SACERDOTI ARMATI

Qui si parla di tutto ma non di armi
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: SACERDOTI ARMATI

Messaggio da Viper »

Mr45 ha scritto:Proprio nel link che è stato postato... leggi il libro di Pansa e dopo rileggi qualche libro di storia :cool:
Spiacente, continuo a non trovare così illuminante e puntuale il link postato, anzi vedo che invece trasuda astio, per cui mi domando perchè costui dovrebbe essere il paladino della verità? Io mi riferivo a episodi specifici, luogi e date specifici, persone nominate nome e cognome.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

Viper ha scritto:
Mr45 ha scritto:Proprio nel link che è stato postato... leggi il libro di Pansa e dopo rileggi qualche libro di storia :cool:
...anzi vedo che invece trasuda astio...

:shock: :shock: :shock:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Viper ha scritto:
Spiacente, continuo a non trovare così illuminante e puntuale il link postato, anzi vedo che invece trasuda astio, per cui mi domando perchè costui dovrebbe essere il paladino della verità? Io mi riferivo a episodi specifici, luogi e date specifici, persone nominate nome e cognome.

...un esempio pratico... il signor Pansa nega gli scioperi di Torino del '43, sono citati perfino nei libri di storia ufficiali...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Mr45 ha scritto:
Viper ha scritto:

...un esempio pratico... il signor Pansa nega gli scioperi di Torino del '43, sono citati perfino nei libri di storia ufficiali...[/quote
Ok, ammesso che questo sia un punto contestabile, non significa che siano tutte palle.. e poi anche su certi libri di storia ci sarebbe da parlarne, soprattutto di quelli scolastici.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Viper ha scritto: Ok, ammesso che questo sia un punto contestabile, non significa che siano tutte palle.. e poi anche su certi libri di storia ci sarebbe da parlarne, soprattutto di quelli scolastici.

...attenzione, non ho detto che sono tutte palle, ma che quello scrittore esagera alcune cose e ne minimizza altre, facendo sua una tendenza negazionista che va molto di moda nell'europa degli anni delle destre al potere... e sui libri di scuola ufficiale sono stato il primo a citarli nel senso che raccontano solo quel che vuole il padrone del momento
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

Ma poi la cosa più ridicola è che i più accaniti siano gli stessi che quelle bandiere le sventolavano. E' vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma di fronte a certi voltagabbana prezzolati preferisco chi è sempre stato coerente , di qulasiasi colore sia.
Voglio dire se io cambio idea e sono in buona fede... non divento un estremista, perchè come mi sono sbagliato una volta potrei afre di nuovo..., la buonafede con la vecchiaia porta prudenza. La malafede invece porta i talebani ad accusare gli altri di essere talebani...
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:Ma poi la cosa più ridicola è che i più accaniti siano gli stessi che quelle bandiere le sventolavano. E' vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma di fronte a certi voltagabbana prezzolati preferisco chi è sempre stato coerente , di qulasiasi colore sia.
Voglio dire se io cambio idea e sono in buona fede... non divento un estremista, perchè come mi sono sbagliato una volta potrei afre di nuovo..., la buonafede con la vecchiaia porta prudenza. La malafede invece porta i talebani ad accusare gli altri di essere talebani...

Un esempio classico il buon G. Ferrara :cool:
...1911 FOREVER...

Rispondi