Non voglio creare allarmismi ma....
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Non voglio creare allarmismi ma....
.....dovete credermi seriamente....oggi una persona molto imortante negli Stati Uniti mi ha telefonato.....mi ha consigliato di fare prima possibile scorta di beni di prima necessita' per la sopravvivenza......di piu' non mi ha voluto dire.....io credo a questa persona moltissimo sopratutto perche' molto vicino alla presidenza degli Stati Uniti.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: Non voglio creare allarmismi ma....
sta per succedere!
si collega ai vecchi post:
"il giorno prima"
"il giorno dopo"
ma non sarà una catastrofe naturale, ma una guerra e partirà dal medio-oriente per allargarsi in cerchi concetrici.
si collega ai vecchi post:
"il giorno prima"
"il giorno dopo"
ma non sarà una catastrofe naturale, ma una guerra e partirà dal medio-oriente per allargarsi in cerchi concetrici.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Si Radio, ma noi semo ita"gli"ani e prima di fare scorta.............. Ai voglia a dire............
Forse negli USA devono smaltire prodotti invenduti causa crisi, loro, bamboccioni come sono ci credono subito.
A.M.
Forse negli USA devono smaltire prodotti invenduti causa crisi, loro, bamboccioni come sono ci credono subito.
A.M.
- franz67
- SUPER SHOOTER

i falsi allarmismi in effetti servono a creare reazioni nell'opinione pubblica (vi ricordate l'aviaria e la suina ?). Oppure servono a creare i presupposti per restringere le libertà personali o per combattere nemici autocreati al solo fine di poter convogliare investimenti , alimentare le varie lobbies interessate ecc ecc. ?antonio mitelli ha scritto:Si Radio, ma noi semo ita"gli"ani e prima di fare scorta.............. Ai voglia a dire............
A.M.
Ultima modifica di franz67 il mer ott 05, 00:17:45, modificato 1 volta in totale.
-
davito
- Quarto Livello

...però li stai creando.
Cosa fai? Riempi le stanze di pasta come si faceva in guerra? Quanto dura? Da quando?
Cosa fai? Riempi le stanze di pasta come si faceva in guerra? Quanto dura? Da quando?
- franz67
- SUPER SHOOTER

http://crisis.blogosfere.it/2008/04/wal ... ntari.html
il Wall Street Journal invitava gli americani a fare scorte .... era il 2008
il Wall Street Journal invitava gli americani a fare scorte .... era il 2008
- tracco61
- Settimo Livello

radio che siamo nella mota è un dato di fatto. non metto in dubbio le tue conoscenze, ma che arrivino a dirti di fare scorte mi sembra un tantino eccessivo. poi di cosa facciamo scorta di scatolame o di cartucce? che questa crisi economica, unita alle cazzate fatte dagli occidentali in medio oriente, sia foriera di guai ben più seri è una cosa che gente come te e come me ha messo nel novero delle cose possibili credo già da tempo, senza per questo correre al supermercato. qui parliamo di scenari non immaginabili, di un eventuale conflitto che con i precedenti non avrebbe nulla in comune e quindi di difficile interpretazione e gestione.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Se si fanno scorte, poi si magna troppo, sale il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia. Io non ho congelatori, ma domenica scorsa hanno interrotto la corrente per 7 ore! Se avevo un congelatore, buttavo tutto? Ma i soldi mica li zappo. E poi se riempio la casa di generi a lunga conservazione, come scatolette e pasta, poi il necessario per scaldarsi, legna e gasolio, come lo compero? Ma soprattutto, come posso poi comprarmi la .45 acp??????
Pentitevi!!!
- ordotempli

Le mie previsioni per il futuro prossimo, purtroppo, tendono a coincidere con quanto affermato da Radio. La prolungata crisi economica ha creato tutte le premesse per qualcosa che consentirà il tentativo di un nuovo establichement economico-politico, forse già da tempo in progetto ...
ma non finirà nel modo che queste forze si auspicano .... la natura interromperà i loro giochi ... cercate, invece, il vero Ombelico del Mondo. E vi dò una dritta, ma non aspettatevi altro, ... avete presente quello scettro Imperiale dove un mappamondo è sormontato da una Croce ... bene proprio lì è la soluzione.
Ordo
ma non finirà nel modo che queste forze si auspicano .... la natura interromperà i loro giochi ... cercate, invece, il vero Ombelico del Mondo. E vi dò una dritta, ma non aspettatevi altro, ... avete presente quello scettro Imperiale dove un mappamondo è sormontato da una Croce ... bene proprio lì è la soluzione.
Ordo
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- mimmo002

sono le 04-10 sono sveglio e penso sta storia che dice radioamerica:
1°) la guerra in medio oriente ci sarà ma prima che arrivi in italia ci sara qualche giorno di tempo per organizarsi.
2°) le banche sono nei guai e si vede da come scendono le loro azioni , se fallisce una grande banca che crediamo lontana puo darsi che chiude la piccola banca on-line o quella sotto casa che non pensavamo fossero collegate , una banca anche se NON fallisce ma soltanto ha "problemi" blocca conto-corrente e bancomat a tutti gli utenti senza avvisare (successo qualche mese fa ma non se-ne saputo nulla con il "Banco Emiliano Romagnolo") come fare a resistere i due-tre mesi prima che tutto si ri-attivi ? oggi vado a trasferire qualche migliaio di euro dal conto corrente a "buoni fruttiferi postali " taglio da mille euro , ( circa la metà dei miei fondi, per chi non li conosce sono come assegni nominativi) se mi serve denaro cambio un buono alla volta, sono il sistema piu sicuro dopo la mattonella o il materasso per conservare i soldi che io conosca, (finchè esisterà il sistema Italia, esisterà la posta)
3°) fare viveri e semplice, il problema forse e lo spazzio (sono pur sempre uno skipper)
la lista della spesa: (niente che richieda energia per la conservazione)
---Sale---, principalmente grosso , serve per insaporire e conservare di tutto (la carne fresca si seppellisce a strati)
o trasformare i cibi amari ed immangiabili come le olive o altro
---sacchetti di legumi secchi---, ( fagioli, ceci, piselli ecc.) durano anni , sfamano , (conviene conservarli dentro bottiglie di plastica)
---farina----
---barattoli--- di carne, pesce, frutta, marmellata
---buste mono-dose di alimenti precotti e liofilizati--- si trova sia: riso, pasta , creme di legumi, o zuppe varie (durata di anni)
---pasta---
---olio----
---bustine di the--- insaporiscono l'acqua che si dovrà bollire
converrebbe conservare il tutto in bidoncini di plastica con coperchio a tenuta (ideali i contenitori ex-vernice lavabile da muro )
questa lista si soddisfa con qualche centinaio di euro, male che vada li mangiamo e ri-integriamo, non badate alla data di scadenza ufficiale per loro natura se conservati bene lontani dall'umidità durano anni .
daccordo non facciamoci prendere da allarmismi (a parte le banche) ma sappiamo che qualcosa può succedere,
leggiamo le notizie del web (i cartacei non sono affidabili) e se notiamo qualcosa che preannuncia stranezze riempiamo il carrello.
1°) la guerra in medio oriente ci sarà ma prima che arrivi in italia ci sara qualche giorno di tempo per organizarsi.
2°) le banche sono nei guai e si vede da come scendono le loro azioni , se fallisce una grande banca che crediamo lontana puo darsi che chiude la piccola banca on-line o quella sotto casa che non pensavamo fossero collegate , una banca anche se NON fallisce ma soltanto ha "problemi" blocca conto-corrente e bancomat a tutti gli utenti senza avvisare (successo qualche mese fa ma non se-ne saputo nulla con il "Banco Emiliano Romagnolo") come fare a resistere i due-tre mesi prima che tutto si ri-attivi ? oggi vado a trasferire qualche migliaio di euro dal conto corrente a "buoni fruttiferi postali " taglio da mille euro , ( circa la metà dei miei fondi, per chi non li conosce sono come assegni nominativi) se mi serve denaro cambio un buono alla volta, sono il sistema piu sicuro dopo la mattonella o il materasso per conservare i soldi che io conosca, (finchè esisterà il sistema Italia, esisterà la posta)
3°) fare viveri e semplice, il problema forse e lo spazzio (sono pur sempre uno skipper)
la lista della spesa: (niente che richieda energia per la conservazione)
---Sale---, principalmente grosso , serve per insaporire e conservare di tutto (la carne fresca si seppellisce a strati)
o trasformare i cibi amari ed immangiabili come le olive o altro
---sacchetti di legumi secchi---, ( fagioli, ceci, piselli ecc.) durano anni , sfamano , (conviene conservarli dentro bottiglie di plastica)
---farina----
---barattoli--- di carne, pesce, frutta, marmellata
---buste mono-dose di alimenti precotti e liofilizati--- si trova sia: riso, pasta , creme di legumi, o zuppe varie (durata di anni)
---pasta---
---olio----
---bustine di the--- insaporiscono l'acqua che si dovrà bollire
converrebbe conservare il tutto in bidoncini di plastica con coperchio a tenuta (ideali i contenitori ex-vernice lavabile da muro )
questa lista si soddisfa con qualche centinaio di euro, male che vada li mangiamo e ri-integriamo, non badate alla data di scadenza ufficiale per loro natura se conservati bene lontani dall'umidità durano anni .
daccordo non facciamoci prendere da allarmismi (a parte le banche) ma sappiamo che qualcosa può succedere,
leggiamo le notizie del web (i cartacei non sono affidabili) e se notiamo qualcosa che preannuncia stranezze riempiamo il carrello.
- shimon aziel
- Quinto Livello

Dormite tranquilli.
-
davito
- Quarto Livello

Oppure Radio ci sta provocando per vedere come reagiamo, per scoprire di cosa abbiamo paura 
- ordotempli

Può anche darsi che Radio abbia lanciato òa sua solita provocazione; ma, di sicuro, ha colto nel segno.
Le quattro età dell'Uomo sono di certo giunte alla fine dell'età del ferro (kali Yuga, secondo le tradizioni orientali) ...
Shimon sostiene la necessità di dormire tranquilli ... è soltanto uno dei cicli intermedi ... che sono interrotti alternativamente dall'acqua o dal fuoco ...
Le tradizioni mesoamericane concidono ... con quelle occidentali ed orientali ...
Le quattro età dell'Uomo sono di certo giunte alla fine dell'età del ferro (kali Yuga, secondo le tradizioni orientali) ...
Shimon sostiene la necessità di dormire tranquilli ... è soltanto uno dei cicli intermedi ... che sono interrotti alternativamente dall'acqua o dal fuoco ...
Le tradizioni mesoamericane concidono ... con quelle occidentali ed orientali ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Blackrifle

Il 2012 si avvicina
Invecie a me ha telefonato bruce willis, ha detto " ghe pensi mi "
Poi ha chiamatonswarzy ed ha detto " asta la vista baby, ghe oensi mi non lu'"
Invecie a me ha telefonato bruce willis, ha detto " ghe pensi mi "
Poi ha chiamatonswarzy ed ha detto " asta la vista baby, ghe oensi mi non lu'"
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- mimmo002

daccordo.... scherziamoci sopra ma..... teniamo d'occhio le informazioni dal mondo
P.S. con le banche la vedo dura
P.S. con le banche la vedo dura
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Io non sono così allarmista, il problema che vedo imminente è quello delle banche. Infatti ho iniziato già da qualche settimana a ritirare tutto (non che ci volesse molto, visto che avevo solo qualche migliaio di euro). Adesso sui miei conti c'è solo lo stipendio che mi viene versato, e che io dopo aver lasciato il tanto del mutuo e delle altre spese, ritiro immediatamente.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- radioamerica

Dormo tranquillo....per rispondere a chi me lo consiglia......non mi allarmo....pero'.....sinceramente ed autonomamente penso che qualche cosa non sta assolutamente quadrando e che forse e' solo una bolla di sapone.....vedremo....un pacchetto di sale zucchero e cioccalata in piu' trova ancora spazio nella dispensa
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- shimon aziel
- Quinto Livello

hihihihihihi!!!
- radioamerica

shimon aziel ha scritto:hihihihihihi!!!
ridi ridi....
- mimmo002

sale...zucchero....cioccolata !?!? e quando avrai fame, quella vera che chiede cose che fanno volume nello stomaco,radioamerica ha scritto:Dormo tranquillo....per rispondere a chi me lo consiglia......non mi allarmo....pero'.....sinceramente ed autonomamente penso che qualche cosa non sta assolutamente quadrando e che forse e' solo una bolla di sapone.....vedremo....un pacchetto di sale zucchero e cioccalata in piu' trova ancora spazio nella dispensa
che fai ti mangi la vicina di casa ?
ci vogliono zuppe di legumi con carboidrati e piccole quantità di proteine animali
- radioamerica

se c'e la crisi energetica....come mi e' stato suggerito ....tu non cucini proprio nulla
- mimmo002

caminetto e legna , o cucina economica e legna, ho una catasta di legna recuperata gli inverni scorsi sulla spiaggia.radioamerica ha scritto:se c'e la crisi energetica....come mi e' stato suggerito ....tu non cucini proprio nulla
che bello un ritorno alle origini.
chi sa come si accende un fuoco strofinando i legnetti ? o con la pietra focaia ? ci sarà da ridere
- radioamerica

- Blackrifle

ottimo ho fatto bene a mettere il fotovoltaico , del resto le trestufealegnae pellet hannouna bella scorta
- Calico

Ci hanno regalato la 3a stufa a legna e mia moglie ha fatto installare la canna fumaria aggiuntiva. Il bosco é a 3 km...
Pentitevi!!!
- Calico

Non vorrei creare allarmismi, ma... Ultimamente parenti e amici mi stanno morendo attorno come mosche e la costante é sempre una: rifiuto di accertamenti diagnostici importanti per risparmiare sulle spese degli ospedali, particolarmente in tutte le province toscane. Se si dovesse spargere la voce che una grossa fetta di risorse va al mantenimento dei "casi delicati", per intenderci, con gommone o senza, ho il timore che la rivolta dei malati potrebbe andare oltre semplicistiche accuse di razzismo e/o intolleranza, ma qualcuno potrebbe realmente cominciare ad avere paura....
Pentitevi!!!
- Calico

Viva l’Italia
di Anna Simone
Blog
Dentro Palazzo Chigi c’è l’ospedale, costo 3 milioni all’anno
Anna Simone - 11 luglio 2012
Personalmente questa ingiustizia non mi va giù. Gli “inquilini” di Palazzo Chigi hanno un polo medico specialistico proprio nel Palazzo, che a noi costa 3 milioni di euro l’anno ma gli unici a usufruirne sono loro.
Ci sono 12 medici specialisti, 7 infermieri e 3 consulenti fissi, a cui vanno aggiunti una cinquantina di collaboratori che ruotano attorno alla struttura. Dulcis in fundo i dottori, giustamente entrati per chiamata diretta e non per concorso, possono svolgere attività ambulatoriale esterna… tanto per arrotondare lo stipendio.
Delle sciocche considerazioni, le mie:
- Gli appartenenti alla famosa casta sono 1.300 e come noto hanno uno stipendio elevato tale da permettergli di sostenere visite in altre strutture. Tra l’altro hanno delle convezioni quindi nemmeno pagano per intero. Perché in tempi di semaforo rosso mantenere in piedi un polo medico, solo per gli eletti, che costa tre milioni l’anno?
- Come fatto presente ieri al ministro Renato Balduzzi nella provincia di Frosinone, probabilmente ci sono casi simili nel resto d’Italia, per fare una semplice ecografia in ospedale bisogna aspettare 7 mesi. Per quale motivo i parlamentari devono essere esenti da questa trafila tutta nostrana? Esistono per caso dei cittadini di serie A e dei cittadini di serie B?
- È giusto tagliare sugli sprechi del sistema sanitario nazionale. Il polo medico in questione non è del tutto superfluo?
- A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Di tali prestazioni mediche gratuite e senza lista d'attesa, possono usufrire anche parenti e amici dei politici? Beh, per i mutui a tassi agevolati era così.
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/viva-l-it ... z20Jg6jVPF
http://www.linkiesta.it/blogs/viva-l-it ... i-all-anno
di Anna Simone
Blog
Dentro Palazzo Chigi c’è l’ospedale, costo 3 milioni all’anno
Anna Simone - 11 luglio 2012
Personalmente questa ingiustizia non mi va giù. Gli “inquilini” di Palazzo Chigi hanno un polo medico specialistico proprio nel Palazzo, che a noi costa 3 milioni di euro l’anno ma gli unici a usufruirne sono loro.
Ci sono 12 medici specialisti, 7 infermieri e 3 consulenti fissi, a cui vanno aggiunti una cinquantina di collaboratori che ruotano attorno alla struttura. Dulcis in fundo i dottori, giustamente entrati per chiamata diretta e non per concorso, possono svolgere attività ambulatoriale esterna… tanto per arrotondare lo stipendio.
Delle sciocche considerazioni, le mie:
- Gli appartenenti alla famosa casta sono 1.300 e come noto hanno uno stipendio elevato tale da permettergli di sostenere visite in altre strutture. Tra l’altro hanno delle convezioni quindi nemmeno pagano per intero. Perché in tempi di semaforo rosso mantenere in piedi un polo medico, solo per gli eletti, che costa tre milioni l’anno?
- Come fatto presente ieri al ministro Renato Balduzzi nella provincia di Frosinone, probabilmente ci sono casi simili nel resto d’Italia, per fare una semplice ecografia in ospedale bisogna aspettare 7 mesi. Per quale motivo i parlamentari devono essere esenti da questa trafila tutta nostrana? Esistono per caso dei cittadini di serie A e dei cittadini di serie B?
- È giusto tagliare sugli sprechi del sistema sanitario nazionale. Il polo medico in questione non è del tutto superfluo?
- A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Di tali prestazioni mediche gratuite e senza lista d'attesa, possono usufrire anche parenti e amici dei politici? Beh, per i mutui a tassi agevolati era così.
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/viva-l-it ... z20Jg6jVPF
http://www.linkiesta.it/blogs/viva-l-it ... i-all-anno
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Mah, guarda, da operatore del 118 posso assicurare che in Sardegna il problema non esiste, gli accertamenti vengono fatti a tutti quando c'è bisogno.Calico ha scritto:Non vorrei creare allarmismi, ma... Ultimamente parenti e amici mi stanno morendo attorno come mosche e la costante é sempre una: rifiuto di accertamenti diagnostici importanti per risparmiare sulle spese degli ospedali, particolarmente in tutte le province toscane. Se si dovesse spargere la voce che una grossa fetta di risorse va al mantenimento dei "casi delicati", per intenderci, con gommone o senza, ho il timore che la rivolta dei malati potrebbe andare oltre semplicistiche accuse di razzismo e/o intolleranza, ma qualcuno potrebbe realmente cominciare ad avere paura....
Proprio ieri sera mia sorellina è stata ricoverata dopo una notte di mal di testa e febbre alta, ha fatto analisi complete, RM e TAC, dato che non si capiva a cosa fosse dovuto. Nessun ritardo e nessuna mancata terapia o mancato accertamento.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Il bambino di 12 anni di Prato (Paperino è il paese) è morto perché prima di far partire l'elicottero per trovarli in cima al monte, volevano l'indirizzo preciso e ci sono volute 5 telefonate. Della serie: vi chiudiamo l'ospedale, tanto poi mettiamo l'elisoccorso! Poi quando manca la benzina, quando è troppo vento, quando c'è troppa nebbia..... Perché non tolgono l'ospedale di Palazzo Chigi? Oppure quelli non hanno "il diritto di morire"?
Pentitevi!!!
- franz67
- SUPER SHOOTER

radioamerica ha scritto:.....dovete credermi seriamente....oggi una persona molto imortante negli Stati Uniti mi ha telefonato.....mi ha consigliato di fare prima possibile scorta di beni di prima necessita' per la sopravvivenza......di piu' non mi ha voluto dire.....io credo a questa persona moltissimo sopratutto perche' molto vicino alla presidenza degli Stati Uniti.....
novità dagli USA ?
- Calico

Novità dall'Idaglia?Calico ha scritto:Il bambino di 12 anni di Prato (Paperino è il paese) è morto perché prima di far partire l'elicottero per trovarli in cima al monte, volevano l'indirizzo preciso e ci sono volute 5 telefonate. Della serie: vi chiudiamo l'ospedale, tanto poi mettiamo l'elisoccorso! Poi quando manca la benzina, quando è troppo vento, quando c'è troppa nebbia..... Perché non tolgono l'ospedale di Palazzo Chigi? Oppure quelli non hanno "il diritto di morire"?
Pentitevi!!!
- Blackrifle

Si che l'idaglia sta affondando e per il colpo di grazia ingrazimo il governo tecnico
- mimmo002

almeno avessimo fatto un solo "inchino" ad avessimo beccato uno scoglio nel basso fondale.Blackrifle ha scritto:Si che l'idaglia sta affondando e per il colpo di grazia ingrazimo il governo tecnico
il problema e che ci siamo inchinati a chiunque lo chiedesse anche con marchetta sottocosto