Le mie prime munizioni in cal. 45 acp.

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Le mie prime munizioni in cal. 45 acp.

Messaggio da Calico »

Vedo che siete entrambi venuti a bere al mio bicchiere :)
Pentitevi!!!
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Se il tampone è fatto come si deve, cioè alla minima dimensione CIP ,non è possibile che il colpo venga "camerato" lì e non dal revolver, altrimenti vuol dire che il tamburo è fuori tolleranza. A mio avviso si tratta semplicemente di calibri tampone non alla dimensione minima.
Because they said I couldn't have it
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

mimmo002 ha scritto:
Calico ha scritto:Quindi era come sospettavo mesi fa: i tamponi ci vorrebbero personalizzati per lapropria arma! Comprare quelli universali potrebbero essere soldi buttati via :risata:
esatto ma chi ti fa il tampone uno cadauno per tiratore ?
tanto vale usare la propria canna o al limite farsi costruire un die calibratore a misura della propria camera di cartuccia , senza spillo decapsulatore, per strozzare le munizioni finite e riportarle nelle dimensioni.
ed i die a misura le ditte li costruiscono
Chi costruisce i dies su misura e soprattutto qual'è il loro costo?

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

Pyno&dyno ha scritto:Se il tampone è fatto come si deve, cioè alla minima dimensione CIP ,non è possibile che il colpo venga "camerato" lì e non dal revolver, altrimenti vuol dire che il tamburo è fuori tolleranza. A mio avviso si tratta semplicemente di calibri tampone non alla dimensione minima.
concordo.

il CIP da solo la dimensione minima , la massima e a discrezione della azienda
se il tampone e con le dimensioni minime, le cartucce provate dovrebbe entrare in tutte le camere
(visto che possono essere uguali al minimo o solo più grandi)
ma siamo sicuri che il tampone sia al minimo del CIP ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Albatros ha scritto:
mimmo002 ha scritto:
Calico ha scritto:Quindi era come sospettavo mesi fa: i tamponi ci vorrebbero personalizzati per lapropria arma! Comprare quelli universali potrebbero essere soldi buttati via :risata:
esatto ma chi ti fa il tampone uno cadauno per tiratore ?
tanto vale usare la propria canna o al limite farsi costruire un die calibratore a misura della propria camera di cartuccia , senza spillo decapsulatore, per strozzare le munizioni finite e riportarle nelle dimensioni.
ed i die a misura le ditte li costruiscono
Chi costruisce i dies su misura e soprattutto qual'è il loro costo?

Donatello :italia:
anche la LEE mi sembra, dai una occhiata a questo link
http://leeprecision.com/custom-services.html#LSFC
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

Ciao Mr45 possiedo molta polvere norma r1 la posso usare per ricaricare il 45 con palle 200gn blindate.
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

shimon aziel ha scritto:Ciao Mr45 possiedo molta polvere norma r1 la posso usare per ricaricare il 45 con palle 200gn blindate.
איזה מזל, שמעון! לחיים Qui troverai dati di dosi che cerchi per la tua Glock in 45ACP!
http://web.archive.org/web/200605101049 ... z45acp.htm
Hai abbandonato il 10 Auto? Non c'e' paragone col 45, ma divertiti lo stesso prima di rientrare in Heretz.
A proposito, poi le armi te le faranno tenere a casa? Intendo le tue personali di adesso, comunque avrai sempre il Tavor e magari una Beretta in 9 mm date in dotazione da Tsahal.
http://www.youtube.com/watch?v=7uzzXFKn2PE
Sal 136,5: Se ti dimentico, Gerusalemme, si paralizzi la mia destra!!
Immagine
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

e strano....continuo ad avere dubbi , e faxbat non fa altro che farmeli aumentare.
faxbat manda messaggi in ebraico e comunicazioni come se conosce shimon aziel,
e shimon aziel non gli risponde a tono ,
ed io continuo ad avere dubbi, a pensare che sia solo una immagine falsa
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

mimmo002 ha scritto:e strano....continuo ad avere dubbi , e faxbat non fa altro che farmeli aumentare.
faxbat manda messaggi in ebraico e comunicazioni come se conosce shimon aziel,
e shimon aziel non gli risponde a tono ,
ed io continuo ad avere dubbi, a pensare che sia solo una immagine falsa
Ma noooo bisogna pur pensare che Shimon certe informazioni "non ce le potrebbe dare" per ovvii motivi, ed intanto per fargli ricordare casa
gli mando una immagine di Gerusalemme dove si intravede la cittadella di David ed una canzone bellissima, Jerushalaim Shel Zahav, cantata dalla indimenticabile Ofra Haza. Un giorno lo vedremo sicuramente in divisa magari mentre va a pregare davanti ad HaKotel, o mentre canta coi commilitoni il canto della fratellanza, Hinematov:
http://www.youtube.com/watch?v=yep_kuinoco
http://www.youtube.com/watch?v=Cy6H098ueE8
( Luca, 22-36 )
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

caro mimmo002 hai detto tutto da solo mai detto di appartenere al mossad ne al shin bet"shabaak"vi leggo con molto piacere anche se partecipo molto poco. comunque una cosa posso dirtela mi occupo di SICUREZZA quella seria visto che si abbassa molto spesso la quardia iniziando dagli amici americani vedi aeroporti non è bastata la tragedia che hanno dovuto affrontare. caro saggio amico faxbat ti srivero' in privato. dimenticavo mai avuto glock in 45 ma in 9 la 45 la ricarico per la kimber raptor 2.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

shimon aziel ha scritto:caro mimmo002 hai detto tutto da solo mai detto di appartenere al mossad ne al shin bet"shabaak"vi leggo con molto piacere anche se partecipo molto poco. comunque una cosa posso dirtela mi occupo di SICUREZZA quella seria visto che si abbassa molto spesso la quardia iniziando dagli amici americani vedi aeroporti non è bastata la tragedia che hanno dovuto affrontare. caro saggio amico faxbat ti srivero' in privato. dimenticavo mai avuto glock in 45 ma in 9 la 45 la ricarico per la kimber raptor 2.
mi affascina il mondo ebraico, e non conosco e frequento ebrei ed il sapere che virtualmente posso dialogare con un israeliano la cosa mi sembra troppo bella per essere vera
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Anche io sono affascinato da questa " strana " cultura. In particolare sono affascinato dalla Cabala, dall' albero dei Sephirot, da questo " onesto " approccio con la Divintà. Ma è purtroppo fondamentale conoscere quella lingua e le sue implicazioni numeriche e simboliche. Ho tentato più volte ma, ogni volta, devo scontrarmi con la mia inadeguatezza. Una cultura che giunge a noi quasi intatta, direttamente dal passato, nonostante secoli che mai sono passati senza arrecare danni. Dal libro " Torquemada " che lessi in giovane età (che apparteneva a mio padre e che posseggo sicuramente ma che non riesco a trovare nel mio caos) .. (Mimmo perchè non me lo cerchi in formato e.book ? Potrebbe interessare anche ad altri ... è un libro fondamentale per capire e che fu messo " all'indice " ...)

A Faxbat chiedo come fare per scrivere con quei caratteri che mi ricordano molto i caratteri del Demotico egizio.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

mio caro e come faxbat saggio amico ordotempli, sapessi quante volte devo essere ebreo con gli ebrei e cattolico con i cattolici. sono entrato in questo forum in punta di piedi cme appassionato di armi,mimmo002 credi quello che vuoi ma di armi sono molto esperto,è che voglio partecipare comunque,pero' vedo con piacere che non siete antisemiti anzi. io avevo chiesto solo la dose di r1 per il 45.
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Essere antisemiti vuol solo dire " rifiutarsi di capire ". Inaccettabile per chi cerca di capire SEMPRE
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Mr45

Messaggio da Mr45 »

shimon aziel ha scritto:mio caro e come faxbat saggio amico ordotempli, sapessi quante volte devo essere ebreo con gli ebrei e cattolico con i cattolici. sono entrato in questo forum in punta di piedi cme appassionato di armi,mimmo002 credi quello che vuoi ma di armi sono molto esperto,è che voglio partecipare comunque,pero' vedo con piacere che non siete antisemiti anzi. io avevo chiesto solo la dose di r1 per il 45.
Se usi palle in lega da 230 grani, trafilate ovviamente a .451, parti con una starting load da 3,8 grani, OAL tra 31,8 e 32,0, se usi le splendide palle in lega SWC da 200 grani un buon starting load può essere una dose di 4,4 grani, OAL tra 31,5 e 31,75. Poi regolati sul funzionamento della tua pistola e sulle condizioni del bossolo, più che altro verifica l'annerimento, se è consistente ed il ciclo sembra moscio, alza la dose di un paio di decimi ed osserva nuovamente il tutto :) ...non uso da decenni la Norma R1, quindi non posso essere maggiormente preciso, se invece disponi di GM3 ti posso fornire tutti i dati che vuoi :afro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Shimon ti e' sfuggito ....nel post in cui c'e' l'immagine di Gerusalemme c'e' un link in cui ci sono dati di ricarica di Bordin, una volta di libero uso e ritrovati da un appassionato. Li' ci sono le dosi di R1 Norma sia per palla blindata da 200 grani, sia per palla in lega da 230. Nella mia Springfield con palle in lega da 230 grs me ho usati 3,8 e il ciclo era perfetto.
( Luca, 22-36 )
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Trovato mille mille grazie faxbat grazie Mr45.
Calico

Messaggio da Calico »

Shimon, se mai riuscissi a portare mia moglie a Roma (lei ci è venuta per conto suo in treno, ma senza di me) potrei fare carte false per incontrarti :risata: Magari in Italia ci sono molti tipi strani e tanti farabutti, ma gli antisemiti per fortuna non sono molti.
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

shimon aziel ha scritto:Trovato mille mille grazie faxbat grazie Mr45.

:cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

shimon aziel ha scritto:mio caro e come faxbat saggio amico ordotempli, sapessi quante volte devo essere ebreo con gli ebrei e cattolico con i cattolici. sono entrato in questo forum in punta di piedi cme appassionato di armi, mimmo002 credi quello che vuoi ma di armi sono molto esperto, è che voglio partecipare comunque, pero' vedo con piacere che non siete antisemiti anzi. io avevo chiesto solo la dose di r1 per il 45.

shimon, devi essere quello che sei... e credo che tu debba essere orgoglioso di quello che sei perchè tutti devono accettarti a prescindere da religione, colore della pelle, idee politiche, conta la persona, il resto non è cosa che riguarda gli altri... :cinesino:
...1911 FOREVER...

TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

shimon aziel ha scritto:mio caro e come faxbat saggio amico ordotempli, sapessi quante volte devo essere ebreo con gli ebrei e cattolico con i cattolici. sono entrato in questo forum in punta di piedi cme appassionato di armi, mimmo002 credi quello che vuoi ma di armi sono molto esperto,è che voglio partecipare comunque,pero' vedo con piacere che non siete antisemiti anzi. io avevo chiesto solo la dose di r1 per il 45.
Ciao Shimon, sinceramente affascinato dal tuo mestiere, dal teatro in cui operi e dagli "operativi" in quei luoghi, come credo peraltro mimmo, hai tutta la mia stima. Mi piacerebbe.. ma sono troppo cagone, vecchio, lento, grosso, ciecato.. :) meglio che sto dietro una scrivania!!
Ecco.. diciamo che una settimanina o due a Krav-Maga e sparacchiate serie mi piacerebbe (ma magari non me la posso permettere..)
Oh, me fanno nero lo stesso, ma la pelle almeno resta attaccata all'osso!
Shalom
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Calico

Messaggio da Calico »

Ma una dose di partenza di gm3 per il .45 acp con palle tc ternarie target bullet di 200 gn, si potrebbe avere? :)
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:Ma una dose di partenza di gm3 per il .45 acp con palle tc ternarie target bullet di 200 gn, si potrebbe avere? :)

...comincia con 4,6 grani, puoi arrivare a 4,8 con cui dovresti stare sui 175 di PF, leggermente meno forti delle commerciali, la palla TC non è il massimo, molto migliore è la SWC, con la TC sei molto limitato nella definizione dell'OAL, che comunque dovrebbe stare a circa 31,5... in sostanza deve rimanere fuori dal colletto una parte cilindrica visibile di circa 1,5/2,0 mm., però c'è da vedere se il thgroat della canna della tua Commander è sufficientemente "lungo" per cartucce del genere :cool:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Sparo le commerciali blindate e camiciate, di varie marche, 230 gn RN con OAL 32 :) Puoi dirmi se delle Target Bullet esiste anche la SWC? Grazie per la dose :cinesino:
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:...Puoi dirmi se delle Target Bullet esiste anche la SWC?

...certamente, sono le palle in lega migliori che abbia mai sparato :D
...1911 FOREVER...

Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

Non ascoltare i miei consigli... mi chiamavano il "crimpatore pazzo"... :risata: :risata: :risata:

no vabbè, alla fine è sufficiente una crimpatura che ti consenta di avere lo spessore di un capello attorno al bordo...
per l'OAL dipende dalla singola arma... Che cos'hai?
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Saccaboy ha scritto:Non ascoltare i miei consigli... mi chiamavano il "crimpatore pazzo"... :risata: :risata: :risata:

no vabbè, alla fine è sufficiente una crimpatura che ti consenta di avere lo spessore di un capello attorno al bordo...
""""CHE COS'HAI ? """"" che cos'a ???????
che cos'a calico .......vi rendete conto che non sa cosa ha calico dopo tutto quello che ha scritto e postato
:uhaha: :uhaha: :uhaha:
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

mimmo002 ha scritto:
Saccaboy ha scritto:Non ascoltare i miei consigli... mi chiamavano il "crimpatore pazzo"... :risata: :risata: :risata:

che cos'a calico .......vi rendete conto che non sa cosa ha calico dopo tutto quello che ha scritto e postato
Sì perchè si dà il caso che non conosco tutte le armi che ha ciascun utente del forum... Tu sì? bravissimo. :lol:
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Saccaboy ha scritto:
mimmo002 ha scritto:[quote="Saccaboy"
Sì perchè si dà il caso che non conosco tutte le armi che ha ciascun utente del forum... Tu sì? bravissimo. :lol:
:lol: scusa lo sai che mi piace cazzeggiare.....
il calico ha cercato per mesi una colt commader in 45ACP , parlando , sparlando e chiedendo a tutti
di cui incominciò a procurarsi bossoli, a comprare palle e die, e informadnosi sulla ricarica prima di avere la pistola
e appena trovata ha scritto vari post con foto allegate quasi riempendo il forum
Calico

Messaggio da Calico »

scusasse pactrino
Pentitevi!!!
Rispondi