NdK ha scritto:Che lo devi rifare da capo e nel frattempo non hai nessun titolo per detenere le armi?
Sergio ha scritto:Se non rinnovi non le puoi trasportare, punto. Da casa tua nessuno le porta via. Teoricamente se non ti interessa usarle, del pda non te ne fai nulla.
waltherp38 ha scritto:In Questura mi volevano far mollare il TAV ancora in corso di validità nell'attesa poi di consegnarmi quello rinnovato.
"Assolutamente no"-ho risposto..."se volete una fotocopia va bene".
"Altrimenti io nei 90 giorni (molto teorici) di consegna del nuovo, quale documento ho per trasportare le mie armi al poligono?".
"Alla consegna del nuovo TAV restituirò il vecchio documento".
Vista la mia determinazione, l'addetto all'ufficio armi ed esplosivi ha desistito, ha fatto spallucce e si è fatto la sua bella fotocopia.
Sergio ha scritto:Ma mimmo, a volte hai dei dubbi... È chiaro che mai consegnerò il mio tav prima della scadenza! Altrimenti che utilità ho nel fare domanda di rinnovo prima?? Il discorso è ovviamente quello, siccome la legge non dice che devo restituire un documento in corso di validità, me lo tengo fino alla consegna del nuovo!
Calico ha scritto:Sergio ha scritto:Ma mimmo, a volte hai dei dubbi... È chiaro che mai consegnerò il mio tav prima della scadenza! Altrimenti che utilità ho nel fare domanda di rinnovo prima?? Il discorso è ovviamente quello, siccome la legge non dice che devo restituire un documento in corso di validità, me lo tengo fino alla consegna del nuovo!
Consegni però la documentazioine con la fotocopia prima (suggeriscilo alla PS, dicendogli che fanno così a Pisa); poi la settimana prima della scadenza lo porti in Commissariato e te lo fai portare, urgente, in Questura, a integrazione della documentazione
lbbast ha scritto:Però questa norma è preoccupante...... in teoria da ottobre 2010 io son stato "fuorilegge" per 19 mesi (Tav da luglio c.a.) ultimo trasporto armi (carta verde e quindi certificazione) 1997 ultima variazione in denuncia 2005......
Sergio ha scritto:Mimmo, è roba vecchia, esiste da secoli la circolare che stabilisce che si denunciano solo gli acquisti ex novo di munizioni e non i reintegri, che facciamo, torniamo indietro??
Sergio ha scritto:Mimmo, è roba vecchia, esiste da secoli la circolare che stabilisce che si denunciano solo gli acquisti ex novo di munizioni e non i reintegri, che facciamo, torniamo indietro??
mimmo002 ha scritto:Sergio ha scritto:Mimmo, è roba vecchia, esiste da secoli la circolare che stabilisce che si denunciano solo gli acquisti ex novo di munizioni e non i reintegri, che facciamo, torniamo indietro??
mi piacerebbe sentire faxbat come vanno le cose nella sua zona
paricutin ha scritto:Per quanto riguarda le armi bianche... mia sorella ha in denuncia le due sciabole di ordinanza di mio Nonno. Di solido acciaio Solingen, affilate e appuntite. In effetti niente da ridire, sono armi bianche a tutti gli effetti. Mi par di capire però che la norma si applichi solo alle armi da fuoco.
faxbat ha scritto:mimmo002 ha scritto:Sergio ha scritto:Mimmo, è roba vecchia, esiste da secoli la circolare che stabilisce che si denunciano solo gli acquisti ex novo di munizioni e non i reintegri, che facciamo, torniamo indietro??
mi piacerebbe sentire faxbat come vanno le cose nella sua zona
Devo averlo gia' scritto da qualche parte: nel mio distretto e cosi' credo anche negli altri commissariati c'e' l'obbligo di andare a denunciare sempre e comunque ogni acquisto.
mimmo002 ha scritto:paricutin ha scritto:Per quanto riguarda le armi bianche... mia sorella ha in denuncia le due sciabole di ordinanza di mio Nonno. Di solido acciaio Solingen, affilate e appuntite. In effetti niente da ridire, sono armi bianche a tutti gli effetti. Mi par di capire però che la norma si applichi solo alle armi da fuoco.
mi sembra che siano soggette a denuncia : baionette, coltelli con apertura a scatto, pugnali con lama a due fili ,
per le spade affilate non so , visto che girano tante katane e spadoni in vendita anche sul web
lbbast ha scritto:Anche perché uno ha tempo 6 anni per sbroccare.......
Sergio ha scritto:Si, però abbi pazienza, il problema è vostro, se non fate niente per farvi rispettare.
mimmo002 ha scritto:Sergio ha scritto:Si, però abbi pazienza, il problema è vostro, se non fate niente per farvi rispettare.