Mister92FS ha scritto:ti dirò che la mia cz ha sparato 910 colpi, e già si è lucidata per il carrello, dico alle guide. poi vedrò di mettere foto. grazie comunque
Mister92FS ha scritto:rommel ha scritto:mr un dubbio x la single stack:anche li i colpi ammesi nel caricatore sono limitati come la production (ovviamente a 8 in major e 10 in minor)? volendo nel primo caricatore, quello di partenza, posso inserire un colpo in più come si suole fare nella production che il caricatore di partenza può contenere 16 colpi?
allora per la production il limite massimo dei colpi nel caricatore è 15, non devono contenere più di 15 colpi allo start signal.
Mister92FS ha scritto:rommel ha scritto:si ma in tutti quegli esercizi in cui si parte con il colpo già camerato e il cane abbattuto è permesso inserire un caricatore con 16 colpi, altrimenti puoi fare il giochino di inserire un caricatore da 15, camerare il colpo, sfilare il caricatore e inserirne un altro che ne contenga 15:a mr45 chiedo se tale pratica sia permessa anche in single stack che a quanto ne so è l' unica altra division con numero colpi nei caricatori imposto da regolamento
ora capisco perchè è meglio inserire la molla più leggera in modo da avere una singola azione più fluida.. siccome si parte in partenza a sparare il solo primo colpo in doppia azione.. giusto claudio??
Albatros ha scritto:rommel ha scritto:mr92fs hai mai provato a sganciare con l' indice sinistro? te lo chiedo perchè sono mancino pure io e ti assicuro che sono molto più rapido che con il pollice!
Effettivamente e' così rommel, io che sono ambidestro uso il medio sinistro sulla Glock per sganciare il caricatore. L' operazione di sgancio così e' molto più rapida e naturale.
Donatello
Mr45 ha scritto:Mister92FS ha scritto:rommel ha scritto:si ma in tutti quegli esercizi in cui si parte con il colpo già camerato e il cane abbattuto è permesso inserire un caricatore con 16 colpi, altrimenti puoi fare il giochino di inserire un caricatore da 15, camerare il colpo, sfilare il caricatore e inserirne un altro che ne contenga 15:a mr45 chiedo se tale pratica sia permessa anche in single stack che a quanto ne so è l' unica altra division con numero colpi nei caricatori imposto da regolamento
ora capisco perchè è meglio inserire la molla più leggera in modo da avere una singola azione più fluida.. siccome si parte in partenza a sparare il solo primo colpo in doppia azione.. giusto claudio??
...non ho capito moltissimo, ma è per sparare meglio il primo colpo in DA
raul0880 ha scritto:Ciao, dopo due armi lunghe m è venuta voglia di acquistare un arma corta e nello specifico la Cz 75 sp 01 shadow, contatto diversi armieri nella mia zona e dopo un po' di vana ricerca ( a quanto pare nuova è introvabile) mi viene proposta una versione del 2009 appena ceduta da un militare , l armiere giura sia praticamente una semi nuova in quanto l ex possessore stava spesso fuori in missione ed essendo un suo conoscente frequentava poco il poligono, vuol venderla a 650 euro... L arma ha subito varie modifiche (lucidata ai piani etc) e sostiene sia pronta gara. Che mi dite?
raul0880 ha scritto:Ciao, dopo due armi lunghe m è venuta voglia di acquistare un arma corta e nello specifico la Cz 75 sp 01 shadow, contatto diversi armieri nella mia zona e dopo un po' di vana ricerca ( a quanto pare nuova è introvabile) mi viene proposta una versione del 2009 appena ceduta da un militare , l armiere giura sia praticamente una semi nuova in quanto l ex possessore stava spesso fuori in missione ed essendo un suo conoscente frequentava poco il poligono, vuol venderla a 650 euro... L arma ha subito varie modifiche (lucidata ai piani etc) e sostiene sia pronta gara. Che mi dite?
Mr45 ha scritto:
...il prezzo è un tantino alto, nuova costa forse 100 € in più... se ti cala qualcosa la prenderei
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:
...il prezzo è un tantino alto, nuova costa forse 100 € in più... se ti cala qualcosa la prenderei
fermo restando che la meccanica dello scatto non sia rovinato da una sbagliata lucidatura
Mr45 ha scritto:Una lucidatura non può causare nessun danno
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Una lucidatura non può causare nessun danno
una lucidatura fatta da te o da me con pietra a olio o carta abrasiva finissima, ma se si sbaglia e principalmente se si varia l'angolo tra le due superfici a contatto la cosa può causare danno , moltissimi anni fa al poligono pentimele vidi un signore con una 9-corto a cui secondo lui aveva lucidato i piani , lui stesso riconosceva di averla rovinata , sparava da sola
raul0880 ha scritto:Si esatto è quella catalogata come comune,m ha inviato le foto e sembra nuovissima, ora ho chiesto info sullo scatto e se non ha problemi e mi leva un cento euro credo la prenderó... Mi dicono sia da preferire alla nuova, che comunque quelle 850 euro mi sa le costi ..
Mr45 ha scritto:raul0880 ha scritto:Si esatto è quella catalogata come comune,m ha inviato le foto e sembra nuovissima, ora ho chiesto info sullo scatto e se non ha problemi e mi leva un cento euro credo la prenderó... Mi dicono sia da preferire alla nuova, che comunque quelle 850 euro mi sa le costi ..
Non so da dove scrivi, ma un amico carissimo ne vende una eccellente con 4 caricatori e se occorre anche la buffetteria da dinamico a 500 €, e quella te la posso garantire io
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:raul0880 ha scritto:Si esatto è quella catalogata come comune,m ha inviato le foto e sembra nuovissima, ora ho chiesto info sullo scatto e se non ha problemi e mi leva un cento euro credo la prenderó... Mi dicono sia da preferire alla nuova, che comunque quelle 850 euro mi sa le costi ..
Non so da dove scrivi, ma un amico carissimo ne vende una eccellente con 4 caricatori e se occorre anche la buffetteria da dinamico a 500 €, e quella te la posso garantire io
Ciao Claudio, volevo semplicemente informarti che la pistola, di quel tuo amico, è già stata venduta da almeno una ventina di giorni....... Purtroppo non l'ho comprata io
Donatello
raul0880 ha scritto:L armiere mi dice che lo scatto è perfetto e che ha passato piu volte il controllo di 5 libbre...me la lascia a 600. Mi sa che la prendo
Mr45 ha scritto:raul0880 ha scritto:L armiere mi dice che lo scatto è perfetto e che ha passato piu volte il controllo di 5 libbre...me la lascia a 600. Mi sa che la prendo
....Vai, bell'acquisto
raul0880 ha scritto:Si in effetti m ero spiegato male, intendevo usualmente a quale distanza si spara
raul0880 ha scritto:Un consiglio per un red dot ?
raul0880 ha scritto:Lo so lo so ;) chiaramente l uso principale sarà poligono
Calico ha scritto:E non è una norma irrazionale e, dunque, che va contro la Costituzione europea?
raul0880 ha scritto:questo lo sapevo é l unica differenza?
Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti