la holliwood reloading tools.
e così mi ha preso la tentazione di riprodurla, adattandola alle mie idee.
adesso lo so che mi coprirete di insulti, che no è razionale, non è rigida...
ma voglio mostarvela lo stesso...
![AHAHAH :uhaha:](./images/smilies/x_uhaha.gif)
mimmo002 ha scritto:bella, ne ho viste diverse su ebay-usa , interessante il concetto del ginocchiello.
anche se con struttura a "C" non dovrebbe avere flessione visto il diametro del montante e la vicinanza allo stesso del foro del die
NdK ha scritto:A Mimmo... è un lavoro di Robbi, mica mio!Non può non essere perfetto
robbi ha scritto:Certo che sono del mould, servono a movimentare la parte inferiore che sagoma la base cava della palla
robbi ha scritto:.45 base cava
Calico ha scritto:Ma non si trovano più?
mimmo002 ha scritto:robbi ha scritto:Certo che sono del mould, servono a movimentare la parte inferiore che sagoma la base cava della palla
tempo fa mi sono costruito un blocchetto in alluminio ad una cavità per formare palle a base cava per avancarica, il sistema che ho ideato , all'apertura della pinza il punzone centrale rimane "fermo" e le due valve dello stampo si spostano una a sinistra ed una a destra, la palla rimane sul punzone infissa .
domani faccio le foto e le posto
robbi ha scritto:il meccanismo con la piastrina sotto non garantisce il distacco della palla dagli elementi dello stampo, invece il mio meccanismo è fatto in modo che una volta aperto lo stampo le palle rimangono vincolate al lato con i cunei, poi si abbassano i cunei e le palle restano attaccate le semistampo, quindi un leggero tocco di mazzuolo e le 4 palle cadono benissimo.
robbi ha scritto:si ma devi capovolgere la pinza
Mr45 ha scritto:http://www.magmaengineering.com/component/banners/click/9/
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti