Viper ha scritto:ADC Economici? Ohibò.. conta un po sù...
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:ADC Economici? Ohibò.. conta un po sù...
Dovrebbero andare in vendita attorno ai 1.400 €.
Sergio ha scritto:Sono intenzionato appena possibile a prendere uno dei due bambini in oggetto. Prediligo da sempre l'AK per la semplicità e robustezza del sistema e per il maggiore calibro, oltre che per il prezzo dell' arma in se decisamente più basso, ma vorrei che mi deste la vostra opinione.
mimmo002 ha scritto:Sergio ha scritto:Sono intenzionato appena possibile a prendere uno dei due bambini in oggetto. Prediligo da sempre l'AK per la semplicità e robustezza del sistema e per il maggiore calibro, oltre che per il prezzo dell' arma in se decisamente più basso, ma vorrei che mi deste la vostra opinione.
comprati quello che hai sempre desiderato......AK47
non deve essere "perfetto" , non ci devi lavorare ma solo giocare.
se ti prendi il AR avrai sempre l'insoddisfazione del desiderio non realizzato.
Blackrifle ha scritto:Ar senza dubbi.....
Chincrede ancora alle panzane degli ar che inceppano e' rimasti al tempo del vietnam e dei primi modelli
Calico ha scritto:Blackrifle ha scritto:Ar senza dubbi.....
Chincrede ancora alle panzane degli ar che inceppano e' rimasti al tempo del vietnam e dei primi modelli
Grazie anche da parte mia: gli AK che suonano come le nacchere non mi sono mai piaciuti!
Blackrifle ha scritto:cioè qualcuno ha chimato i filgi 47, 74 e 105?
Mr45 ha scritto:...mi sembra che da qualche giorno segui una dieta piuttosto pesante, mimmo
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...mi sembra che da qualche giorno segui una dieta piuttosto pesante, mimmo
guardate che "Kalašnikov" e anche usato come cognome in russia
mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:cioè qualcuno ha chimato i filgi 47, 74 e 105?
Kalasnikov.........molti bambini neri si chiamano Kalasnikov
(o deformazioni del nome)
Mr45 ha scritto:Un paragone diretto tra AR ed AK non si pone, la meccanica AK risale a metà anni '40, la meccanica AR è un pochino più recente, diciamo attorno al '65/67, te ne accorgi bene sparando con ambedue... poi che l'AK sia stato un gran fucile d'assalto è innegabile, ma l'AR è ovviamente superiore in tutto, ed anche l'affidabilità è più o meno alla pari. Ovviamente chi vuol comprarsi uno di questi grandi fucili sceglierà anche in base al gusto personale, ma se metti sul piatto della bilancia ergonomia, semplicità di utilizzo e prestazioni non c'è paragone
Mr45 ha scritto:Un paragone diretto tra AR ed AK non si pone, la meccanica AK risale a metà anni '40, la meccanica AR è un pochino più recente, diciamo attorno al '65/67, te ne accorgi bene sparando con ambedue... poi che l'AK sia stato un gran fucile d'assalto è innegabile, ma l'AR è ovviamente superiore in tutto, ed anche l'affidabilità è più o meno alla pari. Ovviamente chi vuol comprarsi uno di questi grandi fucili sceglierà anche in base al gusto personale, ma se metti sul piatto della bilancia ergonomia, semplicità di utilizzo e prestazioni non c'è paragone
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Un paragone diretto tra AR ed AK non si pone, la meccanica AK risale a metà anni '40, la meccanica AR è un pochino più recente, diciamo attorno al '65/67, te ne accorgi bene sparando con ambedue... poi che l'AK sia stato un gran fucile d'assalto è innegabile, ma l'AR è ovviamente superiore in tutto, ed anche l'affidabilità è più o meno alla pari. Ovviamente chi vuol comprarsi uno di questi grandi fucili sceglierà anche in base al gusto personale, ma se metti sul piatto della bilancia ergonomia, semplicità di utilizzo e prestazioni non c'è paragone
razzionalmente parlano l' AR e superiore , visto che ci sono circa 30-anni di conoscenze che li separano, ma questo fa risaltare la durezza di comprendonio degli americani visto che sono arrivati dopo 30-anni a come deve essere un fucile d'assalto.
( e sembra a leggere la storia che se non fosse stato per un gioco di interessi economici delle aziende militari a spingere per questo nuovo fucile moderno gli USA sarebbero ancora con i garand)
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:Un paragone diretto tra AR ed AK non si pone, la meccanica AK risale a metà anni '40, la meccanica AR è un pochino più recente, diciamo attorno al '65/67, te ne accorgi bene sparando con ambedue... poi che l'AK sia stato un gran fucile d'assalto è innegabile, ma l'AR è ovviamente superiore in tutto, ed anche l'affidabilità è più o meno alla pari. Ovviamente chi vuol comprarsi uno di questi grandi fucili sceglierà anche in base al gusto personale, ma se metti sul piatto della bilancia ergonomia, semplicità di utilizzo e prestazioni non c'è paragone
Superiore in tutto in che senso? Semplicità e prestazioni in che senso?
Mr45 ha scritto:...allora cosa dire degli italiani? ...avevamo Garand e BM59 fino all'altro ieri, sostituiti da un AR 70/90 che è l'esempio pratico di come non si deve realizzare un fucile d'assalto, e che è in corso di sostituzione con l'ARX 160, ancora peggio ...se vogliamo parlare di interessi economici non c'è esempio migliore
Sergio ha scritto:E' questo il punto Cla, che li ho provati più volte entrambi e francamente, a una cinquantina di metri circa, sono rimasto nella sagoma tranquillamente sparando con l'AK. Certo, con un AR faccio rosata, con l'AK sto a sagoma, ma stiamo parlando di fucili d'assalto, non di armi sniper! In compenso ho trovato molto meno complicato da gestire e da pulire l'AK. Insomma, è chiaro che per quanto mi riguarda, in un contesto puramente ludico, vanno ultrabene entrambi, ma in un contesto di guerra, forse preferirei un'arma spartana e che vomita pastiglie al 7,62, piuttosto che l'AR. Ma ripeto, opinione personale. C'è da dire anche che ovviamente non li ho provati a raffica, per cui forse quello mi farebbe cambiare idea.
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...allora cosa dire degli italiani? ...avevamo Garand e BM59 fino all'altro ieri, sostituiti da un AR 70/90 che è l'esempio pratico di come non si deve realizzare un fucile d'assalto, e che è in corso di sostituzione con l'ARX 160, ancora peggio ...se vogliamo parlare di interessi economici non c'è esempio migliore
noi NON siamo una nazione sovrana, con gli USA noi abbiamo solo firmato un armistizio nel settembre 1943 e i Trattati di Parigi del 1947 , e loro ancora ci occupano, noi abbiamo dovuto comprare dagli inglesi i vecchi enfild , e dagli americani i garand da loro dismessi e pure le macchine per costruirle, e grazie al cielo che i tecnici della beretta sono riusciti a modernizarli, noi non potevamo e ne possiamo decidere con cosa armarci
Pyno&dyno ha scritto:Sul fatto che l'ARX160 sia un cesso, ho qualche dubbio.
Mr45 ha scritto:Sergio, se ti sei trovato meglio non c'è nulla da dire... se fai qualche altra prova a fuoco vedi di partire con l'arma carica, colpo camerato e sicura inserita, fatti qualche serie veloce e magari vedi se possibile di fare anche qualche cambio di caricatore, se rimani della tua opinione nulla da aggiungere
Sergio ha scritto:Ecco ad esempio cosa si trova ora in Sardegna, visto ora ora...
http://sardegna.armiusate.it/catalogo/2 ... 62-mm.html
http://sardegna.armiusate.it/catalogo/2 ... x39mm.html
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:Ecco ad esempio cosa si trova ora in Sardegna, visto ora ora...
http://sardegna.armiusate.it/catalogo/2 ... 62-mm.html
http://sardegna.armiusate.it/catalogo/2 ... x39mm.html
Sergio RESISTI
Non farti prendere dal lato oscuro della forza
Calico ha scritto:Trovatemi una vedova che deve disfarsi di un Ar corto Colt bellico, grazie!
waltherp38 ha scritto:Allora...facciamo il punto della situazione...
Il mercato degli AK offre attualmente una varietà impressionante...
Sovietico, bulgaro, polacco, rumeno, ex DDR e -last but non least- jugoslavo.
Fresati dal pieno o stampati è il dilemma che più frequentemente rende incandescenti i dialoghi all'interno dei forums e determina il formarsi di opposte fazioni.
Da qualche parte (tipo thefiringline forum o qualcosa del genere) leggevo che il tanto bistrattato rumeno, quelli che da noi si trovano nuovi a 650 euri e in USA per 300$ te li tirano dietro, è superiore all' AK jugo.
Sebbene lo jugo ha il receiver più spesso, peculiarità che potrebbe renderlo più allettante agli occhi dei collezionisti, tuttavia il rumeno ha la canna cromata, elemento assente nell'AK jugo.
Qualcuno sosteneva "ma quante navi di munizioni militari corrosive (tra l'altro non più prodotte) occorre spararci attraverso senza pulire la canna, per poter verificare un fenomeno degenerativo del metallo?".
In estrema sintesi: facendo un discorso senza limiti di budget quale AK comprereste, e perché?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti