identificare gli agenti

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

identificare gli agenti

Messaggio da Pyno&dyno »

In questi giorni c'è la polemica sull'identificazione dei celerini. A causa di qualche caso limitato occorso ultimamente si cerca di bloccare la capacità di reazione della polizia cercando di impaurire con possibili conseguenze legali gli agenti.
Personalmente sono contrario ad una norma simile
Because they said I couldn't have it
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: identificare gli agenti

Messaggio da mimmo002 »

perchè devono avere la possibilità di essere impunibili nascondendosi dietro l'anonimato?
il numero sul casco, non e il loro nome di battesimo ne la loro matricola,
ma soltanto a chi viene assegnato quel casco in quella manifestazione,
un cittadino che filma o soltanto vede un abuso deve avere il diritto di denunciarlo, e i suoi superiori il dovere di punirlo
(risalendo tramite il numero assegnatario del casco)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Se tu dovessi mettere il tuo nome sulla giacca alle manifestazioni studentesche, chi impedirebbe a un mafioso di venire a leggerlo da vicino, per poi magari presentarsi a casa tua, quando non ci sei, e vendicarsi sulla tua famiglia?
Io avrei un'altra proposta: ladri albanesi e rumeni o tossici italiani, perché non li mandiamo, per legge, a riabilitarsi facendo giardinaggio nelle ville dei giudici che li hanno liberati?
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

In un Paese in cui ci si mena tra poveracci è triste discutere su chi abbia il passamontagna e chi la visiera...
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

Se io fossi del sindacato polizia e dovessi avere simili minacce, andrei dal CSM a dire: o vi date una calmata o ci dimettiamo in massa!
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Sicuramente non nome e cognome, ma un numero come si usa nel resto d'Europa non mi sembra la fine del mondo. Se non altro perché debbano spiegare certe azioni.
Se noi non possiamo sparare al ladro che fugge, perché loro possono legnare chi gli volta le spalle e se ne sta andando?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Se tu dovessi mettere il tuo nome sulla giacca alle manifestazioni studentesche, chi impedirebbe a un mafioso di venire a leggerlo da vicino, per poi magari presentarsi a casa tua, quando non ci sei, e vendicarsi sulla tua famiglia?
Io avrei un'altra proposta: ladri albanesi e rumeni o tossici italiani, perché non li mandiamo, per legge, a riabilitarsi facendo giardinaggio nelle ville dei giudici che li hanno liberati?
il numero sull'elmetto , e soltanto il numero DELL'elmetto che viene dato per quella manifestazione a quel determinato agente,
la lista dove al numero dell'elmetto si associa il nome e matricola dell'agente in servizio per quella manifestazione,
viene conservata in armeria dal responsabile....dell'armeria ,
se succede qualcosa , il giudice tramite il dirigente capo chiede al responsabile dell'armeria il giorno 01-02-2013 a chi ha consegnato l'elmetto 123 , semplice.
non e come la cassiera del super-market che ha sulla casacca di servizio il cartellino con il nome .
e giustizia , e l'immagine che la legge e uguale per tutti (almeno l'immagine esteriore)
Calico

Messaggio da Calico »

Questo potrebbe andare!
Pentitevi!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Nell'italia delle fughe di notizie continue, tempo mezzora ed il nome dell'agente sarebbe su tutti i giornali, meglio evitare. Negli anni 70/80 la polizia ha dato molte più randellate di adesso, ma erano altri manifestanti. I figli di papi attuali vogliono poter andare alle manifestazioni in assetto da guerra per bastonare la pula, ma se trovano uno che gli fa la bua, vogliono identificarlo. :uhaha: :uhaha:
Because they said I couldn't have it
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Pyno&dyno ha scritto:Nell'italia delle fughe di notizie continue, tempo mezzora ed il nome dell'agente sarebbe su tutti i giornali, meglio evitare. Negli anni 70/80 la polizia ha dato molte più randellate di adesso, ma erano altri manifestanti. I figli di papi attuali vogliono poter andare alle manifestazioni in assetto da guerra per bastonare la pula, ma se trovano uno che gli fa la bua, vogliono identificarlo. :uhaha: :uhaha:
se si volesse sapere in forma ufficiosa il nome del poliziotto che durante la manifestazione manganella un giovane , si saprebbe facilmente visto che i suoi colleghi che sono con lui in piazza lo/si conoscono, e se uno di loro vuol riferire/vendere il nome ad un giornalista lo potrebbe fare tranquillamente , ma parliamo di ufficioso...quasi una fuga di notizia, ma davanti ad un giudice potrebbe negare, e per essere condannato il collega dovrebbe confermare la notizia venduta al giornalista.
invece il numerino sul casco rende la cosa ufficiale, il responsabile del deposito armi e caschi avrebbe una lista ufficiale.
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

NdK ha scritto:Sicuramente non nome e cognome, ma un numero come si usa nel resto d'Europa non mi sembra la fine del mondo. Se non altro perché debbano spiegare certe azioni.
anch'io sono d'accordo; un identificativo non noto al pubblico ci vuole.
magari che resti ignoto anche al danneggiato, magari che venga solo reso noto che l'agente n. xxx è stato processato e condannato senza mai sapere chi sia.
ma che ci sia la possibilità di identificarli.

sia ben chiara una cosa: io durante tutte le manifestazioni che fanno vedere in tv tifo per gli agenti, che hanno tutta la mia comprensione e solidarietà.
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Pyno&dyno ha scritto:In questi giorni c'è la polemica sull'identificazione dei celerini. A causa di qualche caso limitato occorso ultimamente si cerca di bloccare la capacità di reazione della polizia cercando di impaurire con possibili conseguenze legali gli agenti.
Amen. Allora voglio il numero su tutti quelli che partecipano alla manifestazione, e chi è senza numero, subito in galera. Siamo in democrazia, no? Io numeretto sulla divisa, tu numeretto sulla giacca. Così anche io ti posso subito identificare. Ne ho piene le palle di pseudo manifestazioni piene di gente con passamontagna, sciarpe, caschi, mazze, bastoni, coltelli, tirapugni, bottiglie, e chi più ne ha più ne metta, che poi ha pure il coraggio di lamentarsi quando li legnano di colpi.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Sergio ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:In questi giorni c'è la polemica sull'identificazione dei celerini. A causa di qualche caso limitato occorso ultimamente si cerca di bloccare la capacità di reazione della polizia cercando di impaurire con possibili conseguenze legali gli agenti.
Amen. Allora voglio il numero su tutti quelli che partecipano alla manifestazione, e chi è senza numero, subito in galera. Siamo in democrazia, no? Io numeretto sulla divisa, tu numeretto sulla giacca. Così anche io ti posso subito identificare. Ne ho piene le palle di pseudo manifestazioni piene di gente con passamontagna, sciarpe, caschi, mazze, bastoni, coltelli, tirapugni, bottiglie, e chi più ne ha più ne metta, che poi ha pure il coraggio di lamentarsi quando li legnano di colpi.
il cittadino col voto coperto e di per se illegale, il poliziotto per servizio viene autorizato a porirsi il volto a protezione non had abbusare della protezione per nascondersi e perpretare reati come colpire i cittadini inermi alle spalle o a terra e trattenuti da colleghi complici
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

mimmo002 ha scritto: il cittadino col voto coperto e di per se illegale, il poliziotto per servizio viene autorizato a porirsi il volto a protezione non had abbusare della protezione per nascondersi e perpretare reati come colpire i cittadini inermi alle spalle o a terra e trattenuti da colleghi complici
Per quanto mi riguarda, il "cittadino" che si copre il viso e commette illegalità, perde ogni diritto e si merita tutti i colpi che gli danno. Come al solito, stiamo prendendo un paio di casi di poliziotti che sbagliano, come se tutti lo facessero. Ma ai media piace così, bisogna dire che la Polizia è tutta cattiva e che hanno picchiato dei "poveri studenti", comprese le mamme che poi dicono "mio figlio è un bravo ragazzo, studioso, mai avuto problemi". E allora, cara signora, se lo educasse bene il figliolo, e gli insegnasse che non ci si copre il viso, non si tirano oggetti alla Polizia, e si seguono le regole della manifestazione. Altrimenti, COLPI, più che meritati.

Che poi, ripeto, le mele marce vadano condannate, ci sta. Ma stiamo parlando di casi SPO-RA-DI-CI. Per la maggiore, i colpi se li meritavano.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

uccidere e reato ?
e..... uccidere il tiranno ?
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

mimmo002 ha scritto:uccidere e reato ?
Ma dai Mimmo!!! Non siamo mica in guerra civile!!! Non scantoniamo, dai.
(Giovanni Falcone)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Sergio ha scritto:
mimmo002 ha scritto:uccidere e reato ?
Ma dai Mimmo!!! Non siamo mica in guerra civile!!! Non scantoniamo, dai.
lo disse un filosofo migliaia di anni fa, ma la cosa ancora e attuale
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...ovviamente sono perfettamente d'accordo sull'identificazione degli agenti in azioni di ordine pubblico, ritengo che anche le FF.OO. debbano intervenire quando necessario rimanendo all'interno delle loro competenze ed alla legge che dovrebbe, se non vado errato, essere uguale per tutti e quindi anche per i nostri concittadini in divisa, in più mi piacerebbe molto sapere chi e perchè ha lanciato lacrimogeni su un corteo pacifico dalle finestre del ministero di Grazia e Giustizia a Roma :afro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Rispondi