Ragazzini al poligono
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Ragazzini al poligono
Questa mattina in una pista distante da quelle che usiamo al poligono di Corbara si sono presentati un papà con tre bambini, parenti di uno dei nostri amici, dalle valigiette hanno tirato fuori molte pistole soft air, il piu' piccolo quello che poteva avere intorno agli otto anni ha preparato le armi per tutti, ha caricato il gas, ha messo i pallini nei caricatori e poi indossato gli occhiali ha fatto delle prove sui bersagli che gli avevano preparato i grandi, sono rimasto sbalordito nel modo in cui incaggiavano i bersagli e gli spostamenti che facevano dietro le gomme proprio da veri esperti FIAS, mi hanno talmente preso che ho chiesto di fare un giro con quelle armi, a mio avviso di grande precisione, ho notato che il buon Antonino Patti li ha addestrati al maneggio come fossero armi vere, noi a quell'età ci accontentavamo di fare una fionda con una buona forcina di noce ben secca e molla con camera d'aria di bicicletta, questi ragazzi stanno messi molto meglio, speriamo solo che ci sia la continuità, quella che ci potrà far avere futuri campioni.
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Ragazzini al poligono
Da noi è entrato un padre con figlio di 18 anni, fidanzatina e amico. Si sono messi sulle linee e hanno chiesto la lezione per la ragazza; praticamente mi avevano circondato. Quello alla mia destra ha i manoni e teneva la Beretta col pollice sx sopravanzato a quello dx, nel modo più scorretto possibile, hai voglia a correggerlo. La ragazza aspettava composta la lezione; il fidanzato non era contento della Glock, si è spoostato dietro la linea, dove ero io, e ha cominciato a rigirarla, aperta, con la canna rivolta verso di me; al terzo passaggio ho deciso di uscire e ho fatto duie chiacchiere col padre, un parà, che sconsolato conveniva sul comportamento scorretto del figlio e si augurava che il Dt gli dicesse qualcosa. Io gli ho risposto che non era niente e che se si dicono troppe cose male ai ragazzi, poi non vengono più, ma che si deve trovare il modo furbo per fargli rispettare le regole senza offenderli. Quello che teneva la Beretta come un trapano a percussione si sentiva sicuro di sé e ha chiamato l'amico che è arrivato con la Glock girando la canna verso tutte le direzioni; a quel punto ho fatto la valigia e sono uscito, tanto era ora di pranzo 
Pentitevi!!!
- waltherp38

Ti capisco perfettamente Calico, son cose che fanno girare le palle.
Come quando capita che tu avvisi che stai uscendo a cambiare la sagoma e gli altri si mettono a sferragliare dalle postazioni di tiro...
Purtroppo si mettono le armi in mano ai rEgazzini senza preventivamente impartire loro adeguate nozioni di maneggio in sicurezza.
Penso che se un domani avrò un figlio gli insegnerò che manco la pistola a giocattolo va puntata in direzione di una persona.
E' questione di forma mentis...una volta acquisita una impostazione sbagliata correggerla sarà un'impresa difficile.
Come quando capita che tu avvisi che stai uscendo a cambiare la sagoma e gli altri si mettono a sferragliare dalle postazioni di tiro...
Purtroppo si mettono le armi in mano ai rEgazzini senza preventivamente impartire loro adeguate nozioni di maneggio in sicurezza.
Penso che se un domani avrò un figlio gli insegnerò che manco la pistola a giocattolo va puntata in direzione di una persona.
E' questione di forma mentis...una volta acquisita una impostazione sbagliata correggerla sarà un'impresa difficile.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- tracco61
- Settimo Livello

gio, bella storia, ovviamente sono contentissimo per i ragazzi, ma dimmi è cambiato il regolamento a corbara? ora i ragazzi possono stare sulle linee, prima dovevano stare sul casotto, sai che questo è uno dei motivi per cui non vengo più, da quando mi cazziarono perchè mio figlio di 14 anni, che tu cononsci e faceva già gare di P10, non poteva stare sulle linee, c'eri anche tu quella mattina se non sbaglio-
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Tuo figlio stava sulla linea di tiro con noi come ben sai e ha parato piu' volte con le nostre armi, la pista di sotto oggi stanno cercando di dedicarla a tutte le persone che intendono tirare con le soft air, è molto distante dalle nostre come ben sai e le lezioni sono accompagnate da istruttori con una certa esperienza.tracco61 ha scritto:gio, bella storia, ovviamente sono contentissimo per i ragazzi, ma dimmi è cambiato il regolamento a corbara? ora i ragazzi possono stare sulle linee, prima dovevano stare sul casotto, sai che questo è uno dei motivi per cui non vengo più, da quando mi cazziarono perchè mio figlio di 14 anni, che tu cononsci e faceva già gare di P10, non poteva stare sulle linee, c'eri anche tu quella mattina se non sbaglio-
- Calico

Mi risulta che in Francia quando fai il maneggio armi ti danno una softair e fai prove sui prove; finché non hai dimostrato che sai tutte le regole di sicurezza sulla linea, non ti danno in mano un'arma vera; se poi fai uno sbaglio, l'abilitazione maneggio armi te la scordi e devi rifare tutto daccapo!
Pentitevi!!!
- tracco61
- Settimo Livello

Tuo figlio stava sulla linea di tiro con noi come ben sai e ha parato piu' volte con le nostre armi, la pista di sotto oggi stanno cercando di dedicarla a tutte le persone che intendono tirare con le soft air, è molto distante dalle nostre come ben sai e le lezioni sono accompagnate da istruttori con una certa esperienza.[/quote]
infatti ne aveva 2 e mezzo di istruttori, vabbe comunque non voleva essere una polemica, se stanno diversificando mi fa piacere per loro
infatti ne aveva 2 e mezzo di istruttori, vabbe comunque non voleva essere una polemica, se stanno diversificando mi fa piacere per loro
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

A Corbara stiamo cercando solo di allienarci con quello che si fa normalmente in altri poligoni, il presidente attuale ha molte idee innovative.
- Calico

Quello che piacerebbe anche a me: che il TSN avvicinasse i giovani con softair e qualche maneggio di arma vera. Però si trasformerà la vecchia stanza del soft in linee pistola con cambio bersaglio motorizzato. Forse sarebbe il caso di acquistare altro spazio, perché senza i giovani non c'è futuro.
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

ben detto CalicoCalico ha scritto:Quello che piacerebbe anche a me: che il TSN avvicinasse i giovani con softair e qualche maneggio di arma vera. Però si trasformerà la vecchia stanza del soft in linee pistola con cambio bersaglio motorizzato. Forse sarebbe il caso di acquistare altro spazio, perché senza i giovani non c'è futuro.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi riterrò un uomo felice se riuscirò a fare anche di un solo ragazzino un tiratore entusiasta... Il problema del vivaio dei poligoni TSN è drammatico in alcune realtà.
Every revolution begins with a spark