mimmo002 ha scritto:la tokarev ha come sistema di chiusura la canna che si abbassa come le colt , in effetti e la "1911" sovietica
per la dispersione dei colpi potresti provare a mettere una molla di rinculo un po più dura sperando che continui a riarmare , la pistola si "aprirebbe" qualche frazione di secondo dopo e forse la palla lascerebbe la canna con la pressione interna più bassa e forse si diminuiscono le vibrazioni, ma il mio e solo una proposta sperimentale , un tentativo
franz67 ha scritto:allungare l'attuale molla ?
mimmo002 ha scritto:franz67 ha scritto:allungare l'attuale molla ?
NO !
dovresti trovare una molla con le spire di uguale diametro ma con lo spessore del filo leggermente più grosso.
al limite se hai spazio potresti provare a inserire qualche spessore come rondelle o una spezzone di molla simile, sempre che ci sia lo spazio nella guida della molla
franz67 ha scritto:
avevo pensato ad una rondella di meno di 1 cm direi...
franz67 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Franz, non ti offendere, ma se fossi in te, vista la rosata in appoggio, mi libererei di quell'arma
Ho tirato con la base del caricatore in appoggio sul rest a 25 m....
mimmo002 ha scritto:queste percussioni sono "normali" dipendono dalla canna che si abbassa (come le colt) per svincolarsi dal carrello , la strisciata sull'innesco dipende dalla punta del percussore che ancora sporge (conficcato nell'innesco) mentre la canna tende ad abbassarsi
Mr45 ha scritto:Questi segni non hanno nulla di normale, ma segnalano l'apertura molto anticipata. devi sostituire la molla di recupero con una di libbraggio uguale all'originale, magari se sostituisci contemporaneamente anche la molla del cane e quella del percussore non è un gran male...
Mr45 ha scritto:franz67 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Franz, non ti offendere, ma se fossi in te, vista la rosata in appoggio, mi libererei di quell'arma
Ho tirato con la base del caricatore in appoggio sul rest a 25 m....
...non devi appoggiare la base del caricatore, ma gli avambracci su un cuscino. L'impugnatura della pistola non deve toccare il bancone, pena una maggiore dispersione dei colpi
Mr45 ha scritto:...le molle non lavorano in sintonia e c'è ovviamente un'apertura anticipata, almeno nell'esemplare specifico. Potrebbe essere anche un percussore lungo, in quel caso lo si deve sostituire, io comincerei intanto a sostituire le molle
franz67 ha scritto:Mr45 ha scritto:...le molle non lavorano in sintonia e c'è ovviamente un'apertura anticipata, almeno nell'esemplare specifico. Potrebbe essere anche un percussore lungo, in quel caso lo si deve sostituire, io comincerei intanto a sostituire le molle
in armeria, quali molle potrebbero avere ? quelle della COlt 1911 e derivate vanno bene ?
franz67 ha scritto:dove la posso trovare una molla del genere ?
Calico ha scritto:Io comunque prima farei un'altra prova: una morsa con ganasce imbottite, saldamente avvitata a un piano massello su gambe di ferro! Se la rosata fosse perfetta, vuol dire che ci vogliono le mani di André the Gigant, altro che appoggio!
mimmo002 ha scritto:ottima idea la molla aggiuntiva , il fatto di sparare il solo colpo in canna rispetto al riarmo automatico non credo che influisca , ma non mi esprimo,
con lo spezzone di molla riarma tranquillamente ?
con lo spezzone di molla ancora striscia gli inneschi il percussore ?
e possibile che queste cartucce che usi siano più potenti delle originali di 70-anni-fa
mimmo002 ha scritto:tornando al percussore:
per percussore inerziale si intende un percussore "più corto" della sua sede
mimmo002 ha scritto:lungi da me l'idea di uno scontro culturale con ordotempli.
chiedo per meglio capire:
una arma con percussore senza molla , se utilizza munizioni con innesco delicato (non originali militari) con la energia dell'otturatore che avanza per andare in chiusura...... potrebbe far partire il colpo ?
se una percussore e fornito di molla che lo fa ritornare indietro e la sua lunghezza e inferiore alla sua sede cosa lo fa fuoriuscire per colpire l'innesco ?
faxbat ha scritto:Credo che la "durezza" della molla di recupero non c'entri assolutamente. Sono sicuro che messa in morsa la pistola sovietica mostrerebbe la sua precisione. Peccato che in armeria adesso e' difficile trovare la cartucce 7,63 Mauser che credo siano camerabili e sparabili: con queste cartucce di potenza inferiore al 7,62 Tokarev si avrebbe subito una conferma che la TT33 fa il suo dovere.
franz67 ha scritto:per quanto concerne il colpo singolo che mi dite ?
mimmo002 ha scritto:riguardo il percussore senza molla che PUO' fare esplodere gli inneschi concordo con faxbat , fermo restando che io MAI mi permetterei di contraddire a ordotempli (e stato fax )
ordotempli ha scritto:mimmo002 ha scritto:riguardo il percussore senza molla che PUO' fare esplodere gli inneschi concordo con faxbat , fermo restando che io MAI mi permetterei di contraddire a ordotempli (e stato fax )
Per ragioni di sicurezza, di conservazione e di trasporto nei teatri operativi, gli inneschi di produzione militare non sono MAI sottili.
Fax si riferisce sicuramente ad una produzione civile e, sopratutto, di pessima qualità
ordotempli ha scritto:Si prega di precisare il concetto di " normalità "
ordotempli ha scritto:Appena vedi Pinco Pallino domandagli se è " normale " ....
Supponiamo che la risposta sia un ceffone ... consideri normale Pinco Pallino ?
Se ti rivolgessero la medesima domanda ?
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:Si prega di precisare il concetto di " normalità "
...e quello che fa la maggioranza e sempre giusto...
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:Si prega di precisare il concetto di " normalità "
...e quello che fa la maggioranza e sempre giusto...
...neanche per idea, mimmo
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti