buonsenso
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: buonsenso
privatizazione intendo di servizi seri come la sanita o la scuola
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ah, no, io intendo tutto... ho amici che lavorano in appalto come assistenza informatica per regioni, comuni, provincie, ecc, oppure per le pulizie, per i trasporti, oppure per le mense, ce n'è per tutti i gusti insomma...mimmo002 ha scritto:privatizazione intendo di servizi seri come la sanita o la scuola
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... o-123.html
Con una magistratura del genere siamo fritti
Con una magistratura del genere siamo fritti
Because they said I couldn't have it
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Privatizzazioni ?
Come aumentare i costi riducendo i servizi ... ma : siete matti ?
Dobbiamo batterci affinchè i servizi funzionino e non siano una baracca per tangentari ed affaristi ...
Come aumentare i costi riducendo i servizi ... ma : siete matti ?
Dobbiamo batterci affinchè i servizi funzionino e non siano una baracca per tangentari ed affaristi ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Ordo mi sembra che il privato funzioni meglio del pubblico,un esempio per fare una tac al ginocchio in ospedale ticket di 35 euro ed un mese di attesa,andato in struttura privata sempre 35 euro e dieci minuti di attesa.Mezzi pubblici stesso discorso,per me e esattamente il contrario di quello che dici se pubblico ci mangiano in troppi,col privato e tutto sotto controllo,vogliamo parlare della scuola?il pubblico e inquinato da troppe tangenti e ormai non si esce piu da quel giro perverso di tangenti che i nostri governanti sono riusciti a costruire.Comunque manca poco alle elezioni e sicuramente vincera la sinistra ,quindi .....metteranno a posto queste brutture e storture italiane,bersani,vendola e di pietro saneranno l Italia !!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Assolutamente contro la privatizzazione.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Eh lo so !!!Anche Claudio !vedrai che appena legge .....comunque in Italia tutto cio che e 'statale va in malora,ci sara' un motivo !!???
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ma scusa tonino, citami invece un grosso privato che non stia andando in malora... Il problema è sempre lo stesso, pubblico o privato che sia: le teste pensanti.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Nessuno dei grossi privati sta andando male,guadagnano molto meno di prima ma continuano a vivere del loro profitto,la fiat va male qui da noi per i problemi legati alla mano d'opera ma all estero va bene,le cliniche private prosperano grazie allo sfascio totale della sanita'pubblica,io per assurdo a Roma lavoro di piu perche l'azienda pubblica dei trasporti fa schifo e cosi potrei proseguire all'infinito
- ordotempli

Il fatto che il pubblico non funzioni è deliberatamente voluto. Dobbiamo PRETENDERE che funzioni visto che paghiamo caro.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Esattamente! I grossi poi tonino vanno avanti perché i dipendenti non sono tutelati, così come la fiat che fuori italia fa quello che gli pare! Cliniche private poi? Ci ho lavorato per anni e continuo a frequentarle in ambulanza, ed il discorso è lo stesso, personale sfruttato e sottopagato.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Non sono tutelati?siamo quelli con la manodopera piu cara in europa!!!!e'proprio questo il problema!se continuate a ragionare cosi finiranno tutte le industrie(in italia)date ancora retta ai sindacati e alla sinistra di vendola e vedrete che botto !!!
- Mr45

...dove gli stessi che ti fanno aspettare un mese ti accolgono subito... è quello il problema. Nella sanità i medici che operano nella struttura pubblica lavorano anche in strutture private, per farti andare nelle seconde usano questi sistemitonino ha scritto:Ordo mi sembra che il privato funzioni meglio del pubblico,un esempio per fare una tac al ginocchio in ospedale ticket di 35 euro ed un mese di attesa,andato in struttura privata sempre 35 euro e dieci minuti di attesa...
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Ma io non ci rimetto anzi ci guadagno in tempo e salute.
- Mr45

...una scuola privata sarebbe solo per chi se la può permettere e sfornerebbe somari diplomati, tanto pagano!!! ...no, il colpo di grazia alla scuola italiana l'ha dato marystar, speriamo che una riforma corregga l'andazzo, altrimenti ci ritroveremo presto in un sistema come quello americano, dove va avanti solo chi può e non chi se lo meritatonino ha scritto:...vogliamo parlare della scuola?....
...1911 FOREVER...
- tonino
- SPECIAL MEMBER

E'inutile!!!,mi correggo,e' improduttivo continuare le nostre discussioni abbiamo 2visioni opposte e contrarie della vita.pero'permettemi una riflessione:siete soddisfatti del vostro lavoro?....io si!!!
- Mr45

...anche io, anche se non al 100% 
...1911 FOREVER...
- Mr45

tonino ha scritto:Ma io non ci rimetto anzi ci guadagno in tempo e salute.
No, guadagnano cifre per te impensabili gli studi di questi professionisti che ti prendono per il naso, tu rimetti e basta e come te tutto il popolo di questo paese che ha lasciato distruggere il sociale senza dire una parola... Torno alla scuola... per quando mio figlio stava per completare il ciclo delle medie, cominciarono ad arrivare a casa opuscoli e depliants di scuole superiori private, begli ambienti, bei programmi (forse), belle rette... chiedevano dai 600 agli 800 Euro al mese per il ciclo delle superiori, senza contare libri e materiale di consumo... un impiegato o un operaio non possono permettersi questi costi, riflettici un pò su e pensa a chi se li può permettere
...1911 FOREVER...
- Mr45

tonino ha scritto:E'inutile!!!,mi correggo,e' improduttivo continuare le nostre discussioni abbiamo 2visioni opposte e contrarie della vita.pero'permettemi una riflessione:siete soddisfatti del vostro lavoro?....io si!!!
...improduttivo... forse si, forse no, almeno possiamo ancora dirci tra noi quel che pensiamo
...1911 FOREVER...
- ordotempli

Certo, Tonino.... in realtà paghi due volte ... la prima quando attraverso le tasse viene gestito il servizio sanitario e la seconda quando vai dal privato ... il tuo lavoro ti consente di sopravvivere ma hai pensato a coloro che hanno redditi intorno ai mille euro, monoreddito, con famiglia e tasse da pagare ? Non pensare a te, pensa a quella enorme quantità di persone che attendono un autobus che non passa, che volentieri utilizzerebbero il tuo servizio ... una città come New York ha una quantità enorme di auto pubbliche, le tariffe sono appena superiori a quella della Metropolitana .... un mercato libero che non utilizza licenze a numero chiuso ... nella città dove vivo esistono alcuni servizi privati le cui tariffe sono uguali, se non minori, di quanto pagheresti per lo stesso servizio pubbico ... una concorrenza non una malversazione ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45

ordotempli ha scritto:Certo, Tonino.... in realtà paghi due volte ... la prima quando attraverso le tasse viene gestito il servizio sanitario e la seconda quando vai dal privato ... il tuo lavoro ti consente di sopravvivere ma hai pensato a coloro che hanno redditi intorno ai mille euro, monoreddito, con famiglia e tasse da pagare ? Non pensare a te, pensa a quella enorme quantità di persone che attendono un autobus che non passa, che volentieri utilizzerebbero il tuo servizio ... una città come New York ha una quantità enorme di auto pubbliche, le tariffe sono appena superiori a quella della Metropolitana .... un mercato libero che non utilizza licenze a numero chiuso ... nella città dove vivo esistono alcuni servizi privati le cui tariffe sono uguali, se non minori, di quanto pagheresti per lo stesso servizio pubbico ... una concorrenza non una malversazione ...
...1911 FOREVER...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

ordotempli ha scritto: Non pensare a te,
Questo è il problema principale.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Mr45

Sergio ha scritto:ordotempli ha scritto: Non pensare a te,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questo è il problema principale.
...1911 FOREVER...
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Scusate ho letto solo stamane e non ho tempo sto riparando ilio mezzo di sussistenza ,stasera pero a fine turno mi esprimero',sia sulle lineralizzazioni che sugli altri argomenti trattati da voi in maniera molto altruistica e aperta verso i poco possidenti,a presto.
- mimmo002

credo che il problema in italia sia la lotta di classe
tanto tempo fa era tra capitalista e proletario , le classi erano ben distinte e si riconoscevano facilmente.
oggi lo scontro e tra la classe alta e la classe media e bassa,
il problema e chi veramente fa parte della classe alta e chi si illude di farne parte
tanto tempo fa era tra capitalista e proletario , le classi erano ben distinte e si riconoscevano facilmente.
oggi lo scontro e tra la classe alta e la classe media e bassa,
il problema e chi veramente fa parte della classe alta e chi si illude di farne parte
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Buonasera! eccomi a te caro Ordo !cominciamo con New York e le liberalizzazioni,mi dispiace [non e vero]disilluderti ma la grande mela non funziona come dici tu,innanzi tutto i taxi sono,come in quasi tutti i paesi civili,a numero chiuso e vero sono piu numerosi che a Roma ma li viene utilizzato molto piu spesso che in Italia.le tariffe sono di circa il 3 per cento piu care di Roma [0.92 contro0.94 di new york]ti rammento che un gallone di benzina costa poco piu che un litro da noi e,a seconda degli stati,anche meno.Ma veniamo alla parte politica,gli yellow cabs fanno capo TUTTI a 4 grandi compagnie che chiaramente fanno cartello per quello che riguarda i prezzi.gli autisti[li chiunque puo guidare un taxi,basta una normale licenza di guida]sono per la stragrande maggioranza immigrati di primo pelo che parlano mezza dozzina di parole in inglese i quali si fanno prestare da un parente 50 dolllari,li danno come caparra al Padrone e poi escono a farsi le loro 10 ore di tarantella con una percentuale del 10 per cento sul tassametro beh!devo dire che per una persona altruista come te mi aspettavo un augurio di un futuro migliore di questo per i tassisti!!!!per quello che riguarda la sanita sappamo da anni che e allo sbando e mi dite che pago 2 volte,e vero ma non potendo evitare le tasse e volendomi bene li spendo volentieri,se lo stato gli permette di fare il doppio lavoro,anzi,per non far scappare i migliori permette di fare intramoenia ben vengano,secondo me pagano piu tasse perche sono controllati sia nel pubblico che nel privato.Per la scuola vale lo stesso discorso,mia figlia sta finendo di studiare in un istituto statale e se potessi tornare indietro la manderei in una scuola privata ,scioperi assemblee,programmi portati avanti senza che i professori si preoccupino se i ragazzi stanno seguendo o meno,libri cari esattamente come
- tonino
- SPECIAL MEMBER

nei licei privati,chiusure per pidocchi,per zecche,per topi,scioperi dei professori.......no signori e una storia che purtroppo dura da sempre e chi dovrebbe migliorare tutto questo?vendola?indagato in casa sua per clientelismo proprio nella sanita,bersani?mi dicono che a Cuba la sanita sia un passo avanti rispetto tutti gli altri Paesi [compresi gli Usa]ma............quella e una dittatura!!....o no ?quindi riassumiamo,io sbaglio nel volere privatizzare tutto e tutti voi dovreste propormi un alternativa,possibilmente non come hanno fatto Veltroni e Rutelli che cosi riassumo,sono usciti sui giornali con la fantastica notizia che in fase di recessione loro erano riusciti ad assumere ben 3000 persone nella azienda AMA e circa 2500 nell ATAC peccato non abbiano specificato che i nuovi assunti erano pagati circa 800 euro al mese e che i vecchi non potevano piu fare straordinari!!!amici che lavorano nelle due aziende mi dicevano che non avevano creato 5500 posti di lavoro ma messo 10000 persone in condizione di fare un secondo lavoro[nero]per sbarcare il lunario,sinistra molto creativa!!!!Per quello che riguarda il pensare a me .....dimenticate che fra 5 anni vado in pensione se penso a qualcuno penso ai miei figli,perche vedi caro Ordo io no ho ,come voi statali una liquidazione,avro una grossa pensione [ho calcolato che mi daranno quasi 600 euro al mese!!!]e quindi difendere la mia licenza [comprata con coraggio e debiti]significa difendere la mia liquidazione,se poi pensate che guadagno troppo....venghino siori venghino con un piccolo debito e tanto coraggio chiunque puo partecipare a questa mattanza di euro che facciamo tutti i giorni a Roma
- mimmo002

e dura la vita, ...... e forse sarà anche peggio
- ordotempli

Vedi, caro Tonino, che in definitiva il tutto si riduce al solito problema : adesso qualche centesimo in più nelle tasche ti consente di usufruire di servizi alternativi ma ... quando sarai in pensione dovrai necessariamente servirti dei servizi pubblici ... non è forse meglio battersi oggi per ottenere un miglioramento di tali servizi ? Da ragazzo mio padre pensò di farmi frequentare un ginnasio alquanto elitario .... la mia esperienza non è stata positiva .. i professori ( almeno a quei tempi ) non erano affatto migliori di quelli delle scuole pubbliche ... accettavano paghe piuttosto basse al solo fine di accumulare punteggi .... i miei compagni non ne parliamo nemmeno .... il liceo, poi, volli farlo statale ... e, ti assicuro, molto meglio.
Ritengo, in ogni caso, che se c'è un servizio che pago è giusto che funzioni ... nella sanità, poi, la sola eliminazione degli sprechi e delle mazzette .... basterebbe.
Ritengo, in ogni caso, che se c'è un servizio che pago è giusto che funzioni ... nella sanità, poi, la sola eliminazione degli sprechi e delle mazzette .... basterebbe.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare