a parte l'avancarica delle truppe borboniche di Ordo, qual'è secondo voi la migliore ex ordinanza da impiegare in battuta ? ovviamente le considerazioni su tale impiego sarebbero tante...
Fal
SKS (con i limiti del calibro)
M14 Socom
SL8
Garand
??
mimmo002 ha scritto:quando andavo a caccia usavo :
il fucile cal. 12 a canna liscia
spesso mi portavo il FAL israeliano ..... mi ero costruito una busta che lo nascondesse negli spostamenti ,
non hai idea (parliamo di 20-15.anni-fa) il silenzio di tomba quando mi incontravano altri cacciatori estranei alla squadra che erano a tordi
ordotempli ha scritto:Il cinghiale è pur sempre un porco (selvatico ed ignorante) il mio mod. 1857 andrebbe ottimamente ....
In alternativa utilizzerei il SOCOM di Antonio e, tra quelli che citi, userei il FAL
Pyno&dyno ha scritto:Per me ovviamente è il fal,costo limitato, disponibilità ricambi, calibro con buona energia, meccanica più "elastica" rispetto a garand o m1a. Manutenzione meno problematica
antonio mitelli ha scritto:A parte il mio SOCOM, userei una Valmet, il mio amico qualche giorno fa ci ha abbattuto 6 cinghiali in una sola battuta, poi dicono che il 308 serve solo a bucare carta, si deve saper sparare bene.........Molti per il costo usano l'SKS, ma è calibro insufficiente, ottimo lo Zastava con calciatura da caccia in 308.
A.M.
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti