Blocca due ladri in attesa che arrivi la polizia e lo denunciano per sequestro di persona.
I cani abbaiano, si sveglia ed esce di casa per vedere cosa stesse succedendo, immobilizza i ladri e loro lo denunciano per sequestro di persona
Si, ha ragione il protagonista di questo spiacevole episodio, onestamente non si sa cosa pensare. L’episodio è successo a marzo scorso, quando l’uomo che è di Jesolo, è stato svegliato in piena notte dall’abbaiare dei cani. Si è quindi alzato dal letto, si è vestito alla meglio, ha preso una mazza da baseball ed è uscito fuori a guardare cosa stesse succedendo.
In cortile ha trovato 3 albanesi che stavano tentando di entrare in casa sua, ne ha colpiti due mentre il terzo è riuscito a fuggire. L’uomo li ha poi immobilizzati in attesa che arrivassero le forze dell’ordine per portarli via. I due sono stati difatti arrestati, peccato che poi gli stessi abbiano denunciato l’uomo per sequestro di persona. Ora rischia il processo.
Ecco cosa ha dichiarato: «Onestamente non so davvero cosa pensare: queste persone sono entrate nel giardino per entrare dentro in casa mia. Ho dato l’allarme e ho cercato di tenerli fermi per assicurarli alla giustizia. Penso di essermi comportato come avrebbe fatto chiunque nella stessa situazione. Credo che ai cittadini servano maggiori tutele».
Avrebbe quindi dovuto farli soltanto scappare per la legge italiana o meglio ancora avrebbe dovuto permettergli di entrare in casa sua a rubare?
Io ormai sono senza parole. A prescindere dal fatto che una cosa simile manco dovrebbero poterla fare, mi domando: ma in Italia non esiste l'arresto in flagranza anche da parte del cittadino? E come arresto? li trattengo offrendo il pranzo? CHE SCHIFO. NON NE POSSO PIU' DI QUESTO PAESE DI M-E-R-D-A.