ordotempli ha scritto: Un orologio che possa effettivamente definirsi " Tattico " deve avere una scala telemetrica, essere impermeabile, e ben visibile al buio (almeno a breve distanza) ....
Ho un Citizen Eco-drive in titanio ... ha tutto tranne la scala telemetrica ......
http://www.citizen.it/articolo.jsp?CdCo ... Articolo=0
in titanio, compreso il bracciale, il costo è molto vicino alla cifra che citi.
E' un portento !
Calico ha scritto:ACCIDENTI! Sono andato a vedere sul sito di Rinaldis gli orologi Mec: gli ultimi modelli mi sembrava costassero troppo poco; ho controllato le schede tecniche e ho visto che hanno inserito movimenti al quarzo Myota, giapponesi ma fatti in Cina, e movimenti automatici cinesi, abbandonando i meccanismi svizzeri Eta UT, già della casa incorporata Unitas![]()
![]()
![]()
Calico ha scritto:L'ultima produzione Casio è cinese e sono grossi solo perché non gli riesce di fare i moduli più piccoli (ho le prove). Che affidabilità dà poi una casa con orologi con cinturino che non si trova? Gli ultimi cinturini per orologi che costano più di 79 euro hanno avuto il coraggio di dire che non erano ancora arrivati dopo 8 mesi! E proprio dopo che sono venuti i giap ad Amsterdam e hanno ivi stanziato il magazzino per tutta Europa! Dunque non erano gli importatori nazionali che funzionavano male: qualsiasi azienda viene in Europa comincia ad affondare!
Calico ha scritto:una bussola primo tipo la metterò col biadesivo sul cruscotto dell'auto
Calico ha scritto:a star lì si é rotta la cassa senza averlo mai toccato, altro che cinturino! Tattici = adatti per essere appiccicati su un bersaglio in poligono
Calico ha scritto:Non é la stessa cosa: riimpastano la polvere che residua dalla lavorazione degli zaffiri. Le pietre dai componenti base le puoi formare dal nulla solo con pistoni industriali che comprimono in assenza di gravità: pure un diamante da un carato diviene non economico, ammeso di poter portare in orbita una sufficiente quantità di carbonio, in un pistone di misure adeguate. In sostanza, quelli reimpastati si graffiano poco meno di quelli normali.
Calico ha scritto:Negli eco drive la batteria é un accumulatore. Nei cellulari, dove gli accu sono belli grandi, robusti e collaudati, la batteria la ricompri mai? Sappi che alla Citizen ultimamente si rifiutano di mandare i ricambi dall'assistenza se non hanno in mano l'orologio. Ma gli accu si trovano lo stesso; sai il costo? Da 25 a 45 eurozzi. Da clda dipende? Costano di più quelli montati "anche" dai modelli di punta, non importa se il tuo é un lrologio da cento euro!
Torna a OTTICHE ED ACCESSORI-Optics & Accessories
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti