Problema tecnico con il computer
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
Problema tecnico con il computer
Qui a casa uno dei due computer da i numeri.
Lo accendo, emette tre bip mai sentitti prima d'ora, la tastira non funziona e cosi' anche il video che non riceve alcun segnale. Poiche' non ne capisco una mazza, qualche buon anima mi puo' essere di aiuto ?
Lo accendo, emette tre bip mai sentitti prima d'ora, la tastira non funziona e cosi' anche il video che non riceve alcun segnale. Poiche' non ne capisco una mazza, qualche buon anima mi puo' essere di aiuto ?
Ultima modifica di radioamerica il dom dic 20, 19:36:17, modificato 1 volta in totale.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
-
- SUPER SHOOTER
Re: Problema tecnoco con il computer
Se vuoi io conosco una persona che è un mago dei computer,è il mio collega di lavoro.radioamerica ha scritto:Qui a casa uno dei due computer da i numeri.
- radioamerica
- phobos
- Nono Livello
Purtroppo dire qualcosa in una situazione del genere e' molto arduo,anche perche' le cause possono essere molte ma non credo risolvibili da solo senza un intervento tecnico.Anche io ho avuto un problema simile con un computer ma si trattava solo della scheda video (interna) che era 'bruciata' e occorreva sostituire........ 

Memento Audere Semper
Tre bip dovrebbero indicare PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO... almeno con i pc che avuto fino ad ora...
Prova ad accedere (a pc spento) alla scheda video, la smonti dallo slot e pulisci i contatti con una bella gomma da inchiostro.
Se la scheda video fosse INTEGRATA nel pc allora........ probabile panne irrimediabile, ma si può sempre aggiungere una scheda esterna in uno slot libero e tutto ok (adesso con 40 neuri si porta a casa una scheda dignitosa).
Aspetto sviluppi, restando a disposizione.
Vanni
Prova ad accedere (a pc spento) alla scheda video, la smonti dallo slot e pulisci i contatti con una bella gomma da inchiostro.
Se la scheda video fosse INTEGRATA nel pc allora........ probabile panne irrimediabile, ma si può sempre aggiungere una scheda esterna in uno slot libero e tutto ok (adesso con 40 neuri si porta a casa una scheda dignitosa).
Aspetto sviluppi, restando a disposizione.
Vanni
- radioamerica
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Tre beep corti dopo uno lungo o anche solo tre corti, SE il BIOS è un AMI, indicano un problema con la RAM.
Puoi provare, se ci sono vari moduli RAM, a lasciarli uno solo per volta nello slot 1 (generalmente quello più vicino al processore) che magari solo uno è guasto... Se invece danno tutti il problema, potrebbe essere la VGA, ma per poter verificare ne servirebbe un'altra (hai in cantina un vecchio PC con VGA su PCI?).
Puoi provare, se ci sono vari moduli RAM, a lasciarli uno solo per volta nello slot 1 (generalmente quello più vicino al processore) che magari solo uno è guasto... Se invece danno tutti il problema, potrebbe essere la VGA, ma per poter verificare ne servirebbe un'altra (hai in cantina un vecchio PC con VGA su PCI?).
- radioamerica
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
potrebbe anche essere la batteria del sistema scarica....quella installata sulla scheda video...anche se la vedo remota come possibilità.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- juan galvez
- Quarto Livello
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Ho riletto solo ora il post....volevo dire la batteria sulla scheda madre....scusate
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta: