1911 classica...

Armi corte

Re: 1911 classica...

Messaggioda mainard » lun apr 23, 20:07:16

rommel ha scritto:mainard, lavoro nel setore degli accessori, per due volte a norimberga sono andato allo stand (dove oltretutto è regolarmente esposta) per rompere le palle x sta pistola:me l' hanno sempre promessa, poi rientrato provavo a chiamare e mi dicevano che non era ancora partita la produzione ecc.. fino all' anno scorso che ad un certo punto mi hanno iniziato a rimbalzare alle mie telefonate.
Nel frattempo mi sono preso una STI Champion in 45 e una STI Spartan in 9, oltre alle 2 STI RM che già possedevo..
Se non la mettono in produzione o meno non so se sia vero, fattosta che i miei soldi evidentemente gli fanno schifo... ed ogni anno spendono anche soldi per nuove brochure su questa pistola..

E allora che vadano.................in america :fire:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun apr 23, 20:14:18

In effetti la cosa è piuttosto strana...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Maxxx » lun apr 23, 20:26:30

Ummh ora mi informo!

Ciao Massimo
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Maxxx » mar apr 24, 00:38:25

Maxxx ha scritto:Ummh ora mi informo!

Ciao Massimo

Azz.. il Cellulare e' staccato e in rete non si trova piu' la ITAL ARMS di vicino Brescia che sino a 3 anni fa' circa, era la proprietaria del marchio VALTRO...

Mahh che fine avra' fatto Armando?? Boo! :???:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda rommel » mer apr 25, 14:16:34

Io i biglietti da visita del Sig. armando prati li ho buttati via altrimenti il cell te lo davo io, l' ultima volta che li contattai mi dissero che le avrebbero avuta disponibili a partire da gennaio 2012, io quest' anno a norimberga non sono neanche andato a vedere.. adesso i soldi li fanno con quelle pistolette a co2 e scacciacani..
in internet non li trovo più neanch' io
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Albatros » mer apr 25, 18:00:07

mainard ha scritto:
Saccaboy ha scritto:A 600 Euro mi prendo una Valtro inutilizzata e corredata di 2 caricatori, già bloccata ;)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CGoQ9QEwBQ

Votata la migliore 1911 confrontandola con Wilson CQB e Les Baer Premier

Scusate, ma la Valtro non la fanno in america?

La risposta è si. Il problema riguarda proprio le armi da fuoco, praticamente introvabili. http://www.valtrousa.com/

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » gio mag 03, 14:31:49

Albatros ha scritto:
mainard ha scritto:
Saccaboy ha scritto:A 600 Euro mi prendo una Valtro inutilizzata e corredata di 2 caricatori, già bloccata ;)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CGoQ9QEwBQ

Votata la migliore 1911 confrontandola con Wilson CQB e Les Baer Premier

Scusate, ma la Valtro non la fanno in america?

La risposta è si. Il problema riguarda proprio le armi da fuoco, praticamente introvabili. http://www.valtrousa.com/

Da quello che sapevo io era fatta in italia, il prodotto industriale veniva poi spedito negli USA per essere customizzato alla Jardine's Custom. Per quanto riguarda la mia, ho paura di essermi imbattuto in una delle prime Jardine, portata a casa a 600 euro. Il numero di matricola è sotto il 30, e L'ho confrontata con altre 2 Valtro con matricole sopra il 600. La mia ha tolleranze piu' strette e ogni parte non è intercambiabile con nessun'altra 1911 a causa degli aggiustaggi perfetti, la canna inoltre non ha 6 rigature come le normali 1911, ne ha 8. Le tolleranze sono piu' strette, il bushing piu' inchiodato e la tacca di mira posteriore è di migliore qualita' e con un taglio diverso. Sulle altre 2 invece aveva la controvite per l'aggiustaggio della deriva. Sulla mia no. Inoltre è stata tutta carteggiata a mano prima di essere brunita. Posterò le foto. Sto cercando di contattare Jardine per farmela certificare. Si vede che le finiture sono frutto di una Customizzazione FULL.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Albatros » gio mag 03, 22:16:57

Complimenti Saccaboy, davvero un pezzo unico. Mi raccomando, posta le foto.

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer mag 09, 15:36:28

Saccaboy! :mattarello: Le fotoooooo!!!!! :box:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » ven mag 11, 14:27:05

Eh sì stasera devo farle anche per mandarle a Jardine... col cellulare non vengono molto bene, si perdono tutti i particolari, devo fregare la macchinetta a qualche mio familiare....
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Calico » dom mag 13, 18:02:06

Mi serve un piacere per un amico che non usa internet. La storia è questa: lui aveva una 1911 clone, forse Norinco. Poi tempo fa ha preso una 1911 bellica, pagandola cara, perché da collezionista appassionato non ne poteva fare a meno. Però, quando gli è arrivata nella spedizione tra armerie (a lui, poliziotto, non possono dire di no), aveva un difetto: chiudendo il carrello di scatto, con la pressione dell'hold open, gli ricade il cane! Allora, per non sciupare la costosissima, ha deciso di smontare la sua per vedere se riusciva a sistemarla, pensando si trattasse di un problema di piegatura della molla triplice. Ci ha capito poco, nonostante gli avessi indicato e stampato un articolo che, per chi non ne ha mai smontata una, potrebbe sembrare anche sibillino, l'ha rimontata senza quasi toccarla e, adesso, quando chiude la Norinco, gli cade il cane come nell'altra!!! Avete link e tutorial e/o suggerimenti, a parte il mandarla in armeria, che da noi non è proprio il caso?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » dom mag 13, 19:02:15

Calico ha scritto:Mi serve un piacere per un amico che non usa internet. La storia è questa: lui aveva una 1911 clone, forse Norinco. Poi tempo fa ha preso una 1911 bellica, pagandola cara, perché da collezionista appassionato non ne poteva fare a meno. Però, quando gli è arrivata nella spedizione tra armerie (a lui, poliziotto, non possono dire di no), aveva un difetto: chiudendo il carrello di scatto, con la pressione dell'hold open, gli ricade il cane! Allora, per non sciupare la costosissima, ha deciso di smontare la sua per vedere se riusciva a sistemarla, pensando si trattasse di un problema di piegatura della molla triplice. Ci ha capito poco, nonostante gli avessi indicato e stampato un articolo che, per chi non ne ha mai smontata una, potrebbe sembrare anche sibillino, l'ha rimontata senza quasi toccarla e, adesso, quando chiude la Norinco, gli cade il cane come nell'altra!!! Avete link e tutorial e/o suggerimenti, a parte il mandarla in armeria, che da noi non è proprio il caso?

Purtroppo non posso aiutarti, però ne vidi una così anni fa in TSN: un tizio (che purtroppo non conosco e non ho più visto, altrimenti gli avrei chiesto come e se risolse) finito di sparare, carrello bloccato in apertura, al cambio caricatore e chiusura del carrello agendo sull'holdopen... BOOOOM. Partito il colpo per caduta del cane... :shock: Me n'ero anche dimenticato di questa cosa. Il colpo finì su una delle travi sopra, a qualche metro da lui... per fortuna. Non ricordo neanche che marca fosse, ma era una 911.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom mag 13, 19:18:53

Di solito però il cane se cade per errore rimane in mezza monta.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » dom mag 13, 20:05:09

Calico ha scritto:Di solito però il cane se cade per errore rimane in mezza monta.

Boh?? Non so che dirti, non conosco per niente le 911, ma ricordo bene quanto mi cagai sotto...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » dom mag 13, 20:08:41

Calico ha scritto:Mi serve un piacere per un amico che non usa internet. La storia è questa: lui aveva una 1911 clone, forse Norinco. Poi tempo fa ha preso una 1911 bellica, pagandola cara, perché da collezionista appassionato non ne poteva fare a meno. Però, quando gli è arrivata nella spedizione tra armerie (a lui, poliziotto, non possono dire di no), aveva un difetto: chiudendo il carrello di scatto, con la pressione dell'hold open, gli ricade il cane! Allora, per non sciupare la costosissima, ha deciso di smontare la sua per vedere se riusciva a sistemarla, pensando si trattasse di un problema di piegatura della molla triplice. Ci ha capito poco, nonostante gli avessi indicato e stampato un articolo che, per chi non ne ha mai smontata una, potrebbe sembrare anche sibillino, l'ha rimontata senza quasi toccarla e, adesso, quando chiude la Norinco, gli cade il cane come nell'altra!!! Avete link e tutorial e/o suggerimenti, a parte il mandarla in armeria, che da noi non è proprio il caso?

Azzzz, Calico ha gia scassato la commander :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun mag 14, 08:35:57

Nonno, è il mio amico poliziotto che ha una Norinco e una Government :) Almeno, Pyno, tu che sei un videofilo, potevi postarmi un link su youtube :pinguini:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Saccaboy » lun mag 14, 09:45:15

Sergio ha scritto:

Purtroppo non posso aiutarti, però ne vidi una così anni fa in TSN: un tizio (che purtroppo non conosco e non ho più visto, altrimenti gli avrei chiesto come e se risolse) finito di sparare, carrello bloccato in apertura, al cambio caricatore e chiusura del carrello agendo sull'holdopen... BOOOOM. Partito il colpo per caduta del cane... :shock: Me n'ero anche dimenticato di questa cosa. Il colpo finì su una delle travi sopra, a qualche metro da lui... per fortuna. Non ricordo neanche che marca fosse, ma era una 911.

Sarà stato un problema di rottura della molla triplice. Capita molto raramente... :paura:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Calico » lun mag 14, 12:39:07

Capita a chi la lucida troppo, assottigliandola, per alleggerire lo scatto: basta mettere una Wilson che ha una sagomatura a baccello tra la molla più grande e la centrale, in modo da renderla più morbida, mantenendo lo spessore del foglio.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun mag 14, 12:59:02

E' probabile che l'arma sia stata manomessa da un preparatore MOLTOO dilettante ... il cane ha due denti di arresto, la prima monta è in sostanza una sicura mentre la seconda monta è il reale dente di scatto. tale appoggio, se troppo sottile o troppo levigto o, ancora, con piani non adeguatamente inclinati genera il problema che qui viene lamentato. Sostituire cane e dente di scatto è la cura.
Ma dove l'hai comperata ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda shimon aziel » lun mag 14, 13:08:52

Ciao ragazzi, non mollo il cal.9, pero' sono stato possessore di una colt combat elite e di una springfield armory,vorrei riavere una 45 mi piace la kimber raptor ll viene importata in italia grazie.
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun mag 14, 13:40:20

@Ordotempli, il problema del mio amico è nato 3 anni fa, poi ha avuto un sequestro illegittimo per irregolarità inesistenti con sospensione delle licenze; ha avuto le scuse della Questura e aspetta il reintegro nelle situazioni di diritto che gli riconsentano di riattivare la sua attività di collezionista. Non so da chi l'aveva presa, ma causa le sue rogne la cosa è caduta in secondo piano e ora vorrebbe sistemarla. Quindi non pensi si tratti solo della triplice, ma va cambiato anche il cane?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun mag 14, 13:43:40

La triplice, ne sono convinto, non c'entra affatto. Sono sicuramente i piani dei denti del cane solo o/e, presumibilmente, anche il dente di scatto.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » lun mag 14, 15:25:59

Saresti così gentile anche da suggerirmi, nell'esploso sottostante, il numero identificativo dei probabili pezzi incriminati?
Immagine
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun mag 14, 16:06:29

39 e 40 il punto di contatto tra loro (piani di scatto) è alterato o per spessore, o per inclinazione, o entrambe le cose.
In particolare il primo dente del cane ha un risalto a L che di fatto "aggancia" e trattiene il cane, tale risalto (o dente) potrebbe essere stato rimosso o danneggiato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » lun mag 14, 16:33:20

Grazie. Quindi sul pezzo nr. 40? E se fossero consumati i perni, talmente da creare troppo giuoco, potrebbe aversi lo stesso malfunzionamento?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun mag 14, 17:37:55

improbabile una simile usura
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » lun mag 14, 22:44:05

Mi sa che il pezzo da prendere in considerazione è il controcane, il nr. 39. Anche senza l'aiuto di Pyno ho scaricato il video di youtube in italiano sul funzionamento di cane - controcane - disconnettore - molla triplice della 1911 ed ho cominciato a capire meglio come funziona: è geniale. Solo che il pezzo più critico, a detta di un articolo su Il mondo delle armi, è il controcane, soggetto ad usura o ad essere rovinato da lucidature troppo energiche. Ho anche una mia idea su sicure dorsali troppo rozze, che possono premere sulla molla della triplice che è vicino al disconnettore, ma finché non la smonto non posso approfondire :wink: Grazie mille, Ordo, mi si è aperto tutto un interessante nuovo mondo della meccanica :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » lun mag 14, 22:48:32

calico inserisci il link di youtube con il video della meccanica 1911 che mi interessa vederlo
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » lun mag 14, 22:58:50

Ultima modifica di Calico il lun mag 14, 23:04:19, modificato 2 volte in totale.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » lun mag 14, 23:02:04

calico hai fatto un errore ad inserire il link youtube, devi inserire non la parte inizale del link, ma la parte finale che e quella dopo i due trattini "="
oppure inserisci il link completo che lo correggo io
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » lun mag 14, 23:04:46

Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Calico » lun mag 14, 23:10:01

Grazie.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Saccaboy » mar mag 15, 01:04:25

Se la molla triplice tende ad inclinarsi perchè è troppo libera, influisce sul funzionamento del disconnettore e della sicura automatica. E' un problema che ho riscontrato sulla Kimber quando ho cambiato il dorsalino, quando scarrellavi non si bloccava il cane in posizione "armata" ma accompagnando il carrello andava abbattendosi ad ogni scarrellamento. dopo numerose madonne ho capito che era la triplice che tendeva a spostarsi. Risolto tutto tenendola più ferma in fase di montaggio.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Calico » mar mag 15, 08:34:50

Ma esattamente, come l'hai resa più ferma in fase di montaggio? Va piegato qualcosa o va sistemato il perno in alto sul dorsalino?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda TepoGlock » mar mag 15, 15:35:37

Calico ha scritto:Ma esattamente, come l'hai resa più ferma in fase di montaggio? Va piegato qualcosa o va sistemato il perno in alto sul dorsalino?

La triplice va schiacciata col pollice in fase di montaggio e i due rebbi più bassi devono incontrare naturalmente, schiacciandoli, gli apici inferiori di disconnettore e controcane (che occhio!, deve appoggiarsi sul primo!!) ci sono parecchi filmati su youtube, cerca disassemble 1911!!
Il cane ti cade xke è troppo usurato, può darsi che si recupera ma puoi prenderlo anche nuovo, in ogni caso ti consiglio di andare da Bersaglio Mobile, chiedere di Taddei e fargli revisionare l'oggetto, è bravo, attrezzato, competente ed onesto!! Poi se stai attento quando la smonta e guardi a modo come fa impari anche tu!.. io ho fatto così!! :ok:
Ci sono andato io, ci ho mandato un amico.. abbiamo due STI che sembrano dei violini!! :violino:

ah ps: ..Il primo che sparla di Bersaglio per quel che concerne le 1911, gli faccio la bambolina vudù alla pistola seduta stante!
Ehi, dico a te! Occhio che non ti funziona più nemmeno una glock 3°gen!!
:arrab:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Calico » mar mag 15, 17:21:45

A me no: so cliente e vojo 'o trattamiento
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda shimon aziel » mer mag 23, 19:22:32

ciao mr45 volevo dirti i caricatori della colt vanno bene per la kimber.
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer mag 23, 20:35:41

Certo, come i MecGar vanno bene su tutte le 1911 e così i Wilson che, a mio parere, sono il top :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda shimon aziel » mer mag 23, 21:48:39

grazie, ouoi dirmi qualcosa sulla kimber raptor 2.
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer mag 23, 23:10:32

I Wilson che ho trovato in rete li fanno 50 euro. Come riesci ad averli a 20 senza puntargli la pistola?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » gio mag 24, 08:24:29

shimon aziel ha scritto:grazie, ouoi dirmi qualcosa sulla kimber raptor 2.

La conosco ma non ce l'ho, chi ce l'ha mi dice che è un'eccellente 1911, ma credo che qualunque 1911 tu acquisti, escludenso forse qualche copia filippina, non avrai mai problemi nè di precisione, nè di durata. Inoltre è molto bella ma, oltre che bella, ha tutto quantyo occorre: sicure ambi, tacca regolabile, dorsale maggiorata, grilletto ovviamente alleggerito... insomma da quanto ne so credo che sia un'ottima scelta :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » gio mag 24, 08:25:34

Calico ha scritto:I Wilson che ho trovato in rete li fanno 50 euro. Come riesci ad averli a 20 senza puntargli la pistola?

Adesso i Wilson li pago circa 40 €, a meno non trovo nulla :sad:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » gio mag 24, 08:39:39

Io pensavo che liberalizzandoli e consentendo l'invio per posta, fosse possibile scendere di prezzo. Telefonerò a Bersagliom per sentire se hanno voglia di spedirli, nonostante non siano in catalogo.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda shimon aziel » gio mag 24, 08:40:05

scusa le domande a singhiozzo inox o brunita.
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio mag 24, 08:44:33

Shimon, io sulle brunite ci ho messo una pietra sopra: bastano due graffietti e non mi piacciono più. Le inox si graffiano lo stesso, ma dà meno fastidio. Secondo me le brunite vanno bene per chi le tratta come fossero dei neonati e non è proprio il mio caso: se un oggetto ha bisogno di troppi riguardi ne faccio a meno, perché essere schiavizzato da un oggetto mi sembra una mancanza di rispetto verso me stesso.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Maxxx » gio mag 24, 08:48:16

Calico ha scritto:Shimon, io sulle brunite ci ho messo una pietra sopra: bastano due graffietti e non mi piacciono più. Le inox si graffiano lo stesso, ma dà meno fastidio. Secondo me le brunite vanno bene per chi le tratta come fossero dei neonati e non è proprio il mio caso: se un oggetto ha bisogno di troppi riguardi ne faccio a meno, perché essere schiavizzato da un oggetto mi sembra una mancanza di rispetto verso me stesso.

A me al contrario...i graffietti, danno un senso di vissuto...di storia...le armi inox...per i miei gusti brillano troppo...e quindi mi sembrano troppo gioiellino.... :cool:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Sergio » gio mag 24, 08:48:55

Calico ha scritto:Io pensavo che liberalizzandoli e consentendo l'invio per posta, fosse possibile scendere di prezzo. Telefonerò a Bersagliom per sentire se hanno voglia di spedirli, nonostante non siano in catalogo.

Purtroppo è il contrario, il prezzo è aumentato a dismisura... guardati il prezzo dei caricatori Glock su Midway Italia ad esempio... li ho pagati, due anni, fa, circa 15 euro l'uno in armeria... su Midway adesso costano TRE VOLTE tanto!!!! :censored

Calico ha scritto:Shimon, io sulle brunite ci ho messo una pietra sopra: bastano due graffietti e non mi piacciono più. Le inox si graffiano lo stesso, ma dà meno fastidio. Secondo me le brunite vanno bene per chi le tratta come fossero dei neonati e non è proprio il mio caso: se un oggetto ha bisogno di troppi riguardi ne faccio a meno, perché essere schiavizzato da un oggetto mi sembra una mancanza di rispetto verso me stesso.

La penso anche io così, ma odio le inox proprio per questo, appena si sporcano si vede subito, e le armi sporche non mi piacciono. Preferisco invece una brunita con segni "di vita", mi piace ancora di più. :wink:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » gio mag 24, 13:03:09

shimon aziel ha scritto:scusa le domande a singhiozzo inox o brunita.

...per il mio gusto preferisco brunita, ed inoltre l'inox è meno durevole rispetto all'acciaio al carbonio. Per praticità ho fatto cromare il fusto delle mie semiautomatiche, dato che le uso molto, per evitare la possibilità di formazione di ruggine :)
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda ordotempli » gio mag 24, 13:05:09

Preferisco la fosfatazione ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda faxbat » gio mag 24, 13:12:09

ordotempli ha scritto:39 e 40 il punto di contatto tra loro (piani di scatto) è alterato o per spessore, o per inclinazione, o entrambe le cose.
In particolare il primo dente del cane ha un risalto a L che di fatto "aggancia" e trattiene il cane, tale risalto (o dente) potrebbe essere stato rimosso o danneggiato.

Lessi qualcosa a proposito su una vecchia rivista disettore del 1965/1966. C'era la descrizione della 1911 che per di piu' allora era oggetto demoniaco in calibro originale, e ricordo fra l'altro due domande a riguardo e le relative risposte. Quanti colpi blindati puo' usare una 1911 per avere la canna usurata? Risposta:1500 colpi piu' o meno! Poi la descrizione per alleggerire lo scatto: come dice Ordo i piani del cane e controcane hanno una certa estensione superficiale, supponiamo un millimetro. Allora basta "limare" e ridurre il piano di scatto del cane della meta'. E' una pratica che adesso farebbe inorridire, ma che alcuni preparatori di chiara fama praticavano estesamente anche oltre gli anni 90. Ricordo perfettamente quegli scatti stupendi e leggerissimi, ed anche il cane che "cadeva" quando il carrello andava in battuta.La triplice c'entra poco. Sono armio taroccate da "preparatori"! :shock:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

PrecedenteProssimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns