...4,2 con la palla SWC da 200 grani in lega...mainard ha scritto:Oggi ho scambiato alla pari i miei due kg. vergini di giallona con due di rossa! Ora devo cambiare la dose delle mie ricariche da 1911 !!!! se prima ci mettevo 4,8-4,9 grn adesso di rossa ce ne mettero' 4,5 ca. .............DICO BENE?![]()
Polveri Rex: è la fine?
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Polveri Rex: è la fine?
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Calico

Esperimento fatto: col .40 SW ho tirato unascatola a 4,3 e una a 4,4 gn con palla da 178 gn, mentre con palla da 197 ce ne ho messi 3,6 e sono andate tutte benone. Segnalo una cosa: con la crimpatura giusta, secondo le regole di Lucasb, ho fatto anche poco fumo: la botta era forte, ma non così tanto da surriscaldare il piombo, pertanto il fumo è stato contenuto; crimpando poi, la rex è bruciata tutta: niente residui sul bancone, né bossoli anneriti, né tantomeno odore acre o altri fumi come mi è capitato di sentire in chi non crimpa e/o mette molta polvere. Adesso che ho stabilizzato il dosatore, ci ho fatto la pace
Secondo me 6 dischetti di rex gialla fanno circa mezzo decimo di grano 
Pentitevi!!!
- Calico

Riprovata la Rex 32 col .40 SW: Inneschi Fiocchi, palle in lega TC da 178 gn e 4,4 gn di polvere. Botta forte, molto al di sotto delle commerciali. Il piombo surriscalda un po' e i colpi fumano, ma la giusta crimpatura non fa lasciare troppi residui sul bancone; colpi precisi ma la mano si stanca un po'. Altra scatola con inneschi Fiocchi, palle da 178 gn LTC e 4,0 gn di Rex 32 con OAL di 28,65 poiché la G27 digerisce solo palle corte. Veramente molto buone e con poco fumo, ma posso scendere ancora un bel po'. Poi, per confronto, avevo una scatola di colpi con inneschi CCI, 3,6 gn di S4 e PBBTC da 197 gn: semplicemente superbe! Uscivano che sembravano cioccolatini morbidi. Segnalo che ben 5 inneschi fiocchi, pesantemente segnati dal percussore, della stessa scatola da 150, non sono esplosi, ma li ho dovuti ribattere ed allora hanno funzionato. Altro che temperature prossime allo zero: certi lotti dei fiocchi non esplodono neppure se li pesti col martello.
Pentitevi!!!
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Ne parlavo ieri con un produttore di cartucce il problema non è la Fiocchi è che gli stabilimenti REX non hanno un ciclo produttivo garantito da norme tipo la nostra vecchia 626/96 ed è per questo che chiuderà.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- shimon aziel
- Quinto Livello

Non ci sara' aumento di prezzo.waltherp38 ha scritto:Ecco la mia lettura...Fiocchi-da colosso che è-ha assorbito il marchio Rex...
In pratica produrrà le identiche polveri Rex con l'unica fondamentale differenza che potremo scordarci i 28 euro al kg...
- Calico

Ho comprato un Kg di S4 a € 23 e ne sono arcicontento. Se riuscirò a finire la Rex 32 entro il mese, mi compèro al più presto un altro Kg di S4 :p
Pentitevi!!!