armi lunghe

Qui si parla genericamente di armi
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: armi lunghe

Messaggio da christianerr »

volente o nolente...devo aspettare! ho solo la metà della cifra che vi ho indicato ,per ora.. caro pasquale se devo dirti la verità..la carabina che hai postato non mi è mai piaciuta :mrgreen:

preferirei di gran lunga un bel garand ( altro futuro acquisto) per rimanere nello stesso periodo storico

ps. per la ricarica del calibro ho a disposizione sempre il manuale di bordin che mi ha aiutato nella ricarica del 9 e del 45..se dovessi avere difficoltà ho voi!!......e poi il caro walther...se proprio devo rompere le palle a qualcuno...posso sempre portagli il fucile in tabaccheria..hai visto mai che nn mi riconosce e ci scappa qualche pacchetto di sigarette aggratis!! :uhaha: :uhaha: :uhaha:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Con la faccia che ti ritrovi al massimo posso pisciarmi sotto dalle risate :lol:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

preferiresti sporcati i pantaloni in pubblico??....cosa non si fa per cacciare le cose aggratis!!!!!! :mrgreen: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha:

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
waltherp38

Eh ma jà come fai a non ridere con uno con la tua faccia che si presenta con fare minaccioso armato in tabaccheria???E poi, mica occorre fare tutto questo baccano per scroccare? C'è già il matto del paese che viene per le sigarette aggratis, tu dovresti solo metterti in fila dopo di lui :mrgreen: :jumpy: :jumpy:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

christianerr ha scritto:volente o nolente...devo aspettare! ho solo la metà della cifra che vi ho indicato ,per ora.. caro pasquale se devo dirti la verità..la carabina che hai postato non mi è mai piaciuta :mrgreen:

preferirei di gran lunga un bel garand ( altro futuro acquisto) per rimanere nello stesso periodo storico

ps. per la ricarica del calibro ho a disposizione sempre il manuale di bordin che mi ha aiutato nella ricarica del 9 e del 45..se dovessi avere difficoltà ho voi!!......e poi il caro walther...se proprio devo rompere le palle a qualcuno...posso sempre portagli il fucile in tabaccheria..hai visto mai che nn mi riconosce e ci scappa qualche pacchetto di sigarette aggratis!! :uhaha: :uhaha: :uhaha:
Oramai ho deciso di essere il tuo diavoletto cattivello e tentatore e di attirarti nel lato rugginoso del Gran Hobby.

Non me ne volere ma da collezionsta di ex-ordinanza... Quella non è una carabina... é la M1 Carbine! Non deve mai esser confusa con il Rifle M1 (il Garand in 30-06) anche se nei decenni hanno mangiato lo stesso fango.

Laddove il complesso, pesante, potente e preciso Garand non arriva può la piccola M1 con il suo calibro da pistola, il caricatore capiente (per allora), il peso ridotto e la grande maneggevolezza. E' un' arma nata per sostituire le pistole per le unità di seconda linea e che, vittima del suo successo, si è trovata a combattere come un SKS ante litteram. Ovviamente per quell' incarico era inadeguata nel calibro ma in realtà è un gran bel prodotto.

Io l' ho comprata per giocare in cava in economia e fare del plinking a 50 metri. Di solito nella cave non fanno storie a causa del suo calibro, da pistola e piuttosto anemico.

L' ho provata anche nel ruolo di mini rifle nei percorsi studiati per essi (in fondo è un mini rifle arcaico) e non l'ho trovata affatto male. Anzi. Agile, precisa e veloce da mandare in punteria, insomma il classico fucilino da cazzeggio in cava, ottimo per mangiar via quintali di piombo spendendo poco e con pochissimi problemi di ricarica.

Sarebbe bello vederla in mano ad un vero tiratore di dinamico (e non ad un sedentario pietrone rotolante come il sottoscritto) in confronto ai mini rifle moderni. No credo ci sarebbe un abisso (ndr. considerazione personilissima e decisamente discutibile fino a prova contraria). :wink:

Credo che tu voglia l'M4 più o meno per la stessa cosa. Io ho preferito un bel pezzo di storia ex-Israele, in uno stato eccellente e l'ho pagato 400 euro. E il mio gusto. Assolutamente opinabile.

Solo per fare un raffronto indicativo al ivello economico il mio Garand Breda Meccanica Romana Contratto Danese ed il mio AK Sovietico mi sono costati 900 ed hanno ben altri costi di esercizio.

Non sai come mi dispiace che tu viva così lontano da me e dai miei amici... ti faremmo impazzire andando ad Onore o da Esterino o anche solo nelle armerie di Milano e dintorni.

Per dirti come oggi la vedo io, dopo 21 anni e mezzo di ex-ordinanza ti faccio vedere cosa ho presopochi mesi fa per il mio compleanno con il tuo budget per un M-4 cinese...
20141109_225056.jpg
20141109_225136.jpg
20141109_225124.jpg
20141109_225108.jpg
20141109_225056.jpg

Con il mio SVT-40 ti mostro ovviamente solo un altro modo di spendere il tuo budget, in un vecchio ferro sovietico figlio del Baffone. E' il vero Garand Sovietico e per certi versi fors'anche più riuscito del mio adorato M1.

Rustico ma raffinato, è potente (un vero mangia polvere nel classicissimo calibro 7,62X54R) ma abbastanza preciso per esser usato come arma per i tiratori scelti e la Fanteria di Marina Sovietica e, cosa non trascurabile, dotato di optional che il coetaneo fucile del buon canadese (dopo il titano Browning.... in USA solo Stoner e basta) Garand non si è neanche sognato come il caricatore separato da 10 colpi ed il freno di bocca.

Niente B7, Niente st.....te di deliranti burocrati in preda a selvaggio onanismo mentale sul nero e sul verde ( :arrab: :arrab: :arrab: :arrab: ), ogni colpo è una goduria.

Peccato che non centri nulla con quello che desideri tu adesso! :rofl: :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peace through superior FALpower
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Bello :love:
Luigi - Tertium non datur
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

M1 Israele.......posta qualche foto.

P.S. la carabinetta M1 effettivamente e interessante, cartuccia facilissima ed economica da ricaricare, unico neo la disponibilità del bossolame che difficilmente "si raccatta per terra"
mi sembra che dovrebbero esserci in giro delle M1 camerate in 357Mg , che rende la cosa più divertente e meglio gestibile a livello economica
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

I bossoli del .30 M1 si trovano abbastanza facilmente da queste parti.
Per le ex-ordinanza le M1 convertite da Piscetta.in .357 sono un pura e semplice eresia.
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Errori ed orrori del concetto "arma da guerra" .... la mia generazione (vero Fax ?) ha vissuto appieno questo altalenante comportamento della intellighenzia (?) politica amministrativa del Mini interno .... ogni giorno si inventavano qualcosa per comprovare la loro "efficienza" ma in realtà provavano le loro de....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

G962 ha scritto:
christianerr ha scritto:volente o nolente...devo aspettare! ho solo la metà della cifra che vi ho indicato ,per ora.. caro pasquale se devo dirti la verità..la carabina che hai postato non mi è mai piaciuta :mrgreen:

Oramai ho deciso di essere il tuo diavoletto cattivello e tentatore e di attirarti nel lato rugginoso del Gran Hobby.

Non me ne volere ma da collezionsta di ex-ordinanza... Quella non è una carabina... é la M1 Carbine! Non deve mai esser confusa con il Rifle M1 (il Garand in 30-06) anche se nei decenni hanno mangiato lo stesso fango.

Laddove il complesso, pesante, potente e preciso Garand non arriva può la piccola M1 con il suo calibro da pistola, il caricatore capiente (per allora), il peso ridotto e la grande maneggevolezza. E' un' arma nata per sostituire le pistole per le unità di seconda linea e che, vittima del suo successo, si è trovata a combattere come un SKS ante litteram. Ovviamente per quell' incarico era inadeguata nel calibro ma in realtà è un gran bel prodotto.

Io l' ho comprata per giocare in cava in economia e fare del plinking a 50 metri. Di solito nella cave non fanno storie a causa del suo calibro, da pistola e piuttosto anemico.

L' ho provata anche nel ruolo di mini rifle nei percorsi studiati per essi (in fondo è un mini rifle arcaico) e non l'ho trovata affatto male. Anzi. Agile, precisa e veloce da mandare in punteria, insomma il classico fucilino da cazzeggio in cava, ottimo per mangiar via quintali di piombo spendendo poco e con pochissimi problemi di ricarica.

Sarebbe bello vederla in mano ad un vero tiratore di dinamico (e non ad un sedentario pietrone rotolante come il sottoscritto) in confronto ai mini rifle moderni. No credo ci sarebbe un abisso (ndr. considerazione personilissima e decisamente discutibile fino a prova contraria). :wink:

Credo che tu voglia l'M4 più o meno per la stessa cosa. Io ho preferito un bel pezzo di storia ex-Israele, in uno stato eccellente e l'ho pagato 400 euro. E il mio gusto. Assolutamente opinabile.

Solo per fare un raffronto indicativo al ivello economico il mio Garand Breda Meccanica Romana Contratto Danese ed il mio AK Sovietico mi sono costati 900 ed hanno ben altri costi di esercizio.

Non sai come mi dispiace che tu viva così lontano da me e dai miei amici... ti faremmo impazzire andando ad Onore o da Esterino o anche solo nelle armerie di Milano e dintorni.

Per dirti come oggi la vedo io, dopo 21 anni e mezzo di ex-ordinanza ti faccio vedere cosa ho presopochi mesi fa per il mio compleanno con il tuo budget per un M-4 cinese...
20141109_225056.jpg
20141109_225136.jpg
20141109_225124.jpg
20141109_225108.jpg
20141109_225056.jpg

Con il mio SVT-40 ti mostro ovviamente solo un altro modo di spendere il tuo budget, in un vecchio ferro sovietico figlio del Baffone. E' il vero Garand Sovietico e per certi versi fors'anche più riuscito del mio adorato M1.

Rustico ma raffinato, è potente (un vero mangia polvere nel classicissimo calibro 7,62X54R) ma abbastanza preciso per esser usato come arma per i tiratori scelti e la Fanteria di Marina Sovietica e, cosa non trascurabile, dotato di optional che il coetaneo fucile del buon canadese (dopo il titano Browning.... in USA solo Stoner e basta) Garand non si è neanche sognato come il caricatore separato da 10 colpi ed il freno di bocca.

Niente B7, Niente st.....te di deliranti burocrati in preda a selvaggio onanismo mentale sul nero e sul verde ( :arrab: :arrab: :arrab: :arrab: ), ogni colpo è una goduria.

Peccato che non centri nulla con quello che desideri tu adesso! :rofl: :wink:
molto bello il fucile che hai pubblicato!!
ritornando alla carabine m1...continua a non attrarmi particolarmente. mi sembra un giocattolo :roll: :mrgreen:
ripeto,se dovessi scegliere una ex-ordinanza o simile prenderei un garand ( per rimanere in ambito usa)

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

comunque appena ho un po di tempo libero dallo studio,che ormai mi occupa dalla mattina fino alla sera, cerco di informarmi il più possibile sui calibri...

ps. ricordo, da un video che vidi sul tubo di alcuni ragazzi italiani, che la beretta produce ( produceva?) garand ad un prezzo abbordabile, sui 700 euro nuovo..forse sbaglio. dopo cerco il video e ve lo posto,se lo trovo

BUONA GIORNATA A TUTTI!! :cinesino: :ciao:

waltherp38

Prendendolo direttamente da Terni, un Garand ti viene 800 max 850. Ma i tempi biblici della domanda e successiva risposta dall'arsenale contrastano con la tua fregola.

NORINCO proudly owner.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Che io sappia Terni è bloccato da almeno 2 anni...
In Italia abbiamo prodotto gli M1 negli anni 50 nel quadro degli accordi di riarmo della NATO.
La Beretta aveva addirittura i macchiari bellici della Winchester.
Oggi per un bel Garand devi esser pronto a spendere circa il doppio del tuo budget per l'M4.
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Come potrebbe non piacermi la 30 M1, carabinetta che per tanto tempo mi ha accompagnato in tutte le esercitazioni? Ricordo ancora tanti particolari tra i quali la fabbrica che l'aveva prodotta, la Rock Ola, che fra l'altro in origine si occupava di ..Jukeboxes. Il bello di queste carabine e' proprio la fonte dei vari pezzi, una vera carta geografica. Parlare di monomatricola e' una vera bestemmia.
Prima per molto piu' tempo il mio compagno e' stato un verace Garand della Springfield con tanto di canna corrosa per l'uso di munizioni dei tempi che furono. Confesso che tra le due ex ordinanza la mia preferita fu ed e' la 30M1.
Comunque la fretta e' sempre una cattiva consigliera, e non immagini quante ca..volate ha prodotto per tutti, credo, nessuno escluso!
Avevo una volta un Enfield N°1 #3* della BSA anno 1912 preda bellica degli Israeliani. Era perfetto, intonso, con una camera di cartuccia che dava bossoli non rovinati da spalle avanzate. Ho avuto anche un FAL della FN corto ( non accorciato! ) nuovo, intonso ( non trattato in arsenale ). Era un FAL civile fatto per tiratori USA e rimasto imballato per anni e poi riportato in Europa. Mi pento ancora di averli sacrificati. La fretta e' davvero una ruffiana!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

ma la M1 in cal. 30 rientra come comune o ancora da caccia ?
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

caccia
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Quando esisteva il Catalogo, la Carabina 30 M1 fu catalogata come C4 al numero 6726 10 colpi.
Qui inizia l'avventura del Signor Buonaventura!
La carabina viene classificata al Banco come categoria B4 N° 12_02073 Auto Ordnance serbatoio 10 colpi. Quindi....dopo,
una nuova classificazione al Banco sempre come categoria B4 N° 13_00878 Arsenali Militari serbatoio 30 colpi. Ale' non e' finita qui, perche' nel frattempo qualcuno ci ripensa o qualcuno viene invitato a farlo e la carabina evidentemente diventa B7. Finita qui'??? No
Compare una nuova classificazione per cui diventa B4 N°15_0036 National Postal Meter serbatoio 5 colpi e una nota:
Categoria modificata da B7 in B4 in data 12/11/2015.
La carabina quindi sarebbe considerata, stante in B4, adatta al prelievo venatorio.
Finito il balletto? Chissa'....adesso ci si mettono anche quelli che ci impongono la lunghezza dei fagiolini, la curvatura delle banane, il latte in polvere, l'olio di ex oliva, il parmesan, etc etc. W l'Europa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
( Luca, 22-36 )
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Anche una bella M1 ci starebbe bene, come già evidenziato la munizione non permette troppe evoluzioni di ricarica, però ti ci puoi divertire anche a qualche garetta di cinghiale corrente, immagino
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

G962 ha scritto:caccia
e allora e arrivato il momento di Comprami una M1 :lol:
.
ma mi piacerebbe la anticonvenzionale e falsa e rarissima in 357Mg
waltherp38

Per obbligo di coerenza con il tuo leva in 44 mag? :lol: :ok:

NORINCO proudly owner.
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fuc ... to_i110494

ecco, mi potete spiegare il perchè di un prezzo così basso?? è fatta di plastica?? :lol: :lol: :lol:

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/sdm-sino-defense-manufacturing-ak-47-7-62x39mm-venduto_i110494

ecco, mi potete spiegare il perchè di un prezzo così basso?? è fatta di plastica?? :lol: :lol: :lol:
Normalmente il prezzo e dato dalla disponibilità per la richiesta.
La M1 ve ne sono tante ma non interessa a tutti, quella in 357 ancor di meno visto che storicamente e un falso, ma dal punto di vista venatorio e migliore .
I nagant russi costano sui 150€ perché ve ne sono tanti, ma quelli buoni tengono il prezzo
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/sdm-sino-defense-manufacturing-ak-47-7-62x39mm-venduto_i110494

Nuovi non è che costino tanto, mi sembra ovvio che usato debba abbassare un po il prezzo
Luigi - Tertium non datur
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Un M1 residuato bellico originale fornito ai carabinieri italiani, quanto potrebbe costare ?

E se mettessero in vendita quello dell esercito italiano, ma proprio quello che faxbat un tempo ebbe in dotazione......proprio faxbat lo comprerebbe ? E quanto sarebbe disposto ad arrivare come cifra ?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

mimmo002 ha scritto:M1 Israele.......posta qualche foto.

P.S. la carabinetta M1 effettivamente e interessante, cartuccia facilissima ed economica da ricaricare, unico neo la disponibilità del bossolame che difficilmente "si raccatta per terra"
mi sembra che dovrebbero esserci in giro delle M1 camerate in 357Mg , che rende la cosa più divertente e meglio gestibile a livello economica

Se non vuoi andare su una M1 originale, meglio del Frankenstein M1 in .357 irrimediabilmente rovinato (...e con problemi di alimentazione, la cartuccia è rimmed) di Jager e molto meglio gestibile dal punto di vista economico è la M1 di Chiappa in 9 x 19... inutile oggetto, ma comunque meglio della versione in .357 Rem. Mag. :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

fatta una piccola ricerca sul web https://www.all4shooters.com/it/Tiro/fu ... arabellum/

la M1 di chiappa in 9-parabellum e una copia fatta male visto che ha il castello in alluminio e l'otturatore lavora con chiusura-a-massa
o meglio non ha la classica chiusura a presa di gas con otturatore che ruota ed alette che bloccano.
preferisco di gran lunga la falsa in 357Mg che poi vediamo se si inceppa col collarino,
(visto che come caccia sarebbe limitata a 5-colpi se gia non lo ha , modificherei il caricatore rendendolo monofilare , e posizionerei i collarini accavallati in sequenza come molte pistole automatiche camerati per cartucce da pistola con collarino)

P.S. certo tutto sta a trovarla una M1 di piscetta in 357Mg ,
un altro calibro veramente bello su una M1 dovrebbe essere il 30-mauser o 7,62-tokarev
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Silvio Biagini »

Dimentichiamo le M1 "italiane". Da quel che mi risulta sono "rientrate" negli Stati Uniti dove vengono vendute ai collezionisti. Sorte che non possono fare i Garand T1 e T2 in .308 ottenuti dalla modifica di Garand originali USA. Facendo una ricerca a suo tempo, trovai una legge americana sui service rifle che nega il rientro negli USA ad armi militari ex ordinanza USA che non siano nel loro stato originale, in questo caso il calibro per il T1 e non solo quello per il T2. Quindi vengono avviati a blocchi alla distruzione insieme al surplus di FAL BM59.

Ogni commento su questo argomento è perfettamente...inutile.

Per rispondere a Christian..."ecco, mi potete spiegare il perchè di un prezzo così basso?? "...prova a cercare in rete quanto costa un AKM "usato" della DDR o, ancora meglio, un M70 jugoslavo... fai una piccola ricerca sulle differenze di produzione...infine non dimenticare sempre il solito discorso della "quantità". Armare un esercito di popolo come quello della ex-Jugoslavia può consentire la ricerca di una certa qualità, e quindi costo, nel tipo di armamento...armare un esercito di popolo come quello della RPC...

Un cordiale saluto, Silvio
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

mimmo002 ha scritto:Un M1 residuato bellico originale fornito ai carabinieri italiani, quanto potrebbe costare ?

E se mettessero in vendita quello dell esercito italiano, ma proprio quello che faxbat un tempo ebbe in dotazione......proprio faxbat lo comprerebbe ? E quanto sarebbe disposto ad arrivare come cifra ?
Mimmo le carabine 30 M1 dei CC erano come tutte le altre, cioe' fabbricate da tutte le fabbriche licenziate! Nella caserma dove ho passato gli ultimi mesi del mio servizio ce n'erano diverse centinaia, e purtroppo come ci ha detto Silvio ormai sono tutte tornate a casa negli USA oppure rottamate e fuse. E cosi' pure quella che ho avuto per tanto tempo allora ha subito la stessa fine. La Euroarms Italia Srl a suo tempo ha importato un lotto di carabine Austriache una volta dotazione delle guardie di frontiera, tutte in ottime condizioni. Una di queste con canna ed altri pezzi marcati Winchester mi fu ceduta da Radioamerica ( te lo ricordi??). Eravamo a Perugia per una eccezionale riunione del forum e qui la vidi . Non sara' black o tan ma e' un pezzo pieno di storia.
Per quanto riguarda il calibro, anche questa e' un'altra storia. Quando ne arrivarono alcune importate dalla Jager di Piscetta, la cartuccia 30M1 non era permessa ed il grande Armando le trasformo' in 357 Magnum cosi' poterono arrivare al pubblico. La stessa cosa successa in Francia dove fu venduta in 30 M1 Short. Poi tra le commerciali se ne trovano in 256 Winchester Magnum, in 22LR, in 9x19 ed in 9x21. La scelta e' ampia!
( Luca, 22-36 )
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

dopo varie ricerche ho trovato due alternative che si avvicinano al mio budget. uno smith e wesson ed un SDM entrambi in 223.
lo smith ( http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fuc ... on_i137631 ) a detta del proprietario ha sparato pochissimo, è in ottimo stato, catalogato da caccia ( ha detto che ha anche un caricatore da 20 colpi al quale ha rimosso il blocco all'interno dello stesso...bho). il solo fucile da 750 mi fa 650 euro.

l'SDM sempre in 223 ( http://www.armeriamainenti.com/prodotti.php?cat=13) è catalogato sportivo. mi verebbe a costare 600 euro però questo è privo di organi di mira, niente ottica nè tacche di mira metalliche che ovviamente dovrei acquistare per poterci sparare ( quindi sarebbero un 50 euro in più per prendere le mire metalliche). sono indeciso anche perchè esteticamente mi piacciono tutti e due,per il resto non ho altri parametri di valutazione. l'sdm è su base di un m16 con la canna più lunga da 20" ( questo cosa significa? ). sapete dirmi se il calcio è fisso? o può essere sostituito? voi cosa mi consigliereste ? :cinesino: :cinesino: :cinesino:

Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Un ar catalogato caccia ????

E io sono madre Teresa di Calcutta
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Blackrifle ha scritto:Un ar catalogato caccia ????

E io sono madre Teresa di Calcutta
così mi ha detto black....come accio a sapere se è la verità??

Blackrifle

È' una b7 ... Le b7 non sono più armi da caccia da circa un anno

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

quindi non c'è alcuna possibilità che il suo smith sia catalogato caccia??...allora perchè mi ha detto una cosa simile? sua ignoranza o lo ha fatto intenzionalmente?

Blackrifle

Xche come il 90% degli italiani è' ignorante come come le sberle e non San manco cosa hann in mano in fatto di armi e nn sa praticamente niente di normative degli ultimi 1O anni.
parla ancora di catalogo dopo 4 anni che non esiste più e di un ar da caccia .

Sin sempre più convinto che abbiamo tutto quello che ci meritiamo in fatto di restrizioni

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Da quello che si vede in foto, l'SDM parrebbe avere il calcio fisso non scheletrato, che è coerente con i 20" di lunghezza di canna, un allestimento del genere si presta più ad un tiro di precisione, che però richiederebbe il montaggio di un'ottica decente, e a quel punto tempo che vai fuori budget .
Lo Smith ha un allestimento più versatile, non è troppo corto di canna per cui ci puoi fare del tiro in cava ma anche del tiro da bancone, se vuoi anche con le sole mire metalliche. Anche qui un'ottica starebbe bene, ma ho qualche dubbio che la Konus che eventualmente vende lo stesso proprietario sia discreta.
Di primo acchito, andrei per lo Smith tutta la vita, magari verifica se le mire metalliche sono originali o aftermarket e nel secondo caso che marca siano, perché se ha montato delle mire da softair tanto per averle, le dovresti magari sostituire e ti assicuro che non costano 50 euro, ma almeno 120 a prendere quelle della Magpul che pure non sono il massimo della vita.
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Ne hanno realizzati diversi milioni...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

claudio un po in ritardo hai visto quella mia domanda :uhaha: :uhaha:
cmq tu cosa ne pensi dei due fucili?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Blackrifle ha scritto:Xche come il 90% degli italiani è' ignorante come come le sberle e non San manco cosa hann in mano in fatto di armi e nn sa praticamente niente di normative degli ultimi 1O anni.

Sin sempre più convinto che abbiamo tutto quello che ci meritiamo in fatto di restrizioni
quindi se dovesse cedermi l'arma io come la dovrei denunciare? sportiva?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Viper ha scritto:Da quello che si vede in foto, l'SDM parrebbe avere il calcio fisso non scheletrato, che è coerente con i 20" di lunghezza di canna, un allestimento del genere si presta più ad un tiro di precisione, che però richiederebbe il montaggio di un'ottica decente, e a quel punto tempo che vai fuori budget .
Lo Smith ha un allestimento più versatile, non è troppo corto di canna per cui ci puoi fare del tiro in cava ma anche del tiro da bancone, se vuoi anche con le sole mire metalliche. Anche qui un'ottica starebbe bene, ma ho qualche dubbio che la Konus che eventualmente vende lo stesso proprietario sia discreta.
Di primo acchito, andrei per lo Smith tutta la vita, magari verifica se le mire metalliche sono originali o aftermarket e nel secondo caso che marca siano, perché se ha montato delle mire da softair tanto per averle, le dovresti magari sostituire e ti assicuro che non costano 50 euro, ma almeno 120 a prendere quelle della Magpul che pure non sono il massimo della vita.
ok viper allora chiederò se le mire metalliche che monta il fucile sono originali o meno. cmq per le mire metalliche ho chiesto all'armiere che vende l'sdm ed è stato lui a dirmi che acquistare delle mire met. mi sarebbe venuto a costare sui 50 euro

Blackrifle

christianerr ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Xche come il 90% degli italiani è' ignorante come come le sberle e non San manco cosa hann in mano in fatto di armi e nn sa praticamente niente di normative degli ultimi 1O anni.

Se ha una classifica sportiva la metti sportiva de no .... Comune

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Blackrifle ha scritto:
christianerr ha scritto:

Se ha una classifica sportiva la metti sportiva de no .... Comune
come faccio a saperlo???
mi devo informare meglio sulla legislazione relativa alle b7... :mrgreen: :mrgreen: :oops:

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

christianerr ha scritto:
Viper ha scritto:Da quello che si vede in foto, l'SDM parrebbe avere il calcio fisso non scheletrato, che è coerente con i 20" di lunghezza di canna, un allestimento del genere si presta più ad un tiro di precisione, che però richiederebbe il montaggio di un'ottica decente, e a quel punto tempo che vai fuori budget .
ok viper allora chiederò se le mire metalliche che monta il fucile sono originali o meno. cmq per le mire metalliche ho chiesto all'armiere che vende l'sdm ed è stato lui a dirmi che acquistare delle mire met. mi sarebbe venuto a costare sui 50 euro
Eh.. fai una ricerca per le mire metalliche da AR poi vedi cosa compri con 50 euro :roll:
Band of Brothers
Blackrifle

50 euro mite metalliche ? Ma nemmeno da soft Air

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

ho chiesto,le mire che monta lo smith sono originali

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ottimo, quindi non ti resta che accattarlo :jumpy: :gun:
Band of Brothers
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Viper ha scritto:Ottimo, quindi non ti resta che accattarlo :jumpy: :gun:
Sto riflettendo molto sul da farsi. Pur avendo raggiunto la cifra desiderata molto probabilmente non prenderò più un ar. Il perché è semplice : la spesa totale tra arma, materiali per la ricarica ed iscrizione al poligono è eccessiva per me. E quindi sto riflettendo essenzialmente sull'acquisto in sé o sull'acquistare una tipologia di arma differente da un ar: un mosin o un ak...molto più economici.
Cioè l'ar resta l'arma che voglio è che acquisterò quando avrò a disposizione dei soldi miei ma ora, forse, pensando su quanto mi ci è voluto a mettere da parte la cifra di 650€ ( non avendo un lavoro e vivendo sulle spalle di papà) non mi va più di spendere così tanto. Non so se avete capito a cosa mi sto riferendo... Ma penso di sì, siete stati comunque giovani e squattrinati anche voi :???:
mi hanno proposto un ak della sdm in 7.62x39 sportivo con caricatori da 29 e onestamente l'arma non mi dispiace. Penso che sia più divertente di un mosin.

RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

christianerr ha scritto:...pensando su quanto mi ci è voluto a mettere da parte la cifra di 650€ ( non avendo un lavoro e vivendo sulle spalle di papà) non mi va più di spendere così tanto. Non so se avete capito a cosa mi sto riferendo... Ma penso di sì, siete stati comunque giovani e squattrinati anche voi :???:
:ok: :birra:
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Con un AK devi andare in cava a fare dinamico perchè il tiro classico da bancone non è il suo mondo e sono convinto che dopo un paio di mesi risulterebbe frustrante causa poca precisione, per cui devi mettere in conto anche il bronzo per poter accedere ai campi, diciamo che se prendi un mosin ti rimane ancora un bel pò del gruzzolo per acquisti futuri, certo che se la tipologia di tiro non piace allora è un altro discorso. Hai Walther a portata di mano perchè non ti fa provare il ferraccio suo?
Because they said I couldn't have it
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Pyno&dyno ha scritto:Con un AK devi andare in cava a fare dinamico perchè il tiro classico da bancone non è il suo mondo e sono convinto che dopo un paio di mesi risulterebbe frustrante causa poca precisione, per cui devi mettere in conto anche il bronzo per poter accedere ai campi, diciamo che se prendi un mosin ti rimane ancora un bel pò del gruzzolo per acquisti futuri, certo che se la tipologia di tiro non piace allora è un altro discorso. Hai Walther a portata di mano perchè non ti fa provare il ferraccio suo?
pino,bella domanda.... penso sarebbe più facile aprire un poligono privato che portare il caro francesco in poligono. ricordo che vederlo sparare un paio di colpi ci ho messo un anno circa...e per questo ci avevo pensato di proporgli ciò che mi hai consigliato ma poi ho desistito :roll:

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

caro chirstianerr il "gioco delle armi" richiede fondi,
arma,
iscrizione al poligono,
linea di tiro,
munizioni,

puoi ridurre soltanto i costi sull'arma e sulle munizioni.
dipende tu cosa pretendi

P.S. personalmente utilizzando una carabina in 222R da 320€ le munizioni finite mi costano sui 3...4 CENTESIMI di euro cadauno,
e sui 100m con almeno 70% dei colpi entro in un cerchio di 5-Cm (ma spero di aumentare la percentuale migliorando il caricamento) e ne sparo a centinaia
Rispondi