzionati come caspita ci pare
tracco61 ha scritto:se cadavere deve essere, che sia pieno di bei buchi fatti con un arma legalmente detenuta. io sostengo il pompa a pallettoni, così se non lo fai il cadavere il chirurgo non va al manicomio per togliere tutti i piccoli pallini dal corpo. e al processo ci vado con la sola accusa di eccesso di leggitima difesa.
voglio raccontarvi un episodio:
un chirurgo frequentatore occasionale del TSN ci ha raccontato una sua triste esperienza professionale. gli portarono al pronto soccorso un delinquente con un cospicuo numero di proiettili di ak in corpo, il "cristiano" era stato crivellato in un regolamento di conti, ma era ancora vivo. 8 ore di sala operatoria, terapia intensiva si salva ma muore dopo 46 giorni per avvelenamento da piombo. il chirurgo e tutta l'equipe sono stati inquisiti e messi a processo per quella morte. alla fine sono stati assolti perchè il fatto non sussiste, ma vi rendete conto.
mimmo002 ha scritto:tracco61 ha scritto:io invece sono di tutt'altro avviso. essendo un oggetto di offesa regolamentato da leggi dello stato e credo anche sottoposto alle direttive di prodotto europee, ma ci dovrei guardare, tu puoi anche farti passare lo sfizio di relizzarlo, ma mai di utilizzarlo, ne tanto meno di divulgare schemi e modalità costruttive senza commetttere per questo vari reati.
conclusione, fallo se ti va, manda gli schemi a chi vuoi, ma non su un sito pubblico.
che significa "oggetto di offesa regolamentato da leggi dello stato" ???
anche un MARTELLO può essere un oggetto di offesa e lo stato con leggi, ne regolamenta il porto in determinate condizioni
si chiamano armi improprie e rientrano praticamente tutti gli oggetti di uso comune compreso l'automobile, o il bastone da passeggio.
il generatore di alta tensione (il taser e questo) è una arma..... o un oggetto da utilizare anche come arma ?
e come se il tosta-pane va in corto e causa delle scosse elettriche .....
o modifico il tosta-pane in modo che un ladro in casa che vuol farsi un tost prenda la scossa potente e dissuasiva
se il ladro mi muore in casa a causa e per colpa del tosta-pane da me modificato io ne sono responsabile davanti la legge
(e come se riceve una martellata con un martello messo in precario equilibrio come una trappola )
ma se il tosta pane modificato per dare le scosse lo uso come scudo per ripararmi dalla sua agressione.......
e il ladro prende la scossa e muore.... io mi son solo difeso e la legge lo prevede.
tonino ha scritto:I taser sono proibitissimi in Italia,sono stati vietati addirittura alle varie polizie municipali.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti