ricarica per il 45 acp
- phobos
- Nono Livello

ricarica per il 45 acp
Salve.Secondo voi,per fare una cartuccia abbastanza 'tranquilla' e precisa per il tiro mirato ai 25 metri con il 45 acp,che dose bisognerebbe usare con palla in lega da 200 e 230 grn usando la ex gloriosa,per chi ancora ne possiede un po',rex gialla...?Ovvero,in particolare con palla da 200 grn,andrebbe bene partire con dose minima di 4,4/4,5 grani o si tratta di dose ancora troppo fiacca...? Un saluto... 
Memento Audere Semper
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: ricarica per il 45 acp
Io uso, dietro consiglio di alcuni saggi, una palla RNBB Target Bullets da 230 grs, 4,6 grs. di GM3 Innesco CCI Large Pistol AOL 31,85 mm. PF medio di 174,56.
Diventa una buona cartuccia da TDN ed un bel caricamento major per il dinamico.
Diventa una buona cartuccia da TDN ed un bel caricamento major per il dinamico.
Peace through superior FALpower
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

per una palla da 200 grani in lega devi usare almeno 4,7 grani di rex gialla e oal di 31,5 per SWC e 31,7 per RN ... se ramate devi salire a 5,0 grani con la dosephobos ha scritto:Salve.Secondo voi,per fare una cartuccia abbastanza 'tranquilla' e precisa per il tiro mirato ai 25 metri con il 45 acp,che dose bisognerebbe usare con palla in lega da 200 e 230 grn usando la ex gloriosa,per chi ancora ne possiede un po',rex gialla...?Ovvero,in particolare con palla da 200 grn,andrebbe bene partire con dose minima di 4,4/4,5 grani o si tratta di dose ancora troppo fiacca...? Un saluto...
4,4 va bene per la 230 grani in lega, se ramata sali a 4,7 grani
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Tutti consigliano GM3!
Dopo un chilo di rex32 sono fermamente convinto che non sia molto dissimile dalla polvere del mio laboratorio, particolarmente dove cristallizzano pochi residui di acido nitrico.
Dopo un chilo di rex32 sono fermamente convinto che non sia molto dissimile dalla polvere del mio laboratorio, particolarmente dove cristallizzano pochi residui di acido nitrico.
Pentitevi!!!
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Sto usando la REX gialla con palla sia RNBB che TC da 200gr, anche io sono sui 4,7/4,8 grani ed è un colpo molto preciso e tranquillo.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Pietro66
- Settimo Livello

Quoto e aggiungo:lucasb67 ha scritto: per una palla da 200 grani in lega devi usare almeno 4,7 grani di rex gialla e oal di 31,5 per SWC e 31,7 per RN ... se ramate devi salire a 5,0 grani con la dose
4,4 va bene per la 230 grani in lega, se ramata sali a 4,7 grani
se la palla in lega e' molto "dura", come possono essere le Target B., si puo' partire gia' da 5 grani, con la rex gialla, palla da 200, 4.7 grani palla da 230.
In ogni caso, il .45acp e' una cartuccia a pressione molto bassa e le rigature delle canne sono poco accentuate e in genere molto lucide:
ne consegue che impiomba poco o niente e si puo' anche spingere un po'.
L'ideale per il .45acp e' la rex rossa, 4.2 grani palla da 200, ma qui si parla di gialla....
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Sono su skype: pietrover66
- Calico

Dove hanno disponibili palle da 200 gn in lega ternaria, in questo momento?
Pentitevi!!!
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Calico:Calico ha scritto:Dove hanno disponibili palle da 200 gn in lega ternaria, in questo momento?
http://www.ilbossolo.it/categorie/45-142/
http://www.ilbossolo.it//full-precision ... -pg18.html
Come puoi vedere qui:
http://www.armeriagmb.com/listini/pallepiombo.html costano un po' di meno, ma sono uguali alle full-precision "rafficane"??
http://www.piovanelli.com/index.php?pag ... &Itemid=65
dove vendono Action Bullets
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Calico

Grazie. Ho ordinato il set 4 dies da Bolognesi e gli inneschi. Peccato avevano finito le palle.
Pentitevi!!!
- Calico

Se avete bossoli sfruttati, nei quali l'innesco largheggia debolmente, potrebbe essere una soluzione portarli a fine vita usando gli inneschi Murom (Bersagliomobile), estremamente duri, che in molti bossoli nuovi oppongono troppa resistenza 
Pentitevi!!!
- rommel
- SUPER SHOOTER

prova www.diecipuntonove.com o chiamali allo 059-651790, tengono adesso le custom performance bulllet che io ho sperimentato nel 9 con risultati davvero eccellenti..
il giovedì sono chiusi però
il giovedì sono chiusi però