Grazie Mr.45, per l'ennesima volta

Calico ha scritto:sporca meno di quelle nere, sipe e pefl o s4
E ha un buon odore!
non fare il furbo che cerca di distrarre....e vai a misurare e pesare la polvereCalico ha scritto:mimmuzzo, non sono ancora 4 anni che ho il pa e già conosco più polveri di cacciatori che sono 30 anni che ce l'hanno e ne conoscono a malapena 2
Calico ha scritto:
...Ergo, per le Vhitavuori la macinatura grande o piccola non comporta una benaeamata mazza !
senza scendere nei particolari, la dimensione dei grani influisce sulla progressività a meno-chè non si utilizza qualche trucco chimico ,Calico ha scritto:Un'aggiunta ispiratami da Luigi67: questa polvere è macinata fine, ma riesce lo stesso a mantenere una certa progressività, mentre altre polveri alterano le loro caratteristiche. Però posso testimoniare una cosa: la grandezza dei granelli è ininfluente per le Vhitavuori! Infatti un paio di anni fa decapsulai alcune munizioni commerciali di varie marche e vidi, per consistenza e colore, che avevano le VV, però con granelli grandi un terzo di quelli che si comprano in barattoli; mi segnai le sensazioni sulla mano, facendo ricariche con pesi simili al decapsulato e dedussi che erano macinate più fini (direi affettate!) solo per favorire l'industria nel confezionamento delle munizioni, scongiurando che eventuali grumi potessero sortire proiettili senza polvere! Ergo, per le Vhitavuori la macinatura grande o piccola non comporta una benaeamata mazza !
mainard ha scritto:Domanda: sporca piu' o meno delle rex? Per adesso sto' finendo la rossa per il 45, poi passero' alla gialla (di cui ne ho ancora 3 kg) che rispetto ai 4,4- 4,5 grn aumentero' a 4,7......poi anch'io passero' alla GM3!!!!!!!!!!!! GIUSTO CLAUDIO?
Mister92FS ha scritto:ma domenica a reggio calabria, non facevano altro che dirmi che la GM3 è una polvere pericolosa, perchè senza rendercene conto, con un decimo in più abbiamo delle pressioni impressionanti.. bho, mi hanno consigliato meglio la Cheddite per il tiro dinamico..
posso sapere perchè??Mr45 ha scritto:Mister92FS ha scritto:ma domenica a reggio calabria, non facevano altro che dirmi che la GM3 è una polvere pericolosa, perchè senza rendercene conto, con un decimo in più abbiamo delle pressioni impressionanti.. bho, mi hanno consigliato meglio la Cheddite per il tiro dinamico..
...lasciala stare la Cheddite...
grazie a calico adesso sappiamo la densità gravimetrica della Gm3 (non la ricordavo così voluminosa)Calico ha scritto:PER MIMMO: un cc di GM3 corrisponde esattamente a 10 grani!
appunto !NdK ha scritto:0,35*10=3.5 gn ? Poco meno per un minimo margine di sicurezza.
Poi bisogna vedere se è una dose adatta alla palla che usi...
che bella cosa la rex , io usavo la verde , se non riesco a trovarne credo che la rimpiangerò sia come qualità che come prezzorommel ha scritto:la gm3 l'ho trovata sempre ottima nel 45, nel 9 quando a suo tempo la provai non ebbi gli stessi livelli di costanza di rendimento e progressività mentre la rex nel 9 era la morte sua
Purrtroppo devi passare dal cronografo... nella mia Colt le cartucce con palla da 200 grani SWC in lega e 4,8 grani di GM3 fanno 176, in una ADC con canna match ne occorrono 5,0 grani... se devi stare sopra i 165 penso che ti siano sufficienti 4,6 grani, però senza prova crono è difficile da diremainard ha scritto:...stavolta la rex rossa l'ho finita davvero e ho pensato , (come dice Claudio) che la GM3 sara' la prossioma per il 45.....e non la rex gialla (che terro' per il 9)!!!!! Vorrei sapere da te, Claudio, che sicuramente usi il crono quale dose useresti di GM3 per ottenere i 165 di PF richiesti per l'action shooting con la 1911.....Visto che , probabilmente, vado a far compagnia a Tepo e i Suoi..............almeno ci provo
Tra 3,8 e 3,9 dovresti superare il PF di 125 ed avere nel contempo una bella cartuccia precisa e per nulla stressante, ovviamente OAL 28,8Viper ha scritto:Beccato finalmente 1/2 kg di GM3.. finalmente. Si accettano consigli per dosaggio con palla piombo TC 124 gr, che di slito è ecellente con 4,4 grs di Rex gialla
Grazie, appena posso provvedo e riporto risultatiMr45 ha scritto:Tra 3,8 e 3,9 dovresti superare il PF di 125 ed avere nel contempo una bella cartuccia precisa e per nulla stressante, ovviamente OAL 28,8Viper ha scritto:Beccato finalmente 1/2 kg di GM3.. finalmente. Si accettano consigli per dosaggio con palla piombo TC 124 gr, che di slito è ecellente con 4,4 grs di Rex gialla
Viper ha scritto:Grazie, appena posso provvedo e riporto risultatiMr45 ha scritto:Tra 3,8 e 3,9 dovresti superare il PF di 125 ed avere nel contempo una bella cartuccia precisa e per nulla stressante, ovviamente OAL 28,8Viper ha scritto:Beccato finalmente 1/2 kg di GM3.. finalmente. Si accettano consigli per dosaggio con palla piombo TC 124 gr, che di slito è ecellente con 4,4 grs di Rex gialla
deltazor ha scritto:Salve mi anno dato un po di polvere in un vasetto dovrebbe essere GM3 di ultima produzione!!!!!!! la cosa molto strana e che molto diversa da quella conosciuta fin'ora(a granuli irregolare e di colore grigio).
Quella da me in possesso e di colore verde oliva è a cilindretti!!!!!!
Qualcuno di voi a recentemente acquistato la suddetta polvere e può confermare o smentire??????
potresti fare qualche foto ravvicinata e postarla ?deltazor ha scritto:Salve mi anno dato un po di polvere in un vasetto dovrebbe essere GM3 di ultima produzione!!!!!!! la cosa molto strana e che molto diversa da quella conosciuta fin'ora(a granuli irregolare e di colore grigio).
Quella da me in possesso e di colore verde oliva è a cilindretti!!!!!!
Qualcuno di voi a recentemente acquistato la suddetta polvere e può confermare o smentire??????
o....semolinoCalico ha scritto:Certi tipi sono capaci di darti di tutto; magari è Vithavuori.
bravo, aspetto con ansia, e credo che posterò altre polveri ad uso culturaledeltazor ha scritto:domani vi mando delle MACRO della polvere
Scusate x il ritardo ecco la foto della polvere che mi hanno dato x Gm3!!!!!!mimmo002 ha scritto:bravo, aspetto con ansia, e credo che posterò altre polveri ad uso culturaledeltazor ha scritto:domani vi mando delle MACRO della polvere