http://www.armiusate.it/catalogo/233/Fucili-a-canna-liscia/id/198972/Remington-870-deer-gun-12-51-cilindrica.html
http://www.armiusate.it/catalogo/233/Fucili-a-canna-liscia/id/198972/Remington-870-deer-gun-12-51-cilindrica.html
Viper ha scritto:E' vero, avendo io parlato con il cedente, ha tolto l'annuncio perchè io sarò nella sua zona martedì e se non ci saranno intoppi me lo porto a casa. E' un 870 Deer Hunter con calciatura il legno, tacca di mira e mirino. In più è stato intopato con prolunga orginale Remington (8 colpi) portacopi laterale, attacchi per cinghia tattica, slitta tostpicatinny, e forse qualcosa d'altro. Tenuto in collezione e sembra veramente mai sparato. Anni addietro l'avevo cercato, poi non era mai disponibile e piuttosto che ordinarlo senza sapere quando mai sarebbe arrivato, lasciai perdere. Avendo già il Mossberg pronto per difesa abitativa, questo sarà sempre nell'armadio, ma tant'è per 300 euro ci sto.
Il modello base è questo:
antonio mitelli ha scritto:Buone cartucce ricaricate con 9 pallettoni 11/0, è proprio uno "spartitraffico"....... 8 colpi X 9 = 72 pallettoni del diametro di poco meno di 9 mm ognuno che volano successivamente a sciame...... Altro che mitra......
A.M.
mimmo002 ha scritto:bel fucile da caccia
antonio mitelli ha scritto:Portacartucce a sinistra, poco pratico a meno che uno non è mancino, semmai e dico semmai, per i destri sul calcio a destra, così come son messe infilando in serbatoio velocemente ricarichi uno al posto di tre......... Sono destrimano, quando vado a caccia e devo sparare e ricaricare molto velocemente, ho le cartucce nella tasca destra e comode da prelevare senza intoppi, con arma imbracciata e in linea di tiro, spari con la destra, finiti i colpi, lasci scivolare la mano destra velocemente in tasca, prelevi una cartuccia e la infili nel serbatoio sotto l'arma, senza mai perdere di vista la linea di tiro, nelle pause tra qualche colpo e un'altro stessa operazione per "rinverdire" il sebatoio..... Se dovessi sfilare prima dai loops le cartucce a sinistra dell'arma dovrei farlo con la sinistra lasciando l'asta dell'arma che tengo con la destra sul grilletto, mi si sbilancia l'arma facendomi perdere la linea di mira, i loops sono solo una perdita di tempo, figuriamoci poi quando sono bagnati dalla pioggia o troppo stretti..... Ci vuole un'eternità solo per avere la cartuccia libera in mano da ficcare nel serbatoio......
Scusate amici cari ma stè cose lasciamole ai films o..... Ai mancini...........
A.M.
Come sempre dipende solamente da come uno preferisce e da come uno si trova, non esistono regole fisse. Io sono mancino, ed ho il portacartucce attaccato al calcio del Maverick, e ce l'ho... A DESTRA. Questo perchè trovo più pratico, io come tanti ed anche probabilmente come il proprietario di questo Mossberg, tenere l'arma con la mano forte che è sempre comunque in grado di sparare, e prendere e rimettere le cartucce con la mano debole, anche perchè l'utilità del pompa o del 12 in genere è proprio quella di poter ricaricare anche e soprattutto prima che i colpi siano finiti, per cui la mano forte mi serve li, sul grilletto, pronta, in caso debba sparare prima di aver finito di ricaricare. Ecco una foto di prima che cambiassi il calcio con quello a pistola:
antonio mitelli ha scritto:Portacartucce a sinistra, poco pratico a meno che uno non è mancino, semmai e dico semmai, per i destri sul calcio a destra, così come son messe infilando in serbatoio velocemente ricarichi uno al posto di tre......... Sono destrimano, quando vado a caccia e devo sparare e ricaricare molto velocemente, ho le cartucce nella tasca destra e comode da prelevare senza intoppi, con arma imbracciata e in linea di tiro, spari con la destra, finiti i colpi, lasci scivolare la mano destra velocemente in tasca, prelevi una cartuccia e la infili nel serbatoio sotto l'arma, senza mai perdere di vista la linea di tiro, nelle pause tra qualche colpo e un'altro stessa operazione per "rinverdire" il sebatoio..... Se dovessi sfilare prima dai loops le cartucce a sinistra dell'arma dovrei farlo con la sinistra lasciando l'asta dell'arma che tengo con la destra sul grilletto, mi si sbilancia l'arma facendomi perdere la linea di mira, i loops sono solo una perdita di tempo, figuriamoci poi quando sono bagnati dalla pioggia o troppo stretti..... Ci vuole un'eternità solo per avere la cartuccia libera in mano da ficcare nel serbatoio......
Scusate amici cari ma stè cose lasciamole ai films o..... Ai mancini...........
A.M.
TepoGlock ha scritto:Bello Schioppo e gran bei legni, complimenti, ottimo acquisto!! Mi complimento per la scelta del munizionamento di pronto impiego.. dopo due non letali i pallettoni te li sei cercati veramente col lanternino!!
Concordo con MR.45, anche a me hanno "insegnato" a caricare il pompa con la mano debole.. butti una cartuccia nella finestra e la cameri -clak- ruoti il fucile e inizi a massacrarti le dita sulla cucchiaia!!
L'istinto, sbagliando, porta a caricare con la mano forte e sorreggere son la debole... tatticamente meno pronto!
Sergio ha scritto: Altro motivo per cui ho scelto il Maverick88: ZERO cucchiaia.
TepoGlock ha scritto:Sergio ha scritto: Altro motivo per cui ho scelto il Maverick88: ZERO cucchiaia.
Ok.. però hai visto quanto è bello quel Remintonio!?? Poi nei Remintony la cucchiaia è fatta davvero bene..
io mi "chiavo" un pochino le dita sul mio Hatsan, ma perchè è rifinito di accetta&scalpello!
mimmo002 ha scritto:per curiosita:
ma perche preferite quei fucili a riarmo manuale e non un buon benelli automatico?
mimmo002 ha scritto:possiedo un benelli montefeltro primo modello con testina ruotante
il valore e di forse 300€
Come numero di pezzi ne ha meno di questi che si discute
come cartucce puoi usare : dal sale-grosso ai 12 pallettoni (9+3) ma con polvere giusta.
ma se invece mi dici:
"che il fucile a pompa e l'arma piu' potente che esiste" perche si vede nei film americani.........
mimmo002 ha scritto:per curiosita:
ma perche preferite quei fucili a riarmo manuale e non un buon benelli automatico?
mimmo002 ha scritto:mi sembra che gli swat abbiano il benelli M1
il benelli ha solo un otturatore formato da tre pezzi , scatola scatto , canna , serbatoio, calcio.
per caricare una cartuccia con 12 pallettoni invece di 9 bisogna utilizzare polvere da magnum tipo la shore 800X o simili
Mr45 ha scritto:... il più comune è il buon vecchio Remington. .... Un 870 ha l'otturatore in due pezzi, scatola di scatto, calcio, canna e serbatoio... però la scatola di scatto è molto più semplice di quella di qualunque semiauto, non possedendo cut off, e l'otturatore è più semplice non dovendo essere equilibrato per far funzionare l'inerziale, il fucile spara anche se lo tieni lasco o lontano dal corpo... insomma il pompa è più flessibile, aggiungi che in genere, a meno che non sia un Benelli, costa molto meno
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto:... il più comune è il buon vecchio Remington. .... Un 870 ha l'otturatore in due pezzi, scatola di scatto, calcio, canna e serbatoio... però la scatola di scatto è molto più semplice di quella di qualunque semiauto, non possedendo cut off, e l'otturatore è più semplice non dovendo essere equilibrato per far funzionare l'inerziale, il fucile spara anche se lo tieni lasco o lontano dal corpo... insomma il pompa è più flessibile, aggiungi che in genere, a meno che non sia un Benelli, costa molto meno
..Stavo giusto per dirlo anch'io.. se mi lasciavate un'attimo.. ma uguale uguale eh!!.. sopratutto quella parte li del cut off.. tutto chiaro no!??
Viper ha scritto:provato stamattina il ferro, una ventina di colpi.... ho un certo indolenzimento stranamente all'interno del bicipite dx, mentre nulla all'incavo della spalla .
Viper ha scritto:Ho visto che un'armeria di Cremona tiene questo, sono tentato di cedere il Mossberg per incamerare ancora un 870.. declinato diversamente
TepoGlock ha scritto:Curati!!.. Anche se ti stimo una cifra..
Mr45 ha scritto:...dalla quale si scopre che quel "personaggio" non sa sparare con il pompa
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti