tonino ha scritto:Un consiglio,invece di comprare i cacciaspine che ,se buoni ,costano una fortuna ,per un uso saltuario ti conviene andare in un negozio di cinesi ed acquistare un kit di cacciaviti di precisione tutti d acciaio tagliarli la testa girevole e ti ritrovi con un set di cacciaspine con meno di 5 euro.
Viper ha scritto:tonino ha scritto:Un consiglio,invece di comprare i cacciaspine che ,se buoni ,costano una fortuna ,per un uso saltuario ti conviene andare in un negozio di cinesi ed acquistare un kit di cacciaviti di precisione tutti d acciaio tagliarli la testa girevole e ti ritrovi con un set di cacciaspine con meno di 5 euro.
Intendi tipo questi?
tonino ha scritto:Coprono coprono !!Mi fa specie che uno che si fa i tumbler con i barattoli della conserva voglia spendere un fottio di soldi per un volgare cacciaspine !
waltherp38 ha scritto:Quali sono i diametri delle spine usate più frequentemente nelle armi corte e nelle lunghe?
Gracias.
ordotempli ha scritto:Anche i cacciaspine hanno dimensioni in misura anglosassone o in misura metrica.
Le spine cui fa riferimento Mimmo sono del tipo "elastico" ma, quantunque abbia ragione a definire perni quelli non elastici è nell'uso chiamare anche questi spine.
Le misure più usate ? E' una domanda che mi lascia perplesso ... io direi che non c'è limite alla Provvidenza poichè ciascuna arma è diversa dall'altra e ciascuna usa le sue. Ciò non toglie che potresti usare un cacciaspina da 2,5 mm per estrarre una spina da 3 mm ... nel caso di quelle elastiche, tuttavia, è necessario essere precisi per evitare deformazioni della spina ancorpiù se, come di solito, all'interno della spina più grande, viene inserita una seconda spina per fissare la prima.
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti