ottica konus regolata a 9 ingrandimenti, tutte le parti del fucile originali.
rosata di 5 colpi a 100 metri:

sicuramente lo uccidi , e forse rovini molta carne, non conosco cacciatori che vanno a cinghiali con queste cartuccine , non hai di meglio ?metzger ha scritto:secondo voi contro un cinghiale di 50 - 60 chili, a 50 metri di distanza , la palla da 69 grani sparata dal mio fucile può essere risolutiva? io sono convinto di si, considerando anche lo scarso rinculo e la possibilità di doppiare velocemente il colpo.
e la palla da 77 grani?
volendo ricaricare con la palla da 77 grani, quanta pefl 19 dovrei metterci? il manuale pefl non dà informazioni in proposito...

gia , in testa lo fulmina anche con una sparachiodi, se lo becca nell'addome e sopravvive 5-minuti quello fa 5-KmBlackrifle ha scritto:se lo becchi in testa di sicuro in un muscolo... magari prima di fermarsi ce ne vuole....

...l'asino è cascato ancora... ma cosa vuol dire che l'arma è ottimizzata per tiro dinamico e quindi se fa rosate da canna liscia magari va anche bene??? Ovvio che non potrai pretendere rosate da 1 cm a 300 metri ma una precisione normale si,anzi, le buone armi da dinamico sono piuttosto precise. Ho provato diversi AR ADC e li ho trovati ottimi, precisi e ben organizzati ergonomicamente ciascuno per la propria specialità. Gli articoli... meglio lasciar perdere, conosco diversi personaggi che pubblicano su riviste o recensiscono sul web e che magari sanno smontare armi fino all'ultima vite, ma che quando intavoli una discussione sulle tecniche di tiro e di utilizzo rimangono a bocca spalancata non conoscendo neppure le prime basimetzger ha scritto:
....non vi sareste aspettati qualcosa in più da un'arma cosi' costosa (3900) ad appena 50 metri? c'è da dire però che l'arma è ottimizzata per il tiro dinamico e non per il tiro di precisione...

Blackrifle ha scritto:basi? quelle dell'ottica?

...lascialo stare in armeria l'ARX...Saccaboy ha scritto:Cosa costa l'ACR? Per farsi un'idea...
Stavo valutando un acquisto di una carabina tattica con pistone a corsa corta.
L'HK nuovo sta circa sui 3 cucchi, e usato sui 2, e anche prendere l'Sl8 e trasformarlo in G36 alla fine viene uguale. Come la versione civile dell'Fn Scar, ma non saprei come reperirla. Se solo la Beretta facesse una versione civile dell'ARX sarebbe tutto più semplice.

sulla carta c'è circa mezzo chilo di differenza... mi sà che mi terrò il commando...Blackrifle ha scritto:in italia l'arx nn lo faran mai x i civili l'acr e' circa cime hk 3200 comprese mire accessori etc.

l'Astra Commando... è fatto bene e funziona a dovere, devo provarlo a 200m. l'ho preso per fare IPSC Rifle con le mire metalliche, qui in italia la canna corta è una buona cosa perchè più di 40m non li fai...Blackrifle ha scritto:commando?

1/7, sembra che le 69gr siano adatte a quel passo, almeno così mi era parso di capire, per cazzeggio uso le 55, vorrei provare le 77 ma non ricordo con esattezza la palla che fa x quella canna.Blackrifle ha scritto:che rigatura ha l'mr? 1/9 o 1/7 ?
we disgrazia!!!!!!!! per fortuna che volevi il 308!Saccaboy ha scritto:l'Astra Commando